Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

No connessione dati dopo aggiornamento Gingerbread 2.3.3

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da partenopeo72, 19 Nov 2011.

1. partenopeo72

partenopeo72 Baby Droid

Iscritto:
    11 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Dopo diversi tentativi e dopo aver temuto che il mio smartphone fosse diventato un brick, sono riuscito con Odin ad aggiornare a Gingerbread 2.3.3
    C'è però una piccola difficoltà: quando premo il pulsante per l'accensione per collegarmi con la rete dati, non c'è modo di farlo connettere in nessun modo.
    C'è qualcuno che può darmi una mano? Ne sarei oltremodo grato. Grazie.

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    magari hai wind...cmq scaricati l'app APN italiani e fai settare a lei la il cell con i parametri del tuo operatore telefonico

ps: siamo a gingerbread 2.3.5 e tu adesso vai a aggiornare alla 2.3.3? visto che hai imparato come si aggiorna con odin e ci vogliono 5 minuti, almeno passa alla 2.3.5... se ti piacciono le versioni stock come mamma samsung le fa, prendile QUI

3. partenopeo72

partenopeo72 Baby Droid

Iscritto:
    11 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    eeeeeeeehhhhhh...sarebbe trooooppo facile. Sono comunque riuscito a metterci forse la giusta configurazione...FORSE perchè quando provo ad entrare nel market con un account google appena creato ho come l'impressione che si sconnetta...mentre invece se navigo, NO! sto impazzendo! ma perchè sempre a me le cose sono più difficili??? AIUTO!

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

:) ok lascia stare i nuovi aggiornamenti anche perchè riflettendoci sono stati rilasciati in europa, quindi ufficiosi per noi, anche se io lo monto e il cell è una bomba...tornando a noi, hai una connessione wi.fi? vai sul market e scarica apn italiani e fai come ti ho detto
    ps: che significa ho l'impressione? o si connette o non si connette

5. partenopeo72

partenopeo72 Baby Droid

Iscritto:
    11 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Allora, a domanda rispondo...
    1) "ho l'impressione" nel senso che si connette alla grande alla rete quando devo fare qualsiasi altra cosa nel web, come andare in siti specifici, appena mi re-indirizza nel market di android e devo dare il nome user e password per creare l'account (dopo che ho creato l'email di google), le due freccette non diventano colorate e si ferma tutto...
    2) appositamente non ho installato la 2.3.5, perchè penso che la 2.3.4 è quela più stabile, e poi, perchè...mi rompo aggiornare una continuazione, specie quando le versioni nuove possono essere meno stabili e suscettibili di miglioramenti più in la...sarò stupido?...boh!
    P.S: a proposito, in molti forum e mi pare anche qui, non si fa menzione del file 512 pit da mettere all'interno di odin al momento dell'aggiornamento, la qual cosa mi ha mandato nel pallone per mezza giornata...poi l'ho letto non so dove e tutto è andato bene!
    UN SALUTONE E GRAZIE DI TUTTO!

6. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Tu naturalmente ne sei proprio sicuro eh? magari sei tu che hai sbagliato, ti riporto sotto il copia e incolla

PER CHI VOLESSE INVECE INSTALLARE LA 2.3.3 (JVB) UFFICIALE RILASCIATA DA KIES I PASSAGGI SONO GLI STESSI ELENCATI NELLA 2.3.4 MA DOVETE USARE PDA MODEM E CSC DIVERSI CHE TROVATE DI SEGUITO:

Ricordatevi di inserire il PIT s1_odin_20100512 che trovate sopra insieme a Odin.
    PDA,
    MODEM (da inserire in PHONE),
    CSC.

Dopo il flash le info telefono saranno queste:

Banda Base I9000XXJVK
    Versione Kernel 2.6.35.7-I9000XWJVB-CL118186
    Numero Build GINGERBREAD.XWJVB
    Versione Firmware 2.3.3

Se anche voi volete i permessi di root, il kernel da scaricare è questo: CF ROOT JVB per l'installazione vedere sopra

un saluto

7. alkerti

alkerti Baby Droid

Iscritto:
    26 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ho anche io lo stesso problema. ho wind e nn va. ho il wifi ma prova a collegarsi e non va.. help

8. partenopeo72

partenopeo72 Baby Droid

Iscritto:
    11 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Attualmente il mio cell ha queste caratteristiche nel profilo:
    Banda Base I9000XXJVK
    Versione Kernel 2.6.35.7-I9000XWJVB-CL75655
    se.infra@SEI-28#2
    Numero Build GINGERBREAD.XXJVK
    Versione Firmware 2.3.3

Penso che possa essere utile sapere questo, dato che ho chiamato il 155 della wind e mi ha dato APN che non funzionano....

Grazie ancora...

9. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi la versione non importa..è una questione di apn, o li sai settare tu a mano, o fallo con l'app apn italiani, non so piu' in che lingua dirlo e nessuno che mi scrive se avete provato o no

se il problema è solo il market, gli apn non c'entrano nulla, vai su gestione applicazioni e cancella i dati del market

10. alkerti

alkerti Baby Droid

Iscritto:
    26 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    risolto tramite wireless. ho riavviato il router

11. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

bene, è una soluzione che non avevo detto xchè avevo letto che lo faceva anche con wi.fi di terzi