Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

L'orario è strano

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Delfino4, 9 Ott 2011.

  1. Delfino4

    Delfino4 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ogni mese l'orario va avanti da sola di qualche minuto. ahhhhhhh Perchè?? Che devo fare? Grazie in anticipo.

    Martina
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, il telefono è aggiornato all'ultima versione? Hai qualche apps che fa conflitto?
     
  3. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Anche io ho lo stesso problema da quando l'ho acquistato alla fine di ottobre 2010. Ho provato varie cose: spegnerlo di rado, tenerlo aggiornato e installare e disinstallare applicazioni. Non l'ho ancora risolto. Ho capito però che succede a tratti, nel senso che rimane sincronizzato magari per lunghi periodi di tempo e poi improvvisamente in poco tempo (diciamo 1giorno) va avanti di un minuto, dopodiché la differenza di orario rimane costante per un altro lasso di tempo e così via. E' probabilmente un conflitto di qualche tipo, ma non ne sono ancora venuto a capo. :(
     
  4. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, il telefono è aggiornato all'ultima versione? Hai provato già un reset?
     
  5. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Non c'è modo di sistemare questo problema: il telefono con qualsiasi versione disponibile di Android (froyo o ginger), qualsiasi ROM (stock o custom) e kernel abbia montato, originale o meno, va avanti di circa un minuto a settimana, e non è affatto poco...
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Il fatto è che non succede su tutti, ecco perché chiediamo e continuiamo ad indagare ;)
     
  7. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Una cosa non è chiara: l'opzione tramite la quale il cellulare dovrebbe prendere l'orario dalla rete non dovrebbe far sì che si sincronizzi? ???
    Invece l'orario sembra solo avanzare. Può essere un bug del sistema? In questo modo solo gli esemplari con un orologio interno non preciso se ne accorgerebbero e gli altri no.
     
  8. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Sì, la sincronizzazione dell'orologio dovrebbe essere automatica dal momento in cui si spunta la voce apposita nelle impostazioni.
     
  9. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Ecco, questo non succede...
     
  10. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Facciamo dei controlli, era un problema esisitente nella prima versione di produzione del 2010, poi risolto.
     
  11. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Io ho acquistato il telefono i primi di novembre del 2010 e non ha mai funzionato alla perfezione (va avanti di un minuto a settimana)...

    Ne ha acquistato uno identico mio padre, forse marzo o aprile 2011: stesso problema.

    Se è un problema hardware noto, c'è poco da fare, in assistenza non lo mando, tanto tra massimo un mese cambio telefono...

    Se è un problema software, non è stato risolto, o almeno non lo è con la versione V20c...
     
  12. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Sono curioso di saperlo anche io (il mio terminale è di ottobre 2010): è un problema hardware o software?
    Se è software, perché sarebbe stato risolto solo per i terminali più recenti? E se è hardware, perché non sono stati "richiamati" i primi cellulari venduti per una sostituzione del pezzo difettoso?
     
  13. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Intanto possiamo consigliare di provare a togliere l'aggiornamento automatico e vedere come si comporta l'orologio... non dovrebbe guadagnare minuti, o almeno non in maniera cosi pronunciata...
     
  14. relativo

    relativo Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi segnalo che anche io ho questo problema.
    Ho provato sia mettendo la spunta su "AUTOMATICO - usa i valori della rete" che senza la spunta. Ed in entrambi i casi dopo un paio di settimane mi ritrovo l'orologio 2 minuti avanti..
    Preciso pero' che il widget del meteo segna l'orario corretto e non sembra andare avanti.

    ecco i miei dati:

    acquistato: sett 2011 con Android v2.3.3
    versione kernel: 2.6.35.10-perf lg-electronics@INFBA00091 #1
    numero build: GRI40
    versione software: LG-P500-V20c

    sembra una banalità.. ma questo problema è molto fastidioso.. ad esempio quando invio sms ad un contatto e questo mi risponde pochi secondi dopo, il suo messaggio risulta inviato prima del mio e di conseguenza ordinato al contrario della vera sequenza temporale dei messaggi..

    ma possibile che dopo un anno dalla sua uscita ancora non sia stata trovata una soluzione a tale bug???! ???