Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

nuovo ad avere LG e Android come SO. Aiuto!!!!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da koala984, 3 Dic 2011.

  1. koala984

    koala984 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    sono da pochissimo un possessore di LG Optimus One, senza brand, a cui oggi ho aggiornato il software alla versione v20G.
    Volevo chiedervi info a riguardo di questo cell e del SO Android che non ho mai avuto (sempre avuto Nokia con Symbian....)

    Per prima cosa, dato che NON è brandizzato, non ha le impostazioni per internet dell'operatore (nel mio caso ho Vodafone) quindi non mi può chiedere di connettermi a internet per inviare pacchetti dati per usare il navigatore o scaricare nuove mappe (per ora utilizzo infatti quelle già caricate in memoria)
    Però non riesco a togliere l'A-GPS e utilizzare solo in GPS come facevo con i Nokia. Sapete Aiutarmi??

    Wi-fi funzia alla grande (utilizzo il wi-fi del mio router casalingo) ma una domanda a riguardo ce l'ho....che vuol dire utilizzare il cell come Hot spot???

    Per installare Applicazioni e Giochi come si fa con android???

    Per quanto riguarda il Cell avete dei consigli da darmi per farlo andare al 100%???

    Grazie!!!!
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao e benvenuto nel mondo Android con LG! :birra:

    GPS: vai in "Impostazioni" e poi "Posizione e protezione".

    Hot Spot: praticamente puoi usare il telefono come ponte in una connessione senza fili oppure come un router.

    App: vai nel Market, cerca tutte le apps che vuoi, scaricale ed installale, è semplicissimo :)
     
  3. koala984

    koala984 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ma nel sito market android tramite pc, ho un'account google, ma dice che non ho un dispositivo disponibile....
     
  4. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Se vai nel market dal telefono è molto meglio, molto più veloce e intuitivo...
    Devi creare un account gmail o inserire il tuo in "impostazioni/account e sincronizzazione".

    Ah, io terrei disattivata la connessione dati: dal menù delle notifiche (il menù a tendina) la seconda icona da destra deve avere in basso a destra una "X", perchè di solito basta inserire la SIM per le impostazioni degli APN. Puoi verificare da "impostazioni/wireless e reti/reti mobili/nomi punti di accesso" se ci sono degli APN già impostati.

    Ovviamente per usare il navigatore senza l'AGPS basta non essere connesso ad internet, ma devi comunque scaricare un navigatore offline, perchè google maps altrimenti non funziona.

    L'hotspot wifi ti permette di sfruttare la connessione dati del telefono per far navigare il tuo pc su internet, collegandosi ad una rete wifi creata appositamente dal telefono.

    Credo sia tutto.
     
  5. koala984

    koala984 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Ixio!
    Ho risolto grazie per il market!!

    perfetto ho la X sull'icona seconda da dx del menù a tendina e in più non ho nessun punto di accesso impostato (graze ad aver preso il cell senza brand). Quindi nessuna connessione dati ho!!

    Come navigatore ho installato Navfree e tramite il wifi di casa (cioè zero spese!) ho scaricato la mappa italiana.
    è un nav off line credo e ha trovato la via dove abito anche se è recente!!!