Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Speaker morto!

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da mstation, 6 Ott 2011.

  1. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi..

    mi domandavo una cosa, da qualche giorno non mi funziona più lo speaker frontale e durante le chiamate non sento più niente.. pensando fosse un problema software ho ricaricato la rom da zero (ln1.8) ed anche così non funziona.. penso sia un guasto dello speaker, ultimamente facevo molta fatica a sentire e pensavo di aver perso udito io.. comunque mi chiedevo se si trovano i ricambi per questo cellulare oppure se mi conviene inviarlo all'acer per la riparazione..

    non ho problemi nel smontarlo quindi anche i ricambi andrebbero bene ma non so dove cercare ed ho paura che sostituendo lo speaker non cambi nulla..

    nessuno ha mai avuto un problema di questo genere?
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    bello... buona sera...
    senti, ma secondo me visto che i nostri terminali stanno a fine garanzia, ti conviene farglielo sistemare a loro.... una bella ripulita dentro gliela danno... quindi ti consiglio di metterli la rom che li spetta per la garanzia e chiamarli al più presto....

    PS. Le garanzie durano 2 anni :p
     
  3. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    innanzitutto grazie di essere sempre pronto a rispondere..

    come faccio verificare se è ancora in garanzia?

    devo fare riferimento alla data d'acquisto presso il negozio online dove l'ho comprato oppure è possibile verificare la garanzia da qualche parte nel sito acer tramite serial number?.. se è possibile dal sito, dove che non lo trovo il link?

    quasi quasi lo mando ma preferirei prima verificare il discorso della garanzia e poi mi servirebbe capire cosa devo fare per poterlo mandare.. se mi puoi spiegare in maniera rapida ti sarei molto grato!
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, fa riferimento la data dello scontrino/fattura.... io l'ho acquistato il 10 febbraio 2010, quindi posso aprire una richiesta di assistenza in garanzia fino al 10 febbraio 2012.... poi se ci mettono un mese a aggiustarlo, sono fatti loro.

    devi metterci la rom Eclair ufficiale sopra.... usando il pacchetto eclair dal sito del acer... ti rasa tutto... non rimane nulla.... glielo devi spedire senza coperchio della batteria, ne batteria, ne sdcard, ne simcard.... insomma solo il telefono nudo, con lo scatolo suo e la fotocopia dello scontrino... io nello scattolo avevo aggiunto un foglio con i miei dati anagrafici e di residenza, e una spiegazione del guasto.
     
  5. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    sto rimettendo su eclair ufficiale ma sto avendo dei problemi nel farlo.. ho scaricato il pacchetto OS_Acer_1.100.09.EMEA.GEN1_A21E_Liquid dal sito ufficiale e dopo aver flashato mi rimane nella schermata di boot con la scritta android che continua la sua animazione ma il cellulare non si avvia..

    pensavo fosse qualcosa che avesse a che fare con il telefono allora ho provato a flashare la froyo A1 pass e quella funziona quindi evidentemente cè qualcosa che non funge.. ho provato l'hard reset ma non fa niente.. (Volume su + volume giù + power) giusto?

    penso che proverò a riscaricare il pacchetto dal sito così per sicurezza anche se non penso risolverà il problema..


    EDIT:

    anche l'aggiornamento per 1.6 donut funziona quindi probabilmente avrò scaricato male quello per la 2.1 eclair.. adesso riprovo e ti farò sapere
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, riprova, nel caso non vada ho scritto una guida per flashare le partizioni singole gia estratte dal bin ufficiale, tramite il cmd e sfruttando fasboot dal acer download tools... sta nelle guide, e credo si intitoli flashare ... tramite fasboot e adt... se ti serve il link, che non lo trovi fammi sapere... è un metodo più delicato (cHe usiamo su linux, e adattato a xp) , perché fai a manp e non usi lo script d'installazione auto del bin
     
  7. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    niente..

    ho provato con il setup disponibile sul sito acer ma non parte..

    ho provato con 1.100.39.EMEA.GEN1 e con 2.100.07.EMEA.GEN1 disponibili qui nel thread delle bin ufficiali usando l'acer tools 3.7 ma neanche queste due non vogliono partire..

    boh appena finisco di lavorare provo con il fastboot.. chissà perché mi da questi problemi.. bah!
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    flash-via-fasboot-mode-senza-sdk-solo-usando-adt-t11683.html

    ok, poi vediti questa guida che ti parlavo, ho linkato anche i due pacchetti differenti estratti da me dalle bin... scegli il pacchetto Eclair, devi estrarre il contenuto dello zip, ci trovi anche la guida in formato .doc, e Open doc.... per lavorare off line ;)
     
  9. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    operazione eseguita con il fastboot seguendo la tua guida..

    tutto è andato liscio tranne per il fatto che ho dovuto fare un reboot io manuale togliendo la batteria e premendo su power dopo averla re-inserita..

    il telefono si sta accendendo in questo preciso istante in cui ti sto scrivendo.. acer.. robottini + acer, scritta android luccicante + musichetta... attesa... attesa... attesa... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh non finisce mai questa attesa...

    niente.. non parte.. perché diavolo parte con tutte le rom del mondo tranne che con eclair? e dire che quando mi era arrivato aveva già eclair su installato!! boh..

    ti assicuro che la guida con il fastboot l'ho eseguita correttamente.. mi ha riportato okay per tutti e 4 i writing delle immagini.. boh..

    hai qualche idea ancora? se lo mando con 1.6 donut fa lo stesso?
     
  10. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    caricato l'ultima versione di 1.6 donut disponibile e mandato la richiesta all'acer.. vediamo cosa mi diranno
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ueh, scusa l'attesa ma stavammo tutti in irc prr il flash di massa della next 1.9 :)
    hai fatto benissimo...
    per il reboot è normale, succede... colpa mia che Non l'ho precisato sulla guida xD... comunque come hai fatto è giustissimo e non dipende da quello il fatto che non si è riacceso.
    poi hai fatto bene anche sulla scelta di buttarli soppra donut... ora apena hai la mail che ti,assegna il numero di pratica, chiama la TNT e spedisciglielo... se to servono consigli sul come procedere non esitare a chiedere... poi tienimi aggiornato :). Buona serata.
     
  12. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    ok.. arrivato l'email con il codice rma.. quindi ricapitolando solo per stare tranquillo..

    ho messo il cellulare, senza sim, senza batteria e senza cover posteriore, nel suo pacco originale, nel pacco originale ci sono il libretto di garanzia, di istruzioni ed il cd acer e niente altro, ora lo inserisco in un pacco più grande con chips e con lo scontrino d'acquisto e con una nota sul guasto.

    chiudo il pacco e sul pacco scrivo il codice RMA ad allego la bolla che mi hanno mandato della UPS e chiamo la UPS per il ritiro.

    tutto giusto?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao...
    quasi giusto :)...
    leva i manuali, anche della garanzia, e il cd dal coffanetto originale... la mail con il codice la metti dentro, aggiungi una nota come hai detto tu, ma scrivi soppra anche il tuo indirizzo e numero di telefono.
    e metti la fotocopia (non l'originale) della fattura o scontrino d'acquisto. Sull pacco esterno metti solo indirizzo dove spedisci e mittente (il tuo indirizzo) .
    poi chiami la TNT :)
     
  14. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    Ho spedito il tutto.. avevo aperto la pratica il 7 ottobre ed ora dopo solo 7 giorni risulta già chiusa e ho un codice tracking.. mi domando come mai ci abbiano messo così poco.. dici che sia successo qualcosa di strano?

    se non compare nessuna voce sul prezzo della riparazione dovrebbe andare tutto liscio e dovrei ricevere il cellulare a giorni senza dover pagare niente?

    il fatto che in 2 giorni siano riusciti a sistemare il cellulare mi preoccupa un po' :p
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ueh, ciao...

    no, no... non ti preocupare.... a me avevo spedito il giovedi pomeriggio, con TNT e TNT me lo ha riconsegnato il Martedi mattina.... quanti giorni lavorativi sono ??? era stata cambiata la scheda madre....

    se non hai ricevuto nessuna e-mail di preventivo per la riparazione, è passato in garanzia :p

    secondo me lo ricevi domani... massimo dopodomani, dipende dai giri della TNT