Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Per sapere quello che c'è nella partizione sd ext, usa root explorer a pagamento purtroppo, ma vedi le cartelle apps nella sd ext. Comunque quello che conta è avere spazio libeto sulla memoria flash rom interna... io ho circa 120 apps e 110 Mb liberi nella memoria interna... e sulla ext ho circa 350 mb su 1 giga usati...
     
  2. formich93

    formich93 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2011
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    finalmente penso di avere le idee chiare.

    ti faccio un riepilogo e correggimi se sbaglio..;)

    all'interno del telefono adesso ci sono tre tipi di memorie differenti, che sono:
    flash(interna)
    SD(esterna)
    sd-ext(partizione-sd)
    vengono utilizzate tutte per installare applicazioni giochi o qualsiasi altra cosa.
    ora,
    la flash e la SD vengono gestite direttamente dal S.O. mentre la sd-ext si appoggia all'applicativo SDMAN(per il liquid) di cui parlavamo prima, in questo caso tutte le applicazioni che il telefono crede siano installate sulla flash invece vanno a finire sulla partizione ext e quelle che supportano nativamente lo spostamento su SD possono essere spostate senza problemi.

    In tutto questo l'unica cosa che non mi torna è che cosi facendo la flash del mio telefono dovrebbe essere completamente vuota, mentre ne risulta più di metà occupata.
    l'unica spiegazione che sono riuscito a dare a questo fatto è che la restante memoria fosse occupata dalla ROM stessa.... e di conseguenza la flash non è stata ancora riempita da alcun programma.
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, esatto, il sistema vede la memoria interna, e la sd ext, come una sola, cioè le schede delle singole apps (impostazioni/applicazioni/gestisci applicazioni) riportano "on sd " inteso come sd fat, e "on phone " inteso come memoria interna opure sd ext.
    i liquid hanno una flash rom da 512 Mb, di cui viene partizionata più di metà per il systema (la rom) ,anche se non tutta utilizzata, sono Mb vincolati, quindi non puoi sfruttarli, il restante (circa 180 Mb al termine del flash) sono destinati alle tue apps... grazie allo script sdman ci viene affiancato la partizione sd ext, quindi quasi tutto viene installato sulla sd ext, ma rimane sempre qualcosina, che serve al sistema a sapere dove andare a pescare le apps ... se no non sarebbe funzionante.
     
  4. formich93

    formich93 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2011
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    perfetto ora è tutto chiaro!!!!
    6 un mito;)
     
  5. mannix

    mannix Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Visto che hai appena capito a cosa serve la sd-ext forse ancora non sai che tutte le app che partono all'avvio (es: setcpu, launcher, sms), fanno il sync di un account (es: skype, whatsup) o di cui usi un widget (es: weather, infocosti, vlingo, facebook) vanno tenute sulla memoria esterna.
    Questo perchè la scheda sd e la partizione sd-ext vengono montate dopo l'avvio del telefono, spesso anche una ventina di secondi dopo l'avvio dell'home launcher. Quindi se sono installate esternamente danno errore o non si avviano in automatico.
     
  6. formich93

    formich93 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2011
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    :nono
    vorrai dire interna... altrimenti nn ha senso.
    cmnq già ne ero al corrente, grazie lo stesso :birra:
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Anche se con il Kernel compilato da Thepasto, Skype, Launcher aggiuntivi, Twitter, G+, Gmail (che non sta nella Rom ma si installa dal market), stanno in /sd-ext/app.... invece Talk per citarne uno... va in /System/app...

    se avete Root Explorer, potete tranquillamente perlustrare come si sistemano le cose.
     
  8. sigon666

    sigon666 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti ho un problema con la nuova rom la 1.9.2 in pratica chiunque mi chiama la linea risulta occupata ma subito dopo mi arriva il messaggio che mi hanno chiamato...è possibile risolvere il problema ? grazie in anticipo
     
  9. Woodward

    Woodward Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2009
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    Yann, ma secondo te Android 4 riusciranno a cacciarlo anche dentro all'S100, in qualche maniera?
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    È la nuova scommessa, apena tutti sorgenti saranno disponibili :p
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Che zona stai??? Da quando te Lo fa ???
     
  12. Woodward

    Woodward Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2009
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    Speriamo!
     
  13. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    dal problema dell'occupato ci sono passato pure io e con rom più vecchie, prima che uscisse la next.
    Si tratta di un problema di sovrascrittura/aggiornamento.
    In pratica, dalla recovery malez fai un wipe all, poi fai i wip uno ad uno e poi riflasha.
    Il problema si risolve.
    Se usi titanium backup seleziona solo le app che ti interessano davvero e cerca di ripristinare il meno possibile dei dati di sistema.
    Spero di esserti stato d'aiuto
     
  14. spawn

    spawn Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho su la 1.9.2 BELLA ROBA!!!, volevo mettere il tema ICS ma dal theme chooser mi dice che non è del tutto compatibile con liquid, se la metto uguale fa confusione??? Sennò ho trovato il tema per go launcher ex ICS, potrei mettere questo?? Grazie a tutti

    PS: ho letto che c'è un programma per gestire i voltaggi, ma non ritrovo il nome, possibile???
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, puoi metterlo op stesso, se vedi che va male, torni al attuale... solitamente è la risoluzione che cambia... non dovrebbe Sarto problemi... ad ogni modo devi sempre scegliere theni per CM7, quindi per Theme Chipset.
     
  16. spawn

    spawn Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    ho un grossissimo problema: il mio liquid con 1.9.2 non trova più la rete telefonica...NESSUNA RETE!!!! resta in ricerca...

    che posso fare???
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmmh.... spegni e riavvia, intanto... e vedi se va meglio...
     
  18. spawn

    spawn Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0

    niente, ho rifatto tutti i wipe ed è ripartito
     
  19. spawn

    spawn Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0

    niente da fare, dopo mezza giornata si è impallato tutto (o meglio non rispondeva a nessun comando ma angry bird continuava a girare tranquillamente) tolta la batteria, riavviato e nessuna rete trovata, resta sulla ricerca all'infinito.

    Ho rimesso la 6.1
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma rifai il flash da capo a questo punto... quando rimetti le tue app con titanium, non ripristinare i dati, solo l'apps, opure solo i dati di giochi, con non dovrebbero interferire con il sistema modificandolo.
    Il fatto è che lo farebbe a svariate persone... non ha una sola... prova ad insistere riflashando tutto da capo...