Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

info durata batteria

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da AGNOS, 28 Ott 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AGNOS

    AGNOS Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti!

    finalmente ho comprato l's2 davvero stupendo... l'unico problema penso fondamentale è la durata della batteria perchè il negoziante che me l'ha venduto mi ha detto che appena arrivavo a casa di non accenderlo subito ma di lasciarlo in carica almeno 10 ore e così ho fatto, solamente che il giorno dopo quando l'ho usato la batteria mi è durata solamente 9 ore, e la mia domanda che chiedo a voi esperti è questa: mi confermate che è normale?

    grazie mille per l'ascolto ringranziandovi in anticipo!

    saluto,
    agnos.
     
  2. natan76

    natan76 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    ciao, considera che il galaxy s2( come l's1) di per se consumano molta batteria, ma questo dipende anche dall'uso che ne fai. gps, bluetooth, wifi, parecchi widget, gps attivato ecc. sono le cose che consumano di più. prova a farne un uso limitato, quindi solo chiamate ed sms. ti faccio vedere che l'autonomia aumenta. detto questo considera che facendo un uso normale, quindi utilizazndo il telefono con tutte le sue funzioni( non in modo esagerato) dovresti fare un giorno intero.
     
  3. marinaN

    marinaN Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Solo un giorno? :(
    Scusatemi se mi intrometto, ma anch'io ho preso da pochissimo un S2, senza brand, e la batteria è veramente un tormento.. ho messo il risparmio energetico, tolto tutto quello che potevo togliere per quanto ne posso capire.. ho come l'impressione che ci sia qualche funzione attiva senza che io lo sappia, e non riesco a capire quale!
     
  4. cybersiege

    cybersiege Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi io ho comprato il Gs II da poco lo avro da un paio di settimane...appena comprato l'ho acceso e utilizzato fino a scaricarlo completamente.... ed e durato mezza giornata chiaramente dopo di ceh l'ho tenuto in carica una notte....

    La media di durata della batteria e 3 gg nel mio caso lo utilizzo per chiamate sms wifi e connessione dati 3g.

    Tengo disattivato il GPS, le notifiche push, e lo schermo non a luminosita automatica ma a luminosita impostata da me al 60%...

    Onestamente non riscontro il problema che evidenziate voi... cmq se la cosa vi crea grossi problemi so ceh la saqmsung vende una batteria piu potente per il GsII
     
  5. AGNOS

    AGNOS Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ciao cybersiege
    mi sembra stranissimo ke ti duri così tanto addirittura 3 giorni... ???
    io ho provato a disattivare tutto e a non toccarlo x nessuna cosa è mi è durato 20 ore!!! ahhhhhhh
     
  6. cybersiege

    cybersiege Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao

    sul serio mi dura 3 gg, se vuoi ti dico esattamente come lo tengo impostato.

    Dunque WiFi, GPS, BT disattivato, notifiche push disattivate, connessione 3g solo quando richiesta (quindi non connesso 24H su 24H) e modalita offline quando dormo ^_^

    Tra chiamate ricevute ed effettuate lo utilizzero in media 1 ora 1.30 al giorno e mandero una 20 di sms.
    Faro un oretta di connessione o poco piu in 3g e circa 3 ore in wifi in media al giorno.
    Metti un oretta anceh tra giochi e consultazioni varie.

    Secondo me il tuo errore e stato di ascoltare il commesso ceh ti ha detto di metterlo subito sotto carica io il primo giorno l'ho acceso subito e ho lasciato ceh si scaricasse fino a spegnersi prima di caricarlo.

    Invece l'unico problema che riscontro io a mio avviso e che dopo che si attiva il risparmio energetico personalizzato e quindi mi abbassa la luminosita dello schermo e la durata prima dello standby raggiunto il livello impostato di batteria, una volta ricaricato devo andare a modificarmi le opzioni di luminosita e standby manualmente per riportarle come prima.
     
  7. MtS2

    MtS2 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera , scusate l ora ma in questo momento dopo circa 6 ore il mio galaxy s 2 mi ha abbandonato.
    La batteria è scarica gia per la seconda volta oggi.
    Dato che ce l ho da poco mi potete dare qualche consiglio su come ottimizzare la durata della batteria tralasciando i vari wi-fi gps bluetooth 3g?
    Cosa posso fare oltre che mettere la luminosita al 15 per cento e non usare mai gps e bluetooth?

    Grazie :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.