Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. mannix

    mannix Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Fix FC Market

    Per chi volesse provare un fix per i crash del Market suggerito sul thread di Modaco da rridge queste sono le istruzioni:

    1. andare su "Impostazioni" (quello principale del telefono)
    2. andare su "Profili"
    3. cliccare "Gestisci gruppi"
    4. cliccare "Nuovo gruppo applicazioni"
    5. inserire un nome per il gruppo ("Market" o "Vibrazione" o come vi pare :)
    6. cliccare il nome del gruppo
    7. cliccare su "Aggiungi applicazione"
    8. dalla lista cliccare su "Market"
    9. deve comparire nella lista delle applicazioni
    10. tornare indietro
    11. cliccare sul profilo utilizzato, ripetere le operazioni seguenti per tutti quelli che utilizzerete
    12. cliccare sul nome del gruppo di applicazioni che avete creato
    13. cliccare "Vibrazione"
    14. scegliete l'opzione "On"

    Io tutte le volte che aggiorno dal market più di 4-5 app insieme (Con il tasto "Aggiorna" globale) mi si resetta il telefono (quasi sempre), ho fatto una prova con 14 dopo aver fatto questa modifica e tutto è andato bene.
    Troppo presto per dirlo ma sembra promettente.
    Se lo provate fateci sapere l'esito.
     
  2. dix84

    dix84 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi qualcuno può darmi qualchè delucidazione sul sensore di luminosità, vi spiego.
    Ho sempre avuta la luminosità automatica però da una settimana a questa parte dopo un riavvio ho dovuto toglierla perché la luminosità del display era sempre al massimo come se il sensore non funzionasse più.
    Può essere che ho impostato qualche settaggio del LNP in modo sbagliato??
    Grazie in anticipo per l'aiuto.
     
  3. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    se imposti il widget per il risparmio energetico troverai anche un icona a forma di sole dove potrai impostare la luminosità in 4 modalità: automatica, bassa, media e alta semplicemente tappando sopra di essa
     
  4. catan

    catan Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Allora Signori, vorrei dare il mio feedback in merito alla questione.
    Purtroppo sono affetto anche io dal problema, ma non è stato pregresso, ma è venuto con il tempo.
    Mi spiego, il cell ha al suo storico tutte le versioni del liquid next.
    e sono con questa 1.9.2 da questo problema.
    Flashata al day one, dopo aver "pulito bene" il telefono, cioè reflash da 0 della 2.2 per A1 256mb, e poi flash tramite malez 0.6.1 della 1.9.0 poi aggiornamento 1.9.1 e 1.9.2

    Fino a settimana scorsa nessuno problema.
    Weekend passato devo fare un lungo viaggio da Roma a Milano e imposto il cell come navigatore con il sygic.

    Risultato a metà tragitto, devo fare una chiamata, prendo il cell e con navigatore in background la faccio, il numero squilla ma non risponde, vado per riaggangiare, e tan, schermo nero tutto morto con telefono che continua a squillare in sottofondo.

    unica soluzione, togliere la batteria.

    Inizio a pensare cosa possa esser.
    provo per primo a impostare la frequenza minima da 128mhz ai 233mhz visto che molti utenti avevano lamentato blocchi. Lo faccio e niente, il problema persiste solo se sono io che telefono, se invece ricevo nessun problema.

    ok penso magari è l'undervolt kernel, sempre usato e mai nessun problema, lo disabilito.
    ed il problema schermo nero in chiamata si ripresenta...


    Ho notato che però per far riprendere il cell, oltre ovviamente togliere la batteria, basta riattaccarlo a corrente con il caricatore e si rianima magicamente.


    Ora provo il fix di bloccare il sensore di prossimità, ma il fatto che per farlo riprendere basta solo riattaccarlo a corrente via caricatore, mi fa sospettare che non sia il problema del sensore guasto, ma come se qualcosa nella rom si sia corrotto e non funziona +.

    Sono davvero indecise se riprovare un nuovo flash, oppure disabilitare il sensore e chi si è visto si è visto...in attesa di una nuova release della rom (speriamo)
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao catan :)
    Come lo descrivi mi pare piuttosto che corrotto, che sia qualcosa di saturo quindi tipo ram oppure qualche cache che riempiendosi, killa i dati dei processi che mantengono le impostazioni di prima di aver avocinato il terminale alla faccia ... potrebbe anche tipo la dalvik che sia satura.
     
  6. catan

    catan Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    A questo punto non mi viene in mento quale processo possa saturare il cell, solitamente a me piacciono le cose snelle, quindi quasi tutte le app sono su SD, il cell ha una memoria di swap su sd (se serve) di 512mb, ed una ext 3 sempre da 512 mb (avevo una sd da 8gb e l'ho partizionata cosi 512-512 e tutto il resto fat per i dati foto e filmati).

    Non sono uno che fa girare molte app contemporaneamente, è anche vero che da quando ho messo la 1.9.2 non ho più installato i programmini pulisci memoria lasciando fare al cell.

    potrei riprovare a rimettere qualche process kill e vedere se il problema si ripresenta.
     
  7. dix84

    dix84 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao alessiof,
    grazie per la risposta, si ankio uso il widget, è proprio li che impostandolo in automatico mi mette
    la luminosità fissa al massimo mentre prima l'aumentava quando il cellulare si trovava sotto la luce e l'abbassava quando c'era poca luce.
     
  8. magic19704

    magic19704 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve anche a me stesso problema di cui sopra con la next 1.9.2, seguito consiglio di 2 righe su, ma quando provo a ripristinare un nandroid backup precedente mi torna fuori il problema della modalità aereo! Aiuto!
     
  9. dado13

    dado13 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    io non ho più fatto un nandroid backup ed è tornato a funzionare egregiamente
     
  10. enricogiova

    enricogiova Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti ragazzi e buone feste!
    sono stato partecipe in questo argomento per un problema al sensore di prossimità con la rom 1.9.2...
    il telefono l'ho poi ventuto (acer liquid s100 white) mettendo la rom originale al ragazzo che me l'ha comperato perchè non voleva aver problemi col sensore...
    adesso ho comperato un acer liquid s 100 black ed ho installato sempre la stessa rom ed il problema al sensore non ce l'ho! come può essere possibile?
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, buone feste anche a te...
    Intanto considera che il problema al sensore è risolto da tempo, in termini di test con relativo risultato e individuazione della causa di errore...
    Questo pero non significa che nessuno se ne lamenta... quindi spesso qualcuno lo segnala ma non si riesce ad individuare la causa... il problema va e viene per qualche misterioso motivo ...
    Sara una questione di conflitto che nasce da una configurazione, da dalle apps personali o altro...
    Ad ogni modo il problema non si fa individuare più, per questo sia tester che svilupatori lo considerano risolto ma con un occhio attento a riguardo.
     
  12. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti ragazzi cari!!! tanti auguri a tutti :)
    una info YANN TRADITOREEEEE con sta next io sono ancora alla 1.9.2 ma non esce altro?
    android 2.4?
    qualcosa di bello?!!!!!!!!
    un mio amico ha preso un huwaei con 2.3.4 molto bello inoltre launcher spb shell 3d "se qualcuno lo ha me lo dia!!!"""
    cmq per noi nulla di nuovo?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao Robertone ;)... tantissimi auguri anche a te e famiglia.... e ovviamente a tutti tutti tutti... per un bellissimo 2012... speriamo molto migliore del 2011 ;)

    Perchè TRADITOOOREEEE ???

    Guarda che non abandono il mio Liquid :pazzo: anzi, per dirla tutta, il mio Liquid è un A1 di 2 anni.... avvo ricuperato e riparato un bellissimo Liquid E ... ma l'ho regalato con la next al mio Fratellino ;).... quindi avrette 2 Patin(Cognome) ormai su questo 3D ahhhhhhh mi afretto a passarli questo link :eheh:
    Quindi mi sono tenuto per afetto il mio A1,

    tornando al 3D.... sono tornato in superfice oggi.... doppo un mese di quasi totale assenza.... non credo ci siano new, al momento, ma apena si sa qualcosa, tranquilli che sarete sempre tra i primi a sapere, quindi non cestinate questa discussione xD
    Ad ogni modo comunque questa 1.9.2 merita di rimanere impressa sulle nostre memorie FlashRom per un pò... quindi non credo che nessuno abbia veri disaggi nel aprezzare Gingerbread sui Liquid A1 oppure E.

    a presto ;)
     
  14. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    daiiiiii io ho visto il cel di cacca huawei ha i messaggi che vedi bene tipo il tuo in un colore e quello che te lo manda con un altro colore, i menu "compreso quello impostazioni" tutti i colori hai il 2.3.4 un kernel piu avanzato del nostro un smart di cacca con funzioni bellissime!!!
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Buongiorno...
    guarda che la next 1.9.2 è android 2.3.7 mentre sul dual ho un ottima thanatos basata e fatta su sorgenti Android 2.3.4 :) quindi non penso che in quanto aggiornamento dei sorgenti e delle funzioni i liquid abbiano a lamentare qualcosa su terminali più recenti... poi se parli di prestazioni della cpu beh... non possiamo confrontare un processore monocore con uno dualcore, e su questo se si valuta quello che dovrebbe rendere un dualcore rispetto ad uno monocore, i devs che lavorano sui tegra hanno ancora molto da fare per rendere giustizia al HW...
     
  16. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    yann la 2.4? o la 2.3.8 per liquid E ? dai cazzarola fai qualcosa!!! lavora!!!! dai scherzi a parte sarei interesatissimo al 2.4 inoltre come ti dicevo noi su impostazioni abbiamo tutto in bianco e nero tipo "info sul telefonino" il mio amico con 2.3.4 u8650 huawei ha il menu impostazioni colorato noi in bianco e nero bruttissimo!!! lui vede i sms uno verde uno bianco ma marcati bene!! noi uno bianco uno azzurrino celestino palido!!!! dai dammi una solucion!!! sai che ti voglio bene
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    no, no... noi abbiamo gingerbread in versione 2.3.7 sui liquid... invece sul mio dual ho gingerbread 2.3.4 xD... per le iconi del menu impostazione e molto altro, se vuoi le puoi personalizzare senza troppa difficolta :) leggi questa guidona:
    www.tuttoandroid.net/forum/creare-un-te ... t6449.html

    se vuoi mandami il framwork.res del amico tuo... vedo di estrarti le iconi sue e sostituirle a quelle grigge e nero del tuo framwork.res ;)
     
  18. dado13

    dado13 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    HELP!!
    Mi è impazzito il telefono da stamattina! All'improvviso non vanno più i softkey!
    Ho provato a riavviare e anche a riflashare la 1.9.1 ma non vanno proprio
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    aiaia... quale sitiazione hai sul tuo liquid??? cioè il display è originale oppure sostituito???
    secondo se devi flashare ... metto la 1.9.2 xD con rlativi wipe prima ovviamente per ripartire da una situazione pulita e senza dubbi...
    terzo, quale è stata la tua ultima operazione...
    quarto, se non si risolve doppo il flash... ripulisci tutto, quindi flasha una Rom ufticiale adatta al tuo liquid. e se continua chiama l'assistenza prima dello scadere dei 24 mesi di garanzia :)
     
  20. dado13

    dado13 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    ciao yann.
    allora, il display è originale e ho riflashato la 1.9.1 perchè avevo già la 1.9.2 per vedere se cambiava qualcosa...
    ora provo a wippare tutto....