Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy in assistenza

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da andrear, 24 Ott 2011.

  1. andrear

    andrear Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    se ho installato p.e. Cyano o la MIUI sul galaxy e lo devo portare in assistenza per via di un problema HW (altoparlanti che non funzionano), secondo voi mi fanno storie per la garanzia o no?

    Mi conviene riportarlo in originale?

    Grazie!
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    penso proprio di sì... ma chi lo sa con certezza? se l'hardware va bene, poi darebbero la colpa alla rom cambiata e pagheresti la prestazione..io non lo farei
     
  3. andrear

    andrear Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0

    ok.
    mi sai dire (o linkare se ce l'hai a portata di mano) come tornare da cyano 7.1 ad una versione "pulita"? e' possibile?
    Grazie, gentilissimo!
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    metti con odin la versione ufficiale di ginger 2.3.4 JVT, è indipendente da quello che monti adesso xchè riazzera tutto il cell... ps: magari dopo averla montata controlla se il difetto lo fa ancora prima di portarlo in assistenza, dubito sia un problema HW
    ecco il link, ma ragazzi è in prima pagina , come fate a non vederli? Gingerbread
     
  5. andrear

    andrear Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille.
    E' vero, è in prima pagina. Ma purtroppo a volte non è immediato, per un dilettante, trovare esattamene quello che si cerca. Ossia, vedo che in prima pagina c'è qualcosa, ma rimango nel dubbio di seguire una procedura sbagliata.

    Per la cronaca: ho seguito la procedura, ma non riesco più ad accedere al telefono. Rimane bloccato in recovery mode dicendo "Failed to mount /dbdata (invalid argument)".
    Provo a postare la domanda di la in modo da tenerne traccia nella discussione ufficiale e sperando di trovare una soluzione..

    Grazie,

    /ar
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    in recovery?? non dovevi instalare da recovery, ma con odin... installare i 3 file cliccando su repartition...il cell ti va in dw? se sì riprova, ma segui ls guids x bene
     
  7. andrear

    andrear Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ciao,
    forse sono stato poco chiaro.
    ho installato da odin andando in dw mode. alla fine della procedura il tel fa il reboot e durante il reboot rimane bloccato in recovery mode. ossia, mi compaiono a schermo un dettaglio delle operazioni che esegue dandomi il messaggio di errore che ho indicato. a quel punto, se gli dico di fare Reboot system, va in loop sul logo della Samsung e del GalaxyS..
     
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ciao scusa il ritardo ma ho troppo lavoro in questo periodo e non sono piu' ferratissimo... ho fatto presente sul sito di sconcau che trovi nella mia firma il tuo problema, vedrai che qualcuno verrà ad aiutarti al piu' presto, altrimenti posta pure tu il problema lì, la comunità è molto attiva e disponibile..mi sembra di capire che hai il cell ancora bloccato, mi spiace
     
  9. katenaccio

    katenaccio Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    che tipo di jvt hai scaricato?
    hai spuntato repartition?
    .......le cose possone essere tante......dacci più particolari

    per ora io riproverei a flashare con odin.........se sei sicuro che la rom scaricata non sia corrotta
     
  10. lallo

    lallo Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    sicuramente qualche problema con il csc scarica la jvt da sammobile o da xda il csc deve essere da 84mb circa altrimenti non formatta nulla apri odin carica i 4 file (pit pda o code phone csc nell'ordine)
    collega il cell al pc aspetta la finestrella gialla in alto a sx e clicca start
    kala sono claudio ;)
    puoi prendere questa jvt che ti pialla tutto
    http://sconcauteam.com/forum/index.php? ... tock.1867/
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Bene vedo che è arrivata la cavalleria... ciao Cla, ma che è sto nome? lallo??? eheheheh ma nessuno ha un link diretto per la JVT che usavamo al posto della vecchia JPU x piallare tutto? andrear trovata questa rom, vai con odin e vedrai che risolvi
     
  12. lallo

    lallo Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao kala questo link perchè il mio era in uso :censura: :gulp:
     
  13. andrear

    andrear Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a tutti per il prezioso supporto.
    ho scaricato la JVT dal sito di sconcau linkatami da lallo, flashato con odin e sono scomparsi i problemi al reboot.
    Quindi sono riuscito a riportare il cell (quasi) in originale e pronto per essere dato in assistenza.
    Perche' purtroppo anche con questa configurazione il problema agli speaker esterni che vi anticipavo continua a esserci (e quindi immagino sia qualcosa di hardware).
    Grazie mille per l'assistenza, vi faro' sapere come evolve la situazione!

    /ar
     
  14. lallo

    lallo Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    almeno hai risolto per l'assistenza sono contento ;)
     
  15. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    che significa "quasi"..piuttosto facci sapere come va e se ti fanno problemi, alla fine abbiamo sempre ipotizzato che rimettendo un firmware originale non si avrebbero problemi, ma non abbiamo mai potuto appurarlo visto che almneo io non ho sentito nessuno che lo abbia portato..del resto sono davvero rari i casi di difetti Hd che escono dopo molto tempo..cmq proprio ieri un utente ha detto che gli hanno sostituito in garanzia il display rotto in seguito ad una caduta, non so come sia successo ma lo ha confermato lui stesso..quindi spera bene.. un saluto
     
  16. andrear

    andrear Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ciao!
    allora, il "quasi" originale era dovuto al fatto che comunque ci rimanevano i permessi di root e una recovery immagino diversa dallìoriginale..ma non sono comunque inconvenienti rilevanti ad un guasto hw..

    tuttavia immagino pure che il cellulare difficilmente sarà riparato in garanzia. la garanzia da contratto non copre infatti i difetti da ossidazione e da rottura colposa (chi ci riesce, fortunato lui..ma da contratto samsung non è tenuta alla riparazione). e purtroppo, un difetto a degli speaker esterni può essere dovuto a poche cose, tra cui, per l'appunto, l'ossidazione da umidità..
    bho, vediamo!
     
  17. andrear

    andrear Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Eccomi di ritorno!
    ho ritirato oggi l'SGS dal centro assistenza dopo una settimana.
    Come previsto, si trattava di un problema HW (sostituito lo speaker non funzionante).
    Ovviamente adesso l'audio si sente etc etc.
    Non mi hanno fatto storie per il kernel non originale/cellulare rootato..

    Me lo hanno restituito con su Gingerbread 2.3.3, ver banda base JVO..
    che dire..l'assistenza ha fatto il suo dovere, riparando in garanzia il cell senza esborso da parte mia di un cent. I tempi indicati sono stati rispettati (vabbe, si potrebbe obiettare che 1 settimana per sostituire uno speaker è un po' tanto, magari..ma me lo hanno detto da subito, quindi al limite problemi miei), quindi in generale sono soddisfatto..

    l'unica cosa..non mi ricordavo assolutamente che la stock fosse cosi meno reattiva della cyano che usavo in precedenza..e mi sembra strano, non ho installato nessuna applicazione extra..bho..
    c'è di buono che con un cellulare praticamente nuovo di pacca, mi viene voglia di installarci su di tutto (intendo come rom, non come applicazioni)

    Grazie per il supporto a tutti quanti!
     
  18. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    non l'ho mai usata ma so che la cyano è la cyano, ma se metti la stock JVT 2.3.5 ti assicuro che non è così poco reatttiva...la JVO non è che fosse tutto sto granchè... cmq mi sembra di capire che presto riprenderai a modificarlo, come è giusto che sia con questo cell... un saluto
     
  19. andrear

    andrear Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    si, sto partendo ora con le modifiche....
    speedmode + cyano..

    anche se in effetti, almeno come riconoscenza per il supporto datomi, dovrei per lo meno provare una rom del team sconcau! quello che mi ferma è che dovrei fare un minimo di ricerca per capire come installare/dove reperire il tutto il che mi lascerebbe un altro giorno senza cell!!
    (bambino pigro che sono!)
     
  20. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    :) ricerca?il forum è quanto di piu' ordinato che puoi trovare in giro... vai nella sezione sgs, rom gingerbread e trovi tutto, rom e istruzioni semplicissime.. ma se sei abituato a cyano, tranquillo, molti di noi l'hanno usata e la usano, c'è anche la sezione cyano e miui.. da noi non ci sono problemi circa le legittime scelte personali di rom