Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, esatto roberto, se avevi la 1.9.1, download e flash automatico al termine del download... quindi no serve nessun wipe, e la procedura fa tutto da solo :) tutte le impostazioni dovrebbero essere mantenute, quindi stai a posto.
     
  2. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    sto provando in tutti i modi !!!
    intanto ho fatto un restore "avevo fatto nandroid backup prima"
     
  3. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    non va in automatico!!!
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok, allora scarricalo da pc e sposta sulla sdcard, poi flasha a mano senza wipe :)
     
  5. dado13

    dado13 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    A sto punto mi sa che dovrò portare il telefono in assistenza....

    :'(
     
  6. formich93

    formich93 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2011
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Finalmente sono riuscito ad installare correttamente e senza errori la ROM!!!!!!
    per chi servisse qualche consiglio sono qui...

    comunque in tutta la procedura c'è rimasta una sola cosa che non riesco a risolvere, e si tratta della parte della guida in cui ti fa installare "A2SDGUI", Ho creato la partizione ext di 512Mb dalla malez, poi ho installato il programma scaricandolo dal market...

    quando apro il programma mi dice:
    "Exiting A2SDGUI"
    Could not start for one of these reason:
    1.Your device is not rooted
    2.A2sd scripts could not be found
    3.No ext partition found

    cosa posso provare a fare???
     
  7. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    1.9.2 installata correttamente scaricandola dalla prima pagina sul collegamento ufficiale!!
    migliorie? era gia perfetta prima adesso mi sembra uguale sinceramente a livello di prestazioni pure mi sembra tutto uguale cmq la devo testare bene spero sia come la 1.8 che era la mia preferita!!
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    aiaiaiiiii.... mea culpa.... devo aggiornare la Guida..... non serve più quel App, che serviva per lo script darktremor a2sd, per il semplice fatto che dopo molte vissisitudini di bug mai risolti dai svilupatori, Francesco (ThePasto), ne ha creato uno nuovo e fatto a posta per i nostri Liquid :D... quindi si chiama "sdman".... quindi stai tutto a posto... da LNP, devi spostare le apps sulla sd ext... ci sta la voce in LNP sdman a2sd, e devi lasciare la spunta in fondo sulla voce swap, ma aggiungere solo la spunta alla voce apps to sd... tutto qui.
     
  9. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!

    forse è OT, però in qualche modo riguarda anche questo agromento ;)

    io ho questa Liquid Next 1.9.2 e devo dire che non ho riscontrato nessun problema degno di nota, ma volevo chiedere: se io volessi tornare alla rom ufficiale acer per liquid E froyo 2.2 (EUU_Acer_LiquidE_4.002.14_EMEA-GEN1_05.01.05) come faccio?? oO

    ringrazio anticipatamente e se è fuori posto questo post, eliminate o spostate :birra:
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    la ripristini usando Acer Download Tool, e flashi la versione bin estratta dal pacchetto ufficiale (non la bin froyo modificata per Liquid A1)... in pratica rasi tutta la ,memoria Flash Rom Interna.... compreso Recovery Malez, quindi il terminale viene nuovamente coperto da garanzia ;)
     
  11. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    ti ringrazio davvero tanto!! :birra:
     
  12. formich93

    formich93 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2011
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie mille!!!!

    quindi per ricapitolare più semplicemente:

    LNP(liquid next parts) -> Scheda system -> SDMAN (app2sd) -> spunta su "Apps on sd-ext" ->
    spunta su "enable swap".

    ok come faccio a verificare che tutto questo funzioni??

    P.S.
    nel menu LNP-SDMAN sotto la voce "enable Swap" c'è ne una'altra chiamata "Set Swappiness" a cosa serve??

    Grazie di tutto ;)
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ueh, ho aggiornato il ptimo post...
    lo swappiness è un valore che regola la la faccilita nella quale dati salvati in ram, verranno spostati in swap... combinato con il valore di memkiller, riesci a personalizzare,i comportamenti delle risorse ram, e quindi perfeziona il tuo modo d'uso personale, mantenendo ottimo livello prestazionale.
    spero sia chiari :p
     
  14. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    ..mi è capitata una cosa strana...l'acer tool non mi permetti di falshare la rom orginale perche rinconosce il mio Acer con solo 256 mb di rom invece che 512!..è come se per il programma avessi un acer liquid normale invece che un liquid E...è mai capitato?
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Le rom in formato .bin, anche detto leak, sono estratte dai files euu.... presenti nello zip acer. E si flashano tramite ADT,ma se usate la versione modificata da McBoy per liquid A1, il vostro E verrà riconosciuto come A1... quindi se provate poi ad usare l'installer acer non ve lo farà flashare. Va usato di nuovo la bin con ADT, ma questa volta scarricAte la versione per Liquid E... sarà risolto. Ora, se provate a flashare il pacchetto ufficiale su una liquid next, stessa cosa, la procedura guidata non riconoscera il vostro terminale come originale E quindi stesso messaggio e stessa soluzione :)
     
  16. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    oddio sono un po confuso perdonami oO oO

    ..quindi non c'è modo per noi del liquid E di tornare "in dietro"?
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, si... flashando con ADT la bin per Liquid E... non la versione modificata per A1.
     
  18. formich93

    formich93 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2011
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    scusa se ti rompo...
    per caso conosci un modo per verificare il corretto funzionamento dell'app SDMAN??
    perché ho provato ad installare "APP2SD free" e dice che ci sono delle app installate dentro la memoria interna del telefono mentre dovrebbero essere installate tutte sulla EXT o sbaglio???

    devo cercare di chiarire questa cosa...

    grazie ancora per l'aiuto e la pazienza :birra: :birra: :birra:
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    In menu/impostazioni /CyanogenMod /applicazioni hai la possibilita di impostare il luogo su memoria telefono, sd ext opure automatico. Di default sta su automatico e sconsiglio di fare solo su sd ext... renderebBe il sistema pesante... quindi qualcosa sta sulla memoria flash rom interna e qualcosa sulla sd ext... lascia decidere il sistema... la cosa importante è che hai sempre spazio a disposizione... ad ogni modo se vai in lnp ci sta una voce per controllare i spazi residui sui vari dischi...
     
  20. formich93

    formich93 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2011
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    la memoria utilizzata sull'sd-ext:
    25.0M/457.4MB
    quindi ne ho utilizzata molto poca....

    l'unica cosa che non riesco a capire è a cosa serve questa partizione ext se quasi tutte le applicazioni vanno a finire nella memoria esterna(sd) e le restanti stanno nella flash del telefono...
    In pratica in quei 25Mb che ho occupato che cosa c'è???