Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

A quando Gingerbread sul Dual??

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da IZ1PPX, 15 Mag 2011.

  1. Ignazio

    Ignazio Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Come sapevamo già e quindi il tanto attesso aggiornamento a Gingerbred per L'Optimus Dual non servirà a molto....avremo soltanto qualche vantaggio grafico e di fluidità ma il dual core non verrà assolutamente sfruttato per nulla....
    Perchè allora lo abbiamo comprato vi sto che il kernel del telefonino non lo supporta ?
    E' come avere una macchina da 500 cv con il limitatore a 50 km/h....
    Bella fregatura.......inizio seriamente a pensare di venderlo per un samsung.
     
  2. Ignazio

    Ignazio Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Adesso la nuova ciliegina per noi possessori del LG Optimus Dual.....fonte da sito molto attendibile:

    Su LG Optimus Dual ancora, ufficialmente, troviamo il “vecchio†Android 2.2 Froyo, è stato più volte promesso l’aggiornamento a Gingerbread, che però purtroppo continua a collezionare ritardi, facendo così arrabbiare molti utenti.

    Seccati da tutti questi ritardi tutti i possessori di Optimus Dual speravano di poter passare direttamente ad Android 4.0, ma quando un utente sulla pagina Facebook ufficiale di LG USA ha chiesto se il famoso smartphone avrebbe ricevuto il nuovo robottino verde, ha ricevuto la seguente risposta:

    “We will not be introducing Android 4.0 Ice Cream Sandwich updates on LG Optimus 2X P990?

    In poche parole, LG Optimus 2X P990 non riceverà Android Ice Cream Sandwich. Ancora brutte notizie per tutti i possessori di questo smartphone, apparentemente abbandonato e senza aggiornamenti dalla sua commercializzazione.

    L’ultima spiaggia per l’Optimus Dual, qualora il produttore sud-coreano non smentisca la notizia, saranno le ROM famose, come MIUI o Cyanogen, che potrebbe portare ICS su Dual, anche se non ufficialmente.

    LG sta deludendo i suoi clienti, ritardi su ritardi, niente ICS per uno degli smartphone di punta del colosso sud-coreano. Speriamo che presto LG cambi idea.

    GRAZIE LG......SEI PROPRIO MITICA !!!1
     
  3. jack79

    jack79 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2011
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    Notizia vecchia già smentita, l'ho letta già settimana scorsa e ora i blog e siti da ieri la pubblicano come notiziona !!! ahhhhhhh
     
  4. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    @ Ignazio

    E' una notizia che non è stata confermata da LG Italia, quindi al momento non c'è una reale certezza che sia così
     
  5. Ignazio

    Ignazio Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Mi fate venire solo da ridere....siete veramente dei falsi e continuate a prenderci in giro con le vostre dichiarazioni insufficineti....VERGOGNA LG...mai più un telefono LG nella mia vita, mi avete fregato per la prima e ultima volta.

    Ecco il primo comunicato da Lg Italia per quando riguarda ICE Cream sempre se possiamo definirlo come tale:
    "LG è impegnata a offrire la migliore esperienza smartphone per i prodotti Android della linea Optimus. Stiamo attualmente studiando l’ultimo rilascio del sistema operativo Android e prenderemo le decisioni circa l’eventuale rilascio con i nostri partner commerciali. Nei prossimi mesi pubblicheremo le informazioni in merito ai modelli specifici e le tempistiche sul sito www.lg.com e sugli altri siti locali."

    Fonte telefonino.net

    Ancora stanno cercandi di capire come funziona ICE Cream mentre noi aspettiamo Gingerbred
    CHE DELUSIONE !!!!
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ignazio, Gingerbread è uscito ieri per il Dual e su ICS non abbiamo novità.
     
  7. Ignazio

    Ignazio Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ho appreso che hanno rilasciato Gingerbread su optimus dual ma leggendo i vari forum degli utenti sembra che questo aggiornamento non sia privo di controindicazioni, eccessivo uso della memoria del dispositivo, mancanza di google talk e altri bug minori.
    Pertanto mi tengo la mia bella rom della Miui che funziona alla grande e non mi da grossi problemi e soprattutto la batteria adesso dura 24 ore in continuo anke lavorandoci discretamente.

    Grazie comunque per l'informazione.....
     
  8. alakyr

    alakyr Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2011
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    19
    è un pastrugno in cui c'è più froyo che ginger in quella rom...lo screen del display è nativo in ginger mentre in quella rom è ancora presente l'app lg che ruba solo ram...il kernel è ancora il vecchio di froyo quindi non può sfruttare a pieno ginger come dovrebbe...è solamente un froyo con implementato qualche funzione di ginger ma niente di più...spero che con ics facciamo un lavoro migliore e che soprattutto rompano le palle ad nvidia per un kernel decente perchè vedere il galaxy r che è uscito 1 mese fa già di fabbrica con un kernel superiore non mi va giu come cosa
     
  9. Ignazio

    Ignazio Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Condivido pienamente...poi facendo un giro per i vari forum.....ho notato tantissime lamentele e delusione....per questo ho deciso di tenermi la mia rom moddata del team Miui
    :birra:
     
  10. Sandroid22

    Sandroid22 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    non sono daccordo perchè io ho provato la rom di topogigi,ed anche la miui e devo dire che la fotocamera fa schifo, e meglio froyo e gingerread
     
  11. Ignazio

    Ignazio Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    @Sandroid22
    Mi dispiace ma non ho rilevato assolutamente questo problema, anzi, devo dire che la gestione delle impostazioni e delle vari opzioni risulta essere più comoda nel rom moddate quali miui o cyano.
    Questa è la mia valutazione personale.
     
  12. Sandroid22

    Sandroid22 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    ma tu quale rom hai l'ultima?Perchè io con la penultima avevo questi problemi di videocamera
     
  13. Ignazio

    Ignazio Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    si esatto, ultima rom e la fotocamera è perfetta.
    Ma se ti fossi letto il changelog di questa versione avresti trovato la seguente informazione:

    Camera:
    Optimisation algorythm, autofocus camera (with auto-focus open, see the camera settings) (MI-ONE only)
    Fix problem in some cases the camera application freezes / hangs
    Fix some issues with Camera silence when taking photos

    Naturalmente questo è solo un piccolo pezzo del changelog......trovi tutto sul sito
     
  14. Sandroid22

    Sandroid22 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    si l'avevo letto però tocca vedere tra il dire e il fare perchè come la froyo e ginger secondo me sono le più nitide.M,a il GPS l'hai testato ,prende bene o ci mette tanto?
     
  15. Ignazio

    Ignazio Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Funziona tutto bene a parte che ogni tanto mi perde segnale e non aggancia
    Comunque chiudiamo questo ot perchè siamo fuori discussione.
     
  16. Ignazio

    Ignazio Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Era tanto che non rileggevo il vecchio post e non sapete quante risate mi sono fatto.....
    Tutto iniziò con la fatidica domanda....a quando Gingerbread su dual ?
    Finalmente arrivò.....e che arrivò !!!!
    Una versione (V20L) che era meglio non facessero (scoppiò la rivolta degli utenti).....si corse ai ripari ed usci la V20q.....migliorò un tantino in fluidità ma sempre i soliti blocchi, la fastdormiance che non serve a nulla se non a succhiare batteria ed i continui problemi di sgancio aggancio della rete, loop del telefono.....con unica soluzione..togliere la batteria !!!
    Alla fine dopo un anno che possiedo questo telefono, me la son fatto cambiando, rom stock, mettendo rom moddate, ma quasi mai....si è riusciti ad avere un telefono che non desse problemi !!!
    Voglio dare un solo consiglio: Ricordati bene LG, i telefoni alla fine non hanno bisogno di core,ram,fotocamere 3d, HD....una cosa deve fare sicuramente ed in modo impeccabile: ricevere ed effettuare chiamate...cosa che questo telefono ad oggi non fa perfettamente.
    Che cavolo me ne faccio di 2 core se poi non riesco a chiamare o mi si blocca continuamente il segnale di ricezione e devo togliere l batteria ?
    Bah....il mio è solo un piccolo sfogo da utente non soddisfatto, deluso....e che è già messo in fila per andarsi a prendere un telefono sicuramente più serio e meglio supportato.....HTC one X......ti aspetto a braccia aperte.
    Per favore.....che nessuno dello staff LG, risponda dicendo le solite superficialità che ho letto in tutto questo post.

    Grazie
     
  17. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao Ignazio, capiamo il tuo disagio e ne siamo dispiaciuti. Tuttavia, i problemi che citi sono stati risolti con la versione successiva, ossia la v20q. Hai fatto un reset dopo l'aggiornamento? Hai controllato che non vi siano apps che facciano conflitto? Hai portato il terminale in assistenza?
     
  18. Ignazio

    Ignazio Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Allora proprio non si capisce ^_^
    Beh....forse ci si arrampica ancora negli specchi per salvare il salvabile
    Avete perso la faccia con questo telefono e non siete stati in grado di garantire un buon supporto sulle rom.
    Avete perso mesi e mesi per avere Gingerbread, avete ancora oggi...tanti problemi sulla 20q che non sono stati risolti per nulla in fatti consiglio vivamente a chi ha problemi di caduta e rete e disconnessione dati di cercare sui vai forum "Tweak pack by Flix123" che non fa altro che :
    • Disattivazione completa Fast Dormancy
    • stopped "set apntype:deafult" logging
    • Camera Mod with 1080p@30fps
    • Rimossi LG Updater and On Screen Phone
    • Impostazioni (SETTINGk@. apk ) senza modulo per aggiornamento Wi-Fi ("20MB Ram Hack")
    --> migliorata la durata della batteria!! ( come da GR6)
    • Tema con Battery MOD% circolare ed effetto CRT

    Questo sicuramente migliorerà la tenuta del segnale perchè è proprio la "Fast Dormancy" che vi blocca il cell e anke se avete campo pieno in realtà siete fuori copertura.
    Ho testato personalmente questa patch e mi sto trovando bene, però, non dite che avete sistemato caro Lg Mobile.....perchè voi non avete fatto proprio un bel tubo, anzi avete fin adesso solo creato problemi e messo in commercio un cellulare dalle notevoli potenzialità ma non supportato da un' adeguata rom !!!
    Finitela col dire: portalo in assistenza,fai un reset, bla,bla,bla......dovete ammettere con la giusta umiltà che, non siete stati in grado di fare un buon prodotto, avete fatto una gran brutta figura e c'è un infinità di utenti che non comprerà mai più un vostro cellulare (io sono uno).
    Mi dispiace solo essere andato in OT, ma quando ci vuole, ci vuole......
    Dimenticavo: questo cellulare senza un kernel riscritto interamente e senza la giusta rom è praticamente inutile e tutti i suoi core.....non servono ad un tubo, è come avere una ferrari in garage senza benzina ^^
    Finisco col ripetere......in attesa del grande HTC One X con Icecream.

    Saluti
     
  19. Gjot

    Gjot Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Mettiti la NOVA HD con Android 4.0... va benissimo! L'accelerazione hardware nn è del tutto completa e non puoi fare video con la fotocamera (Risolv con un app dal playstore) e oltre ad Android 4.0, una maggiore fluidità ed aggiornamenti costanti, puoi overclockare i procesori a 1.2Ghz ihih Se vuoi vedere qual'è davvero una v20q, scarica la Django Manouche 1.2... Metti il NOS a 1.408 Ghz! LProvala, c'è un ottimo 3d su questo forum! Fammi sapere :birra:
     
  20. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ci spiace che vedi le cose in quest'ottica, perché Optimus Dual è un ottimo terminale. Abbiamo già ammesso i nostri limiti passati nello sviluppo degli aggiornamenti e ci siamo impegnati a migliorare sempre di più per garantire anche un SW all'altezza del nostro HW.

    Se il tuo telefono soffre di alcuni problemi non vuol dire che ne soffrano tutti o la maggior parte. Ad ogni modo, il nostro consiglio rimane l'assistenza autorizzata.