Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Guida: toshiba folio 100 HONEYCOMB, FOLIOMOD, GINGERBRED

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da andreagaddi, 29 Apr 2011.

  1. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    All credit go to Dexter Picard
    http://twitter.com/DexterPicard


    Ognuno segue la guida a proprio rischio e pericolo visto che può arrecare danni al tab pc!



    le migliori custom rom disponibil per il toshiba folio sono le seguenti:
    folio mod
    v 1.4 hxxp://www.megaupload.com/?d=DBZC850A
    v1.3d
    hxxp://dext3r.komodin.org/folio100/FolioModv13d.zip

    Patch
    -per chi ha problemi con il touch nella v1.4 hxxp://dext3r.komodin.org/folio100/FolioModv13d.zip
    -vecchi driver wifi più stabili dei nuovi v1.3 in su hxxp://dext3r.komodin.org/folio100/v13-test2.zip
    -solo per chi ha problemi con la memoria interna hxxp://dext3r.komodin.org/folio100/upda ... torage.zip
    ....................................................................................................................................
    Folio blur 1.1
    hxxp://dext3r.komodin.org/folio100/FolioBlurv11.zip

    ..........................................................................................................................
    Cyanogenmod 7.0.0 (gingerbread) by DerArtem
    hxxp://www.multiupload.com/CXJM0DJQYJ


    Installazione

    -copiare il file update.zip nella sd card
    -avviare il toshiba folio 100 con la sd inserita
    -appena si avvia premere contemporaneamente volume su + il pulsante di accensione
    -premere volume up: Factory reset or system update
    -premere volume down: to continue to system update
    -premere volume up: to confirm system update
    -a questo punto parte l'aggiornamento
    -finito l'aggiornamento il folio 100 si riavvia e rimarrà per qualche minuto sulla schermata nera


    ..............................................................................................................................

    Come fare in caso il toshiba folio sia stato aggiornato all'ultima versione del firmaware originale


    Bisogna scaricare il pacchetto google sdk completo
    http://developer.android.com/sdk/index.html
    decomprimere tutto il contenuto dell'archivio zip e copiarlo nella cartella c:\android (se non esiste crearla), poi cliccare su sdk manager e scaricare tutti i pacchetti.

    Collegare il toshiba folio in modalità debug al pc
    (se non riconosce i driver usb andare nella sotto-cartella usb_driver dell'SDK di Android e sostituire il file android_winusb.inf con il seguente hxxp://forum.android-dev.it/download/fi ... 24f4611ae0)

    Cercare il pacchetto facilmente reperibile sul web superoneclick e fare il root del terminale!
    (potete provare anche con programmi simili tipo z4root ma non so se funzionano con il folio 100)

    ora scaricate la folio mod e estraete dallo zip il file recovery.img"

    installate root explorer facilmente reperibile sul web e installatelo sul folio 100 accettate i permessi di root quando vi verranno chiesti!
    copiate il file recovery.img sulla sd card e inseritela nel folio 100 e tramite root explorer copiatela nella seguente cartella /data/recovery.img.
    chiudete root explorer e andate sul vostro pc!
    controllate che il folio sia connesso al pc in debug mode
    andate su star esegui digitate cmd
    ora dal prompt posizionatevi all'interno della cartella android creata in precedenza e digitate i seguenti codici

    cd C:\Android
    adb shell
    cat /data/recovery.img >/dev/block/mmcblk0p7

    ora è possibile installare qualsiasi custom rom ma è necessario fare un factory rest dopo la prima installazione!!

    rom originale in caso di ripristino
    hxxp://dext3r.komodin.org/folio100/Foliostock.zip


    HONEYCOMB 3.0 beta!!!!!!!
    link ufficiale su xda
    http://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=1076958

    download
    http://api.viglink.com/api/click?format ... comb%203.0)%20-%20xda-developers&txt=here
     
  2. nicotenni86

    nicotenni86 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Re: Guida: installazione custom rom toshiba folio 100

    i link non si aprono...
     
  3. nicotenni86

    nicotenni86 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Re: Guida: installazione custom rom toshiba folio 100

    ti scrivo man mano le cose che nn capisco

    cartella c:\android (se non esiste crearla) di cosa stai parlando?? della sd card?? perche nn posso creare una cartella chiamata cosi nella sd card....
     
  4. nicotenni86

    nicotenni86 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Re: Guida: installazione custom rom toshiba folio 100

    sono arrivato a copiare recovery sulla sd e il root explore mi trova il file image...pero nn ho capito dove devo copiarlo

    dove è questa cartella /data/recovery.img. dove si trova??? perche il root explore nn me la riconosce nella lista di cose



    da qui in giu la devi rispiegare meglio anche perche nn capisco dove bisogna creare la cartella all'inizio


    -----------------------------------------------------------------
    installate root explorer facilmente reperibile sul web e installatelo sul folio 100 accettate i permessi di root quando vi verranno chiesti!
    copiate il file recovery.img sulla sd card e inseritela nel folio 100 e tramite root explorer copiatela nella seguente cartella /data/recovery.img.
    chiudete root explorer e andate sul vostro pc!
    controllate che il folio sia connesso al pc in debug mode
    andate su star esegui digitate cmd
    ora dal prompt posizionatevi all'interno della cartella android creata in precedenza e digitate i seguenti codici

    cd C:\Android
    adb shell
    cat /data/recovery.img >/dev/block/mmcblk0p7

    ora è possibile installare qualsiasi custom rom ma è necessario fare un factory rest dopo la prima installazione!!

    rom originale in caso di ripristino
     
  5. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Re: Guida: installazione custom rom toshiba folio 100

    ovviamamete la cartella /data si trova nella root del toshiba folio e non nella sd altrimenti la sua destinazione sarebbe stata sdcard/data!!
     
  6. nicotenni86

    nicotenni86 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Re: Guida: installazione custom rom toshiba folio 100

    non ho capito 3 cose fino a ora

    1) decomprimere tutto il contenuto dell'archivio zip e copiarlo nella cartella c:\android (se non esiste crearla), poi cliccare su sdk manager e scaricare tutti i pacchetti. questa cartella c:/android dove la creo??e se esiste dove la trovo?? è una cartella che devo creare sul folio quando ho collegato con il debug??? spiega bene questo punto

    2)la cartella data sul mio folio c'è....quello che non ce è data/recovery come dici te....quindi nn so dove copiare il file recovery ..... ho provato a mettere il recovery nell'unica cartella data che trova la root explore ma nn succede niente quando faccio incolla...è come se non abbia copiato niente...spiega bene anche questo passaggio....

    3)riallacciandomi al primo punto
    "andate su star esegui digitate cmd
    ora dal prompt posizionatevi all'interno della cartella android creata in precedenza e digitate i seguenti codici"

    io entro in promt dei comandi ma nn sapendolo usare mi diresti i tasti per accedere alla cartella c:\android..pero prima spiega il primo punto su come crearla se no nn capisco....


    grazie
     
  7. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Re: Guida: installazione custom rom toshiba folio 100

    scusa ma se uno non ha nemmeno le competenze informatiche di base (addirittura non sai leggere l'indicizzazione di una cartella) sarebbe meglio evitare di fare certe operazioni sui propri terminali seppur abbastanza semplici.

    1 la cartella c/android la crei in c!
    vuol dire che se in c non hai una cartella che si chiama andorid dentro la crei dentro l'unità c! quindi dopo avrai la cartella c/android!

    2 data\recovery.img vuol dire che dentro la cartella data ci va copiato il file recovery.img poichè .img è una estensione di un file e non una cartella!
    se con copia nulla o non hai i permessi di root o premi sul pulsantino in alto dove c'è scritto mount r/o che lo cambia in mount r/w

    3 per accedere alla cartella c\android copia i codici sotto.
    per accedere ad una cartella tramite il prompt devi inserire il suo percorso ma nel caso tu abbia creato la cartella android in c basta che ricopi i codici postati
     
  8. nicotenni86

    nicotenni86 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Re: Guida: installazione custom rom toshiba folio 100

    Ok ora provo pero nn è che nn ho le competenze...solo che te ne sai di piu e fare una guida con già delle conoscenze in questo campo è piu semplice capire.....sono cose che nn ho mai fatto quindi ci vado piano..ecco perche faccio tutte queste domande..il forum serve anche a questo...aiutare i meno esperti...cmq se ti va ancora di aiutarmi io ti scrivo......
     
  9. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Re: Guida: installazione custom rom toshiba folio 100

    Considerando il costo del toshiba è meglio sapere bene cosa si sta facendo e sapere leggere le indicizzazioni delle cartelle! se uno si avventura in una cosa simile, è la cosa basilare da sapere senza se e senza ma!
    il rischio di brick esiste (anche se limitato) e non lo passano in garanzia quindi è meglio avere le idee ben chiare su cosa si sta facendo!
    Se tu abitassi vicino a me l'operazione te la farei volentieri io!
     
  10. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi avete provato honeycomb sul folio come gira? Bug?
     
  11. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    la rom è molto fluida ma ha ancora un sacco di bug, a volte vanno in crash le app, non le scarica dal market, non sono riuscito a installare flash player... direi che per usarla tutti i giorni è meglio aspettare ancora un pochino!
     
  12. Olodum

    Olodum Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Andreagaddi, prima di tutto ti vorrei ringraziare per la guida che hai postato, sintetica, chiara, che riunisce i vari passi che si trovano separtamente in altri forum e soprattutti in italiano comprensibile (cosa che per me che in inglese sono una schiappa non é poco, visto che devo affidarmi al traduttore di google e passare mezza giornata per capire che l'autista di autobus é in realta il termine driver :gulp: )
    Comunque veniamo al motivo del mio disturbo: ho effettuato tutta la procedura fino a copiare il file recovery.img nella cartella data, poi per motivi che non ti racconto per non scrivere un libro ho dovuto formattare il pc senza aver scritto i codici. Devo rifare tutto o posso saltare qualche passaggio?
    Alla fine della procedura vale la guida utile a chi non ha l'aggiornamento?
    Sicuro che mi darai preziose informazioni ti ringrazio in anticipo.
     
  13. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    se hai gia copiato il file .img nel tab devi ripartire dal punto in cui ti sei fermato
     
  14. Olodum

    Olodum Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Qualche cosa non va.....
    eseguita la procedura
    file recovery gia nella cartella data il tablet è in modalità debug
    vado sul promp e accedo a C:\Android
    digito adb shell e a questo punto mi dice che adb non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. Che fare? ??? ???
    Non so se è sbagliato ma il programma sdk manager non vede nessun device oO
    help me please
     
  15. freeday

    freeday Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi io non ho capito una sola cosa, dopo aver lanciato adb shell e confermao il comando cat /data/recovery.img>/dev/block/mmcblk0p7 cosa devo fare???
    in effetti a me non succede nulla, come faccio ad installare il firmware cucinato??? devo riavviare?

    Grzie x aiuto
    Saluti
    Gianni
     
  16. napo73

    napo73 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao,
    vorrei farvi una domanda: per far funzionare la videochiamata di skype devo avere il folio con android 2.3?
    se si seguo la procedura descritta nel primo post?

    grazie
     
  17. gabriele1961

    gabriele1961 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    0
  18. crileo

    crileo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, qualche link non funziona, comunque sono entrato in questo forum per conoscere le vostre opinioni su quale firmware sia il migliore per questo sfortunato tablet.
    E poi qualcuno sa come aumentare un po' il volume degli altoparlanti, apparte la strada standard delle impostazioni?
    A me va veramente basso, peccato.
     
  19. crileo

    crileo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ancora un'altra domanda: quanto deve segnare la memoria totale, se il mio ha 16 Gb?
    perchè a me dice 12....