Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema dopo aggiormanto

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Madmax84, 8 Dic 2011.

  1. Madmax84

    Madmax84 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Allora ho flashato, ma al riavvio il cell si è bloccato sulla schermata di liquid next. Che faccio stacco la batteria e rifaccio partire ?
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    No, no ... no staccare mai al primo avvio... è molto più lungo del solito... con quasi tutte le custom e solo il primo... quindi se dopo dieci minuti non va avanti, si.. stacchi alimentazione e batteria e riaccendi normalmente... quindi aspetti che si avvia .. rifa le operazioni lunghe del primo avvio, quindi devi pazientare :)
     
  3. Madmax84

    Madmax84 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Allora dopo un pò di minuti ho staccato la batteria e riavviato.
    Ora quando arriva alla schermata dove ti fa inserire le creadenziali di account google, si riavvia in continuazione.
    Se non si riavvia e provo a fare delle operazioni, il cell si blocca dopo poco e poi si spegne....
    Non me ne va bene una .... :(
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Tranquillo, non disperare...
    riprendi da i wipe come ti ho spiegato prima e rifai il flash... può succedere, e calcolando che stai flashando per la prima volta, con tutta l'anzia della novità, te la stai a cava come nessun'altro (compreso me alle prime volte xD)
     
  5. Madmax84

    Madmax84 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Allora dopo un pò di riavvi sono riuscito a far partire il cell e a scaricare LiquidNextPart dal market.
    Ora che faccio ?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ottimo :)
    ti elenco le varie impostazioni:
    menu impostazioni/CyanogenMod /applicazioni, devi flagare "abilita lo spostamento delle apps" r anche " gestione autorizzazioni ".
    menu impostazioni/CyanogenMod /performance, devi accettare poi metti il flag alla voce "forza home in memoria ".
    menu impostazioni/liquidnext setting metti il flag su "use undervolted kernel " il cel si riavvierà.
    Dopo il riavvio,
    menu impostazioni/liquidnext setting/sdman (apps2sd/ devi flagare solo "apps on sd-ext quindi al termine si riavvierà di nuovo.
    nel menu impostazioni hai sia le voci per liquid next part (liquidnext setting) sia le impostazioni delle rom CyanogenMod based (CyanogenMod) , e per il.launcher adw free (ADWLauncher) ...
    Quindi intanto dopo queste prime impostazioni indispensabile, direi che ti sistemi un pò. La tua home e ti installi le tue apps dal market... non devi preocuparti più dello spazio in memoria... vanno in sd ext... domani alziamo il clock massimo della cpu a 1136 mhrz... rimane molto stabile e non consuma di più in uso normale, ma se.vuoi provare un giocco pesante, vedi e senti la differenza... e consuma poco di più.
     
  7. Madmax84

    Madmax84 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie.
    Ho cambaito l'sd perchè quella che avevo non funzionava bene.
    Ho rifleshiato il cell ed ora mi sembra molto più stabile.
    Ho settato le impostazioni come mi hai detto ...
    Ora lo provo un pò ....

    Ci sentiamo domani per l'overclock della cpu

    Grazie ancora
    Ciao
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Bravissimo, hai pensato bene... si domani vediamo la parte cpu, e vedi le cose che ti sono poco chiare che cosi ti spiego tutto :) ... sulla next, seguo i svilupatori dal inizio e ci conosciamp bene, oltre che a fare test ecc per loro, quindi posso starti bene dietro su questa...
     
  9. Madmax84

    Madmax84 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno ...
    Prima di fare l'overclock devo chiederti delle cose :

    - Non riesco a spostare l'app ThinkFree sulla sd (mi dice che è protetta da copia)
    - E' possibile disabilitare la rotazione automatica dello schermo solo per il desktop del cell, mentre vorrei lasciarlo abilitato per le app (browser, messaggi, dialer, ecc)
    - Non riesco a visualizzare i contatti che ho sulla sim (la sim non compare nelle opzioni di visualizzazione)
    - Posso eliminare le app installate di default con la rom (tipo gestore file)?
    - Mi compare sempre la segnalazione per aggiornamento LNP anche se già aggiornato
    - Quando provo a smanettare fra le opzioni di ADW launcher qusto crasha

    Grazie
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Buongiorno :)
    allora per le apps su sd, non to serve più in quanto vanno automaticamente sulla sd ext, ma il sistema le individua come sul telefono... quindi avendo abbastanza spazio orma sul telefono (memoria rom interna + sd ext) non devi più scapicolarti per spostarne più possibile sulla sd fat per non avere lo spazio in esaurimento. Rimetto tutto su phone, guadagni in velocità.
    per lnp, spegni il trrminale e riaccendilo... dovrebbe scomparire il difetto.
    per i contatti su sim, apri la rubrica tap su menu, importa contatti e importa quelli della sim su gmail... non ci sta l'opzione di visualizzazione dei contatti della sim sulle.rom CyanogenMod. Based... stupidaggine ma è cosi.
    Se ti crasha il.launcher, probavilmente dopo lo spegnimento e riaccenzione si sistema da solo... penso che l'hai smanettato parecchio, e un riavvio ogni tanto sistema tutto.
    Per la rotazione della home... se non ci sta nelle.impostazioni di adw, fa testo solo le impostazioni di sistema quindi se lo disabiliti, si disabilita su tutto...
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Scordavo...
    si, puoi cancellare tutte le apps che vuoi, ma stai attento alle apps di sistema... a volte potrebbe sembrarti un app superflua ma invece serve anche ad altro... comunque il gestore di file lo levi tranquillamente... semai lp sostituisci con root explorer (a pagamento) che è l'unico file manager con molte opzioni di gestione del sistema stesso, quindi ti permette di montare le partizioni /cartelle di android ecc ecc.
     
  12. Madmax84

    Madmax84 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Ok.
    Ma importando i contatti su gmail, rimangono anche sulla sim?
    Cmq sono passato a Go Launcher, che usavo anche prima.

    PS: lo zip della rom presente su sd posso eliminarla ?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si è un impostazione presente in go launcher... go launcher sta sempre predefinito su delle.rom che uso sul lg dual :)... io faccio sempre il contrario in quel caso.. cioè metto il mio adw ex :)... tutte piccole cose personali, ma vedo che sei pratico :)...
    per i contatti, certo che le importa solo.. senza cancellarle dalla sim.
    per lo zip, ti consiglio di tenerlo a disposizione... non si sa mai i primi tempi si smanetta parecchio.. anzi, sarebbe pure il caso di farti un "nandroid+ ext backup" da recovery... che nel caso di pasticci ti fa tornare al esatta sotuazione di quando lo fai. E non devi reinstallare tutto da capo.
     
  14. Madmax84

    Madmax84 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Come funziona il nandroid backup ?
    Poi se vuoi mi puoi dire come fare l'overclock della cpu.
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Per il nandroid vai in recovery e seleziono la voce relativa al backup... non ricordo il nome esatto... comunque facile... quindi selezioni la voce che prevede la ext, visto che ora hai la ext in funzione con buona parte delle.apps di sostema.
    per l'oc della cpu, semplicissimo...
    Entri nel menu impostazioni/CyanogenMod /performance/ impostazioni cpu.
    metto il flag su imposta al avvio solo dopo qualche giorni che usi valori moditicato senza nessun problema di reboot e totale stabilità del.sistema... quindi dalla voce governor imposti vari valori del governor... a me quello di default (ondemand) su liquid E va alla grande... invece come frequenza minima cerca di tenere 128 mhrz che permette grandi risparmi di batteria in standby... per quello.massimo io uso 1036 mhrz con totale stabilità e senza avere aumenti di consumi... ma molti usano anche 1190 e li va bene ... dipende dalla.tua cpu, dalle.tie aspettative e dal tuo modo di usare il terminale... fai prove graduali... senza flagare imposta al avvio, in modo che se reboota il cel al riavvio torna di default :)
     
  16. Madmax84

    Madmax84 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    ok fatto il backup.
    Dove me lo mette il backup? Nella sd? E' visibile anche dall'esterno (da windows) ?
    E per fare il restore ?
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, sulla sd fat... si è creata la cartella nandroid. E per restaurarlo sempre da recovery, sotto nello stesso menu backup, ci stava le relative voci di restore.. quindi molto semplice, anche questo.
     
  18. Madmax84

    Madmax84 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie .....
    Ho fatto l'overclock ed ora il liquid è un missile .....
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ottimo... che valori stai provando???
    quel terminale è una bomba... calcola che apparte i consumi, e qualche miglioria sulle.prestazioni, ma solo superflui per uno smartphone... va pure meglio del lg optimus dual.. con cpu tegra2...
     
  20. Madmax84

    Madmax84 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Sto provando 1036 MHz con governor ondemand...