Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema campo HTC Incredible S

Discussione in 'HTC Incredible S' iniziata da fabiopv, 12 Giu 2011.

  1. fabiopv

    fabiopv Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve,

    sono fabio di Pavia, e ho lo stesso problema.
    Mi spiego: ho comprato HTC Android Incredible S, e in casa (abito in centro storico, mure spesse 80 cm) con Vodafone ho ricezione 0, 0 tacche, e una bella "X" a indicare assenza di campo. Non posso telefonare!
    Quando con il mio Nokia, stessa SIM, stesse mura!, ho 3 tacche di campo su 6.
    Per strada, all'aperto, l'HTC prende a pieno campo.
    Ma non posso tenere un telefono che se il campo è scarso, non prende.
    Non usabile in casa....
    Oggi l'ho mandato in assistenza.
    Qualcun altro di voi ha lo stesso problema?
    E' Nokia che ha una ricezione migliore di HTC?


    Grazie,
    fabio
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Strano quando lo provai in casa prendeva 3G come gli altri telefoni che ho.. magari torna indietro aggiustato oppure in casa tua ci sono particolari condizioni che non lo fanno prendere
     
  3. bakerman

    bakerman Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2011
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    1
    E' un problema hardware legato alle antenne impiegate. La Nokia usa in genere antenne fisiche, mentre molti altri cell usano un dispositivo che fa da antenna ma non lo è, o la classica antenna ceramica che si spacca la prima volta che il cell cade a terra.. Mi fu spiegato da un amico che riparava cellulari. Se però cerchi bene in rete (magari nel Market) trovi qualche applicazione che permette di fare il boost del segnale, riuscendo così a moltiplicarne la potenza, anche se mangerà più batteria...quello a mio parere è l'unico workaround dato che se chiederai la sostituzione del cell ti sentirai rispondere che non è colpa loro e di riferirti al tuo gestore, mentre il gestore ti dirà l'esatto contrario. Diciamo che la colpa è del cell..!
     
  4. peg1987

    peg1987 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Non ho questo cel quindi non so dirti esattamente il tuo problema da cosa dipenda.
    Io ho un desire HD. Ho potuto provare per esperienza che anche se la rete 3G da me è scarsa, lui si ostina a cercare quella anche se se la GSM è disponibile...Ho dobuto disabilitare completamente il 3G e ora uso solo la gsm (visto che al momento non uso connessioni dati). Al momento il gsm è ancora il più diffuso, quindi la domanda mi sorge spontanea...sicuro che non cercasse solo reti UMTS?
     
  5. bakerman

    bakerman Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2011
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    1
    Domanda pertinente, dato che a me è accaduto di vedere sfumare la ricarica appena acquistata e quello perché chi mi aveva regalato l'HTC aveva pasticciato e lasciato ogni tipo di connessione aperta...

    Comunque tra questo HTC e il mio vecchio Nokia 3330 ce ne passa! In cantina riesco a telefonare e ricevere senza problema, ma solo con il Nokia. Come mai l'HTC ha invece problemi? Perché anziché regalare i giochini, non fanno delle antenne migliori? La solita storia del bello, ma non molto funzionale...
     
  6. woshiniyeye

    woshiniyeye Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    I honestly like this topic. Thank you.

    ___________________
    Where there is a will, there is a way.
    Diablo 3 Items