Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0

    Infatti sto week-end nessun problema. Dopo una settimana di problemi ha ripreso ad andare bene :birra:
     
  2. angelo255

    angelo255 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2011
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    io ho rilevato un bug riguardante il wifi...
    praticamente provo a collegarmi alla rete pubblica dell' università con protocollo "IEEE 802.1x"
    qualcuno magari potrebbe comunicare ciò a chi di dovere?
    :D grazie!
     
  3. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    si sa qualcosa su che fine abbia fatto suxsem? :) anche sulla pagina su fb non si fa sentire da molto!
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Tranquilli ragazzi nessuno molla ne scompare, sono usciti i sorgenti ICS, da google, ma ora si aspetta quelli CyanogenMod ... quindi si stanno riposando in vista del lavorone che li toccherà fornire per la prossima LiquidNext... la 1.9.2 va benone ormai, non avrebbe senso disperdere energie per continuare su ginger, per poi dovere buttare ore di lavoro passando a ICS.
     
  5. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    Mi piacerebbe molto provare questa rom, ma ho un dubbio...

    Al momento ho la LCR_F 2.0 (che ho tenuto per mesi ma si è rivelata davvero deludente): il problema è che non riesco a ricordare quale leak avessi flashato all'epoca, e avevo letto che passare da una versione più recente a una meno recente può creare problemi.

    Prima di flashare la 4.002.14.EMEA.GEN1 c'è qualche controllo che posso fare per star sicuro?

    Grazie :)

    ps: una curiosità... ho visto che l'ultima leak è la 4.008.08.EMEA.VFIT... controindicazioni nel suo utilizzo al posto della 4.002.14.EMEA.GEN1?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao max ;) nel dubbio flasha la 4.002.14 , non mettere la verdione VFIT, che a qualcuno ha dato problemi :)
    Ogni tanto ti si ricede :p... mi fa piacere xD se hai bisognio di una mano per i primi passi mella miriade di menu e impostazioni, non esitare a chiedere, ci mettiamo su talk ;) patinyann@gmail.com
     
  7. dix84

    dix84 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti, è un pò che ho la 1.9.2 e volevo dare il mio contributo.
    Premetto che con l'ultimo aggiornamento della 1.8 mi ero trovato davvero bene, consumi
    batteria a parte tutto quello che utilizzavo funzionava perfettamente.

    La 1.9.2 consuma nettamente meno batteria ed è molto reattiva, con l'utilizzo che faccio io sono arrivato a fare 3 giorni con una carica...

    Però ho riscontrato diversi bug e volevo sapere se mi potevate aiutare:
    1-La wifi non è molto reattiva, a volte trova poco segnale in reti vicine o non lo trova per nulla.
    In più su reti salvate molte volte non effettua la connessione automatica e devo selezionarle e fare connetti.
    2-Quando ho una chiamata persa lampeggiano sia il led delle chiamate sia quello dei messaggi.
    3-Qualche volta mi è capitato di andare a spingere il pulsante laterale per sbloccare il cel e la luminosità si alterava velocemente tra 0 e pochissimo ma il cell era bloccato finché non si toglieva la batteria.
    4-Come riscontrato da altri utenti c'è stato un periodo dove il telefono in alcuni momenti diventava lentissimo, ho risolto disinstallando molte applicazioni che andavano in background e riducendo al minimo l'utilizzo della ram;
    5-Questo credo sia dovuto ad ADW, sia con i puntini in alto che indicano lo screen visualizzato sia senza non riesco ad aggiungere il widget animated weather nelle prime due righe in alto.
    Spero di essere utile.

    P.S. Esiste un programma in grado di gestire automaticamente le connessioni wifi o hsdpa chiudendole/accendendole ad intervalli regolari in modo da preservare la batteria??
    Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, esiste sanity che tra le tante opzioni, gestisce le conettivita... ma stai attento a quello che abiliti, che potrebbe entrare in conflitto con gli strumenti della next ;)
     
  9. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie per le indicazioni! :)

    Ti ringrazio per la disponibilità, se ho bisogno ti chiedo allora :D
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Certo, non esitare mai... tanto se ho da fare opure non posso, non rispondo, quindi tranquillissimo ;)
     
  11. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    Una domanda sulla rom: se ho l'acer liquid A1 sono obbligato a usare una partizione di swap, o è solo consigliata come cosa?
    Ora non conosco nel dettaglio l'architettura di uno smartphone, ma credo che sin possa affermare con sicurezza che una scheda sd utilizzata come swap vive meno una scheda utilizzata come storage... In teoria già usare app2sd accorcia la vita della sd, però in tal caso uno può decidere di spostare solo le applicazioni che usa meno spesso, mentre non puoi controllare gli accessi alla partizione swap...

    A tal proposito: l'app2sd EXT sposta l'intero sistema sulla scheda? Ho capito bene? Non c'è la possibilità di copiare completamente solo alcune applicazioni?
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Giusto max, sulla longevità della sdcard, pero considera il tempo di vita di un terminale Android rispetto alla logica di un pc... cioè non è che fra 6 mesi ti si crepa la sdcard.. quindi vai tranquillo...
    Sul A1 è consigliato, ma pressoché obbligatorio se vuoi usare gingerbread e tutteble sue funzioni ... come in questa rom. Per apps2sd, no, va buona parte del intero sistema, e non decidi tu quale apps inbparticolare... abbiamo uno script compilato da thepasto apositamente per i nostri liquid quindi ottimizzatissimo... gestisce anche la ram, e quindi anche la swap in modo ottoimale.

    A dopo.
     
  13. dix84

    dix84 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Yann grazie per la risposta, ho installato sanity ma dal menù ho trovato solo lo spegnimento della wifi o del 3g durante una chiamata... :-(
    Gli altri problemi che ti ho elencato sono conosciuti, c'è qualche configurazione o procedura per risolverli?
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao dix, fruga bene tutti menu, è passato molto tempo da quando l'avevo installato e non ricordo più tutto... ma nel caso non risolvi tocca cercare altro xD
     
  15. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    Spettacolare. Mi sto guardando le varie opzioni ma per adesso sono davvero soddisfatto: fluidissima e davvero ricca, un anno e mezzo fa avevo provato un port della CyanogenMod ma davvero non c'è confronto con questa rom.

    Devo dire che finora è la rom che mi da la miglior "prima impressione".

    Una domanda: dopo aver abilitato "Apps on SD-ext" dal LinquiNextParts devo fare qualcosa nelle opzioni della CM? Tipo da Applicazioni devo per caso mettere la spunta su "Abilita spostamento app" e modificare il "Luogo di installazione"?
     
  16. gigi782

    gigi782 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Salve, scusate, ma come batteria qualcuno ha problemi ?

    Io non riesco a fare più di 5 o 6 ore, senza fare quasi nulla.

    Ieri è successa una cosa strana, alle ore 17.00 dopo la seconda ricarica, ero circa al 65% di batteria, navigando sul market dopo circa 15 minuti dal 65% mi è apparso il messaggio batteria scarica, la batt è scesa sotto il 10% di botto.
     
  17. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    E' vero che consuma parecchio, ma non a questi livelli... Per caso hai overclockato il processore? Hai la luminosità del display al 100%? Il gps sempre acceso? Tante applicazioni in background?
     
  18. gigi782

    gigi782 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Oggi è andata meglio, dalle 08 alle 17 è morto. Però luminosità al minimo, senza 3g, senza gps, overcloch 883/921, appena 10 minuti di chiamate ricevute e 15 minuti di wireless per aggiornamento app, ho disabilitato anche la swap, tanto a che serve se riesco a stento a tenerlo acceso.

    Ma c'è qualcuno che supera le 7/8 ore con 3g attivo.

    Non è una bella situazione, credo che la pensione sia vicina... :'( :'(
     
  19. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    883 è la frequenza minima...? Perché in tal caso la scarsa durata della batteria potrebbe essere in parte spiegata.

    Comunque purtroppo le batterie hanno una vita limitata, e soprattutto con gli smartphone (che uno ricarica quasi ogni giorno) il fenomeno risulta accentuato.
    Certo prima di buttarla via aspetterei di vedere se la causa è altrove :gulp:

    Io il Liquid l'ho comprato quando era uscito da poco (e quindi la batteria è "vecchia") e non ho questi problemi: utilizzandolo come lo hai usato tu (con l'eccezione che non ho overclock) mi dura ben più di 9 ore, azzarderei almeno il doppio...!
     
  20. gigi782

    gigi782 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0

    No, ma la freq. min. è 128 mhz la max 883 o 921.

    Comunque oggi sono arrivato alle 18.30 con 3g (timeout 3g) attivato alle 14, un paio di chiamate e qualche mail.