Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Se non sbaglio, la versione V10A è quella dei no-brand...


    Per aggiornare il telefono "con forza bruta" potresti provare ad utilizzare KDZ, una utility che però non è ufficiale (e potrebbe comportare dei rischi)...

    In caso informati un po' su questo programma, al posto di provare a usare quello di LG...
     
  2. CBG109

    CBG109 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a LG e a Ixio per la risposta.

    Il telefono ha effettivamente qualche app marchiata Vodafone. Ho comuqnue tentato l'aggiornamento re-impostando i dati di fabbrica, ma, come volevasi dimostrare, non ci sono aggiornamenti disponibili....pensavo che almeno esistesse la V10e per Vodafone.
    - Domanda per LG: ma l'aggiornamento vodafone per gingerbread in teoria non era uscito ad agosto? mi pare di aver letto una notizia in merito, si parlava anche che la versione sarebbe stata chiamata v20d...Ad ogni modo, sapete per quando è previsto tale aggiornamento per i brand vodafone?

    Grazie mille!
     
  3. Francypee

    Francypee Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti..
    Sono disperato ho perso i miei contatti della rubrica del mio lg optimus one solo che gli avevo salvati nella pc suite...ma non riesco a capire perchè adesso non mi riconosce più il telefono..anche se non ho attivo la connessione dati archivio USB (UMS) non riesco proprio a capire perchè non mi riconosce più il mio dispositivo.....
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOO HELP!!!!!!!!!!!!!
     
  4. Valecleo

    Valecleo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti e a Lg.
    premetto di aver letto un po dei post ma non tutti e mi scuso se la domanda risulterà una ripetizione.
    possiedo un lg O1 brand WIND e ho due domande, la prima è come e se è possibile fare l'aggiornamento ad android gingerbread, la seconda è sull'hardware. il display dei mio O1 presenta una zona in basso a sinistra in cui sembra ci sia una forte retroilluminazione proveniente dal lato del display, visibile su sfondi scuri ovviamente. é un difetto?
    grazie complimenti al forum.
     
  5. crazydade

    crazydade Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti.
    Scrivo ancora in questo forum per sapere se qualcuno (LG sopratutto) ha notizie relativamente al rilascio di Gingerbread per i cellulari brend (nel mio caso Wind).
    Siamo a metà novembre e ricordo bene che il tutto doveva inizialmente essere rilasciato a giugno/luglio.
    E possible avere qlc risposta certa e non le solite frasi fatte che girano da mesi?

    Io sto aspettando il rilascio per aggiornare un cellulare che fa veramente pietà, sono arrivato al limite della sopportazione e sono profondamente deluso da LG, ma non voglio nemmeno essere costretto a spendere altri soldi per cambiare un cellulare che ho da pochi mesi e che fino al prima di fare il primo aggiornamento funzionava, mentre ora è solo fonte di problemi.

    Il problema più grave è che si spegne e riaccende da solo, anche 20 volte al giorno.
    Avendo però io impostato il PIN, quando si riaccende resta in attesa del PIN e quindi non è operativo, per cui le chiamate o gli sms in entrata non li vedo.
    La cosa è parecchio scocciante in quanto spesso ho perso telefonate importanti.
    Inoltre in questa situazione mi risulta inutilizzabile anche come sveglia.

    Altra cosa grave....il malfunzionamento con il bluetooth.
    Prima era tutto ok, ora se lo uso in auto con il bluetooth, sistematicamente durante la telefonata si spegne....sempre.

    Oltre a questo ci sono i soliti problemi con la scheda che si "smonta" da sola, il problema con l'edit degli sms.

    Sono tentato di cambiare cellulare (mai più LG però), ma visto che ho speso un sacco di soldi solo pochi mesi fa, non mi va di buttarli via così....per un aggiornamento che non ha fatto il suo dovere e per un'altro che non si sa ancora, dopo mesi e mesi, quando arriverà.

    Grazie anticipatamente a chiunque mi risponderà (spero sopratutto LG).
     
  6. bronxtv

    bronxtv Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Guarda, la mia ragazza ha lo stesso cellulare, con un po' di impegno in rete dovresti trovare tranquillamente moltissime rom e annesse istruzioni che risolvono tutti i problemi da te elencati, senza considerare il fatto che LG risponde con garanzia anche se hai una rom custom a quanto so.

    Per altro in giro è altrettanto pieno di forum dove si dice che 9 volte su dieci con una schedina sd classe 6 o +, che sostituisce quella in dotazione, il tel smette di riavviarsi.

    Oltre a tutto questo capisco il tuo disappunto ma ti assicuro che spendendo € 549 al tempo per un galaxy s1 ho avuto comunque problemi finchè non ci ho messo le mani (rom custom etc) ed infine direi che guardando questa pagina http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellul ... s_one.aspx mi risulta difficile pensare che qualche mese fa tu abbia speso "un sacco di soldi", ne ho spesi io 220 appena uscito per regalarlo alla mia ragazza e problemi o non problemi, è un bel telefono ed è uno smartphone... se vuoi spendere 50 euro buttati su altre marche e telefona e basta, visto che meno cose può fare un telefono, meno problemi avrà presumibilmente (resta il fatto che escluso quello della polvere sotto il display o difetti di fabbrica, gli altri sono risolvibili con un po' di ricerche)
     
  7. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao crazydade, a domanda rispondiamo :)

    Wind rilascerà Gingerbread per fine anno. Non dipende da noi e funziona così nei brandizzati del mondo Android.

    L'hai mai portato in assistenza?

    Hai fatto un reset ai dati di fabbrica?

    Hai fatto un reset ai dati di fabbrica?

    Hai formattato la microSD?

    Ci spiace per questa situazione, ma bisogna aspettare che Wind rilasci l'aggiornamento. Purtroppo con i brandizzati funziona così. Ad ogni modo, visti i problemi, un controllo in assistenza gliel'avrei fatto fare lo stesso ;)
     
  8. CBG109

    CBG109 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Per LG Mobile:
    L' aggiornamento a gingerbread per i brandizzati Vodafone quando arriva??? non era uscito ad agosto???
     
  9. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Per Vodafone ci risulta già disponibile... Cosa ti dice PC Suite?
     
  10. crazydade

    crazydade Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Non l'ho mai portato perchè sembrava imminente il rilascio della nuova versione e perchè leggendo nei vari forum c'è gente che si è lamentata non poco anceh di come è tornato il cellulare dell'assistenza...valuterò nuovamente questa ipotesi anche se le premesse non mi ispirano molta fiducia.

    Reset ne ho fatti più di uno, come già mi avete consigliato.....ma non è cambiato nulla.

    Hai fatto un reset ai dati di fabbrica?

    No, non l'ho formattata. Posso anche provare a farlo.

    Ci spiace per questa situazione, ma bisogna aspettare che Wind rilasci l'aggiornamento. Purtroppo con i brandizzati funziona così. Ad ogni modo, visti i problemi, un controllo in assistenza gliel'avrei fatto fare lo stesso ;)[/quote:1cgulo41]
     
  11. giovi

    giovi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno,
    possessore del buon P500 brandizzato wind appena ritirato dall'assistenza per problemi di software e aggiornato a 2.2.1 v10b. Da quando l'ho riirato mi da notifica di "SIM piena" e ogni 20 sms ricevuti devo svuotare la memoria con "gestione sms salvati in SIM". Considerato che uso tanto gli sms e che questa cosa è noiosa come posso risolvere il problema?
    grazie
     
  12. CBG109

    CBG109 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Per LG Mobile
    L'App LG Mobile Update mi identifica il SW come v10a e recita -come sempre- che ho già l'ultima versione...Il PC Suite IV mi dice la stessa identica cosa (NESSUN AGGIORNAMENTO DISPONIBILE).
    Per informazione, visto che a fine ottobre mi avete detto che gingerbread per vodafone doveva ancora uscire mentre ora dite che "dovrebbe essere già uscito", ciò vuol dire che l'aggiornamento è appena uscito?
     
  13. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Crazydade, prova a portarlo in assistenza ;)
     
  14. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, è un problema di SIMcard, non del telefono. Prova ad usare PC Suite e spostare l'archivio degli SMS sul PC, così liberi memoria ;)
     
  15. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Allora, ci risulta che l'aggiornamento a Gingerbread (v20D) per gli Optimus One brandizzati Vodafone sia uscito a fine agosto. Tuttavia bisogna capire come mai il tuo telefono non viene riconosciuto come adatto per farlo... E' un prodotto italiano? Hai una ROM modificata? Hai fatto un reset e poi rieffettuato il collegamento con PC Suite?
     
  16. CBG109

    CBG109 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Il prodotto è italiano, acquistato in italia, brandizzato vodafone, ROM originale, e ho fatto il reset prima di ricollegare a PC suite.
     
  17. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Penso che l'unica soluzione, a questo punto, sia portarlo in assistenza spiegando il problema: link. Facci sapere ;)
     
  18. Criga

    Criga Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Scusate LG, ma sono l'una di notte, e da due ore cerco invano di trasferire gli sms dal pc al computer con pc suite, così come i contatti, e sapete perchè? perchè finalmente mi libererò di questo telefono dalle belle prospettive e dal risultato pessimo. Tra l'altro vi intereserà sapere che pc suite dice che il mio telefono non risponde, quindi non posso trasferire nè sms nè contatti sul pc. La memoria sms è strapiena e non mi permette di cancellare gli sms dal cellulare. Da pc non li vede. Benissimo. Ma andiamo con ordine, ecco che cosa ho avuto per 220 euro contanti (comprato non appena uscito):
    -Orologio che va avanti regolarmente di mezzora in qualsiasi maniera lo si imposti
    -scheda sd dotata di vita propria
    -spegnimento automatico, ma senza che io lo abbia richiesto
    -blocco quasi perenne
    - non mi fa rispondere quando ricevo chiamate
    - polvere dentro lo schermo
    - reset mentre si sta parlando al telefono
    - autoabbassamento della suoneria
    - il touch non risponde
    -si pigia un tasto sul touch e spunta la lettera corrispondente ad un altro tasto
    eccetera eccetera....

    La vostra risposta sarà sicuramente "portalo in assistenza"...Ma in tutta sincerità, perchè se spendo 220 euro devo avere tutti questi disagi e devo anche stare senza cellulare per chissà quanto tempo?? Vi ritenete un'azienda seria?? mi piacerebbe saperlo.
    Se invece la risposta è "cambia scheda sd", è meglio che non sappiate la mia controrisposta :censura: .
    I miei ossequi.
     
  19. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, ci spiace per questi problemi, ma la domanda è: hai il telefono da un anno ed è un anno che dà questi problemi?!? No, perché sono tutti risolvibili, anche senza passare in assistenza...

    Che ROM hai? Hai già provato un reset?
     
  20. Criga

    Criga Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Possiedo questo telefono da marzo 2011, non ho mai effettuato un reset nè cambiato ROM e OS.
    I problemi si sono accresciuti di giorno in giorno. Penso comunque di portarlo in assitenza, in ogni caso, se i problemi tecnici sono "risolvibili", di certo da sola la polvere dallo schermo non posso toglierla...Mi risulta comunque assurdo il fatto che io debba mettermi a "sistemare" un telefono che ho pagato molti soldi.
    Grazie comunque della risposta e della disponibilità. Penso che dovreste piuttosto utilizzare segnalazioni di questo tipo per migliorare i vostri prodotti.