Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

WM 6.5 - ANDROID : connessione?

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da mimmosir, 16 Nov 2011.

  1. mimmosir

    mimmosir Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, sono nuovo del forum, avrei una richiesta:
    vorrei poter connettere il mio tablet mid, android (vers. 2.2) col mio smartphone htc touch hd (windows mobile 6.5) in modo da poter usare lo smartphone come modem per navigare sul tablet (come faccio generalmente col pc)
    non so se si puo' fare, mi hanno parlato genericamente di tethering,..... ma non so e non essendo espertissimo, se si potesse avere qualche suggerimento,
    grazie!
     
  2. ffxx68

    ffxx68 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Non conosco il mondo WM, ma immagino sia simile a quello Android sotto questo aspetto. Devi cercare un'applicazione per lo smartphone che crei un "tethering" (cioè un "collegamento"), trasformando il Wifi dello smartphone in una specie di "access point", che venga visto come una rete wireless dal tablet. Un altro modo per chiamarlo è "rete ad-hoc". Vedi se trovi qualche opzione o configurazione con questo nome su WM; magari non serve un app. Su Android servono normalmente permessi di "root" (cioè amministrativi) sul sistema, se l'app di tethering non è fornita dal costruttore. Forse anche per WM serve qualche trucchetto simile... Devi cercare sui forum dedicati a WM o ancora meglio al tuo smartphone. E' su quello che devi operare. Poi, una volta attivato il tethering là, collegare il tablet non richiede accorgimenti particolari.