Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

da 2.3.3 a 2.3.5 aggiornare o no?

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da natan76, 27 Ott 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. natan76

    natan76 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi,
    sono appena passato da s1 a s2 brand 3. mi ritrovo fw 2.3.3 e prima di montare qulache rom cucinata volevo tenerlo un pò così, anche perchè mi va una scheggia. ho visto che tramite kies per i possessori di h3g si può aggiornare il modo ufficiale alla 2.3.5, ma ho letto un pò di commenti negativi a riguardo. continui riavvii, cartella memo scomparsa, bootloader bloccato ecc..
    visto che questo aggiornamento risale a qualche settimana fa,idem i commenti, volevo sapere se hanno sistemato la cosa. quindi se posso aggiornare o mantenere quella che ho.
    grazie in anticipo
     
  2. natan76

    natan76 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Non sapevo che fosse una domanda così difficile.
    grazie lo stesso
     
  3. LuKe2

    LuKe2 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho effettuato l'aggiornamento dalla 2.3.3 alla 2.3.5 pochi giorni fa (galaxy s2 brand h3g) devo dire che inizialmente avevo solo notato le piccole migliorie grafiche...
    Ad oggi posso confermare che era nettamente meglio il 2.3.3 con il quale non ho mai avuto alcun problema...e dico nessuno!!! con la 2.3.5 ho continui ravvi ( in media uno al giorno), un fastidiossissimo bug di chiave wpa2 che si rigenera ad ogni collegamento utilizzando il tethering via wifi e la batteria alla fine non sembra poi che abbia quadagnato così tanta autonomia...forse un 20-30% in più...sto valutando la possibilità di tornare indietro!
    Saluti
     
  4. natan76

    natan76 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Luke,
    sei stato molto gentile a darmi conferma di quello che pensavo e letto. la 2.3.3 mi va molto bene,ma capirai bene che la tentazione di aggiornare era troppo forte. A questo punto resto con questa versione e aspetto il prossimo aggiornamento..magari sarà 4.0 chi lo sa ;-)

    teniamoci in contatto per quanto riguarda questa discussione.

    buona giornata
     
  5. natan76

    natan76 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Luke,
    sei stato molto gentile a darmi conferma di quello che pensavo e letto. la 2.3.3 mi va molto bene,ma capirai bene che la tentazione di aggiornare era troppo forte. A questo punto resto con questa versione e aspetto il prossimo aggiornamento..magari sarà 4.0 chi lo sa ;-)

    teniamoci in contatto per quanto riguarda questa discussione.

    buona giornata
     
  6. LuKe2

    LuKe2 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Quando vuoi... ;)

    Ho un piccolo aggiornamento da fare...su consiglio di possessori di gs2, ho formattato la sd esterna e ad oggi, sono passati 4 giorni, non si è verificato nemmeno un riavvio :dent:
     
  7. natan76

    natan76 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0

    quindi mi consigli di aggiornare alla 2.3.5 e se dovessi avere problemi formatto la sd esterna ed il gioco è fatto? il nesso mi sembra strano, però se ti sei informato e ti va bene mi sa che..................... :)

    le sostanziali differenze quali sono? magari aspetto un altro pò, vediamo come ti va. la tentazione è tantissima ;)

    grazie sempre
     
  8. LuKe2

    LuKe2 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Io ho aggiornato proprio perchè ero tentatissimo....in genere si consiglia di aggiornare per migliorare il terminale, ma spesso capita di incappare in nuovi bug.

    A prescindere da tutto, credo che la sd esterna vada formattata una volta effettuata tale operazione...e secondo me andrebbe fatto anche per il terminale (ma chi ha il tempo di rimettere tutto su..)

    A te la decisione...di certo è un brivido che prima o poi va provato!! :D
     
  9. natan76

    natan76 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    sincero vado o no? da te dipende la mia sorte ahhhhhhh
     
  10. natan76

    natan76 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Luke leggi questa discussione, mi vengono 1000000 dubbi!


    errore-durante-aggiornamento-tramite-kies-brand-h3g-t12129.html
     
  11. LuKe2

    LuKe2 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Certo...il rischio c'è sempre!
    Ma se il tuo kies non ha mai dato problemi, il pc sul quale è installato funziona perfettamente, un po di fortuna e non dovrebbe succedere nulla..poi si sa, c'è sempre il rischio che qualcosa fallisca.. tutto sta a mio avviso nel ridurre questo rischio al minimo possibile.

    Posso anche dirti che il mio primo aggiornamento lo feci al primo primo cellulare che era un panasonic..allora non esisteva una guida per aggiornare, in realtà nemmeno esisteva la possibilità di aggiornare un terminale da casa ma solo in centro assistenza, poche garanzie tanto rischio...niente odin, eppure...

    Aggiorna ;)
     
  12. natan76

    natan76 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    ciao luke, dopo tanti tentennamente ieri ho aggiornato. Fino ad adesso tutto liscio, però non ho notato particolari migliorie. per la batteria aspetto almeno 3 ricariche. dal punto di vista grafico solo l'icona del vibro perenne nello status bar(cosa che vorrei eliminare e se mi dici come te ne sarei grato) ed in fine uno striscia blu alla fine della pagina.le prestazioni mi sembrano identiche. inoltre, cosa positiva, non ne stato necessario formattare l' sd esterna.

    che dire mi aspettavo di meglio, anche a livello grafico ecc.. talk non doveva offrire la possibilità della video chiamata?

    se mi sfugge qualcosa fammi sapere.

    buona giornata
     
  13. LuKe2

    LuKe2 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Complimenti!!! ;)
    Per quanto riguarda l'icona della vibrazione, la puoi far scomparire solo se disattivi la vibrazione (bug? o volevano solo riempire la barra delle notifiche??) A mio dire è giusto che ci sia un'icona che avvisi che è attiva la vibrazione con o senza la suoneria, ma visto che siamo stati abituati male....
    L' effetto OverScroll Glow con bagliore (striscia blu) invece ha rimosso l'effetto rimbalzo (si avvicina ice cream sandwitch ihih .
    Qualche altro cambiamento lo noterai con l'uso giornaliero come una durata maggiore (anche se di poco) della durata della batteria, ho notato inoltre che per caricarla completamente ci mette un pelo di meno...una maggior qualità del suono, sembrerebbe migliorata la qualità della fotocamera e qualche miglioria sull'interfaccia ma nulla di che.
    Il talk non lo uso, non saprei dirti, per i riavvi che ho iniziato ad avere dopo aver aggioranto (in media uno al giorno) sono riuscito a venirne a capo, formattando la sd...questo problema si ripresenta ogni volta che installo nuovi programmi, e puntualmente smette quando formatto la sd esterna (mistero)!!!
     
  14. natan76

    natan76 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0

    é vero siamo abituati male..con l s1 cambiavo una rom a settimana,con questo cerco di stare calmo! però mi sa che entro natale mi levo questo pallino :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.