Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. gigi782

    gigi782 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0

    No, ma la freq. min. è 128 mhz la max 883 o 921.

    Comunque oggi sono arrivato alle 18.30 con 3g (timeout 3g) attivato alle 14, un paio di chiamate e qualche mail.
     
  2. mannix

    mannix Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Prova con frequenza minima a 245MHz, a me 128 crea problemi di lag, di drain e di blocchi. Anche se all'inizio sembra funzionare, dopo qualche volta di accendi e spegni lo schermo mi fa casini.
     
  3. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    Scusate se ripeto la domanda, ma non mi sembra che le app siano state spostate sulla SD: il sistema rileva circa 150 MB di memoria libera, se fossero nella partizione ext dovrebbe essercene molta di più (ho assegnato 1GB...!)

    Qualcuno mi può spiegare come si fa?
     
  4. mannix

    mannix Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Se abiliti lo spostamento dai settings di CM puoi spostare anche le app che non lo supportano nativamente, ma ormai sono poche, in genere se lo bloccano c'è un motivo (avvio allo startup o widget). Se cambi il percorso predefinito il sistema mette tutte le app che installi in memoria interna (ad esempio i resource pack di alcuni giochi che scelgono la SD come percorso di installazione di default) o esterna (anche quelle con widget/boot). Se lasci automatico segue le indicazioni del pacchetto apk.
    Non capisco la domanda dello spazio libero, perchè pensi ce ne dovrebbe essere di più?
    Solo parte dei dati finiscono sulla memoria ext, tutte le applicazioni hanno qualcosa che resta nella memoria interna. A volte è solo il link verso la SD, altre volte su 10MB ne restano 8 su quella interna.
    Inoltre nella memoria interna ci stanno dati di sistema e altre cose. Se vuoi farti un idea metti Root Explorer o ES File Manager e guarda dentro la partizione ext.
     
  5. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    Innanzitutto grazie per la risposta :)

    Mi era parso di capire che tutto o quasi venisse spostato nella partizione ext: nel primo post di questo thread c'è scritto, a proposito di app2sdEXT:
    Stando a quanto c'è scritto, il sistema dovrebbe spostarsi totalmente sulla sd, e quindi lo spazio libero per le applicazioni dovrebbe essere 400 e passa mega... Non capisco perché non funziona :(
     
  6. enricogiova

    enricogiova Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sono un nuovo possessore di Acer liquid A1... in 3 giorni me lo sono studiato e sono arrivato oggi ad installare la rom 1.9.2 . ho però un problema: quando eseguo una chiamata lo schermo diventa nero e non si accende più, però la chiamata procede. non si riattiva più il monitor e sono costretto a togliere la batteria. consigli?
     
  7. enricogiova

    enricogiova Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    per il momento ho disattivato il sensore come da post precedenti ed il problema al momento non si pone. però mi chiedo se c'è un modo per risolverlo senza dover rinunciare al sensore.
     
  8. mannix

    mannix Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    @enricogiova:
    è quasi sicuramente un problema di flash errato: sei partito da una base rom errata o che non piace al tuo telefono. Per essere sicuro di non avere problemi devi rimettere con l'acer tool una base rom pulita, in genere la 4.002.14.EMEA.GEN1_A22F_A. Non la devi usare, solo far partire, senza configurare nulla.
    Installa la malez recovery e poi la LN 1.9.2.
     
  9. mannix

    mannix Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    La descrizione non è "esatta", apparte che non lo trovo nel primo post questo pezzo, è solo una descrizione sommaria della funzione. Non la prendere troppo alla lettera, si parla solo di app, cito dal tuo quote: "... che riguardano le applicazioni".
    Le app non vengono spostate totalmente, non in tutti i casi per lo meno. Lo spazio libero dopo il flash senza app è di circa 150MB. Considera che dopo aver installato 100 app io ho circa 50MB di spazio libero su interna e 200-300MB occupati su sd-ext (è sempre un esempio da non prendere alla lettera).
    In sostanza il tuo telefono sta funzionando come dovrebbe, puoi stare tranquillo.
     
  10. enricogiova

    enricogiova Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    la rom che ho flashato è quella modificata da mcboy per il mio A1 da 256. forse il mio errore è quello di farla partire, però per collegare il cell in modalità debug devo per forza. comunque l'ho flashata gia 3 o 4 volte e non risolvo il problema. forse qualche impostazione?
     
  11. mannix

    mannix Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Di quale ROM parli? Usa quella ufficiale, la devi far partire per installare malez ma è meglio se non configuri nulla.
     
  12. enricogiova

    enricogiova Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    la rom è quella reperibile qui http://www.mcboydesign.fr/?p=186
    ed è "l'unica" possibile basata su Froyo e originale (oltre a quella dela Vodafone) per il liquid A1 per poi installare LN
    Ho provato a non configurare niente, però il problema è sempre li.
     
  13. mannix

    mannix Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Non ho idea di come sia questa ROM, forse è la stessa ma comunque fai una prova utilizzando quella che scarichi da questo link, è sicura al 100%:

    http://hotfile.com/dl/85026192/c30f5fd/ ... n.zip.html
     
  14. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto un wipe e ho riflashato la rom, ora sono nella tua stessa situazione: il tuo messaggio conferma che adesso va tutto bene...
    Grazie :)
     
  15. enricogiova

    enricogiova Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    download della rom iniziato.... è molto lento a dwnload, proverò a flashare con questa e poi resoconto
    incrocio le dita..
    PS: ho notato un tasto vicino alla micro sd che spinge sulla scheda della sim e memoria... a cosa serve?
    PPS: ho scaricato la rom consigliata ma mi da CAUTION image file incorrected.. posso procedere lo stesso?
     
  16. mannix

    mannix Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Il tasto non so, l'errore è normale puoi flashare
     
  17. enricogiova

    enricogiova Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    niente da fare.... Riflashato con il fw consigliato ed eseguito le procedure passo per passo... il problema del sensore persiste (consultare il medico)...penso che adesso il telefono me lo tengo così com'è bloccando il display manualmente nelle chiamate.
    Il tasto vicino alla memory ho scoperto che è il softreset :p ma non lo provo ihih
     
  18. mannix

    mannix Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Se non funziona cosi il sensore non ho idea di come puoi risolvere, prova a scaricare Sanity dal market. Alcuni hanno risolto i problemi portandolo in assistenza, nuovo sensore problemi risolti, ma solo se ti da problemi anche con una ROM ufficiale.
     
  19. enricogiova

    enricogiova Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    con la rom ufficiale il problema ovviamente non ce l'avevo...
    cosa sarebbe di preciso sanity? potrei provare anche quella ma di flashare non se ne parla più
     
  20. mannix

    mannix Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    puoi vedere cosa fa Sanity qui:

    http://www.appbrain.com/app/sanity/cri.sanity

    e qui:

    http://tagliamonte.net/forum/

    Anche io escluderei altri reflash non sembrano aiutare...
    Ho avuto in passato anche io lo stesso problema, con la ROM ufficiale andava e con anche moddate no, le prime versioni della LN ad esempio.
    Tuttavia dalla 1.6 in poi non ho più avuto problemi cosi drastici, magari qualche momento di panico ma in generale il sensore mi ha sempre funzionato.