Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

info pre-acquisto tablet android

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da thecyclist, 6 Nov 2011.

  1. thecyclist

    thecyclist Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    salve. intanto un saluto a tutti, sono un nuovo utente! volevo avere alcune informazioni da voi esperti di ipad. mia mamma vorrebbe un notebook perchè per lavoro avrebbe necessita di un piccolo pc da portare in giro per scrivere/aggiornare documenti. allora io ho pensato di regalargli un tablet, ma non intendendomi per niente, chiedo a voi informazioni.
    -innanzi tutto se, come immagino che sia, è adatto a questo tipo di lavoro.
    -autonomia: quanto si riesce a lavorare?
    -connessione: come si connette a internet?
    -app: funziona come per il telefono? nel market trovo tutto?
    -qualità: è uno stumento consigliabile?
    -ce ne sono tantissimi. quale scegliere con un budget di circa 250/300 €?

    intanto grazie, se poi avete info/suggerimenti aggiuntivi da darmi, sarò ben lieto di leggerli!
     
  2. ffxx68

    ffxx68 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Dalla mia esperienza (lavoro molte ore con un notebook e ho anche un tablet - vedi qui: renesas-dual-core-a9-t12368.html ), direi che il tablet ha più un target "ludico", in senso lato. Voglio dire che è molto più adatto alla fruizione, che all'inserimento di dati. La mancanza di una vera tastiera è un grosso limite (e tutte le app che pubblicizzano delle miracolose tastiere alternative su schermo sono secondo me solo ... pubblicità appunto), per cui tutte le attività che richiedono l'inserimento di più di poche righe di testo diventano come minino snervanti. Senza parlare che devi contemporaneamente tenere e battere i tasti sullo schermo! Anche per la fruizione, se si tratta di video, o giochi, nessun problema, ma se devi andare a leggere tabelle con molti dati o lunghi documenti... lo sconsiglerei: uno schermo un più grande fa decisamente comodo (15" o più).
    Per il resto (esempio leggere notizie, ricerche su Internet, video su youTube, ecc.) va benissimo. Direi che il famoso "target di mercato" però resta ben diverso: un laptop/notebook/PC per l'uso professionale è al momento insostituibile, a mio parere.
    Spero aiuti nella scelta - ciao