Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema antenna ed S-Off su HTC Desire

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da barrettt, 17 Nov 2011.

1. barrettt

barrettt Baby Droid

Iscritto:
    4 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, premetto che nonostante le ricerche ho trovato alcun post simile. Nel caso in cui mi sbagliassi chiedo scusa: non è mia intenzione creare mille thread uguali.
    Veniamo al dunque: dopo aver tenuto la Cyanogen 7 per qualche mese ho iniziato a notare numerosi rallentamenti ed errori (applicazioni che crashavano, riavvii di vario genere, ecc.) e ho ben pensato di approfittarne per tornare ad una Rom Sense che mi permettesse comunque di sfruttare gli 8GB della mia microSD ma si sà com'è... Basta poco per risvegliare un animo Nerd. Per questo non mi sono limitato ad un semplice cambio di ROM ma ho pensato bene di rendere S-Off il mio Desire usando l'Hboot di Alpharev. Ho quindi proceduto all'installazione della Rom Runnymede 5.0 seguendo le istruzioni alla lettera.
    Per quanto bella a vedersi la Runnymede mi ha dato un sacco di problemi (mancavano le anteprime di sfondi e lockscreen, crash continui, riavvii, rallentamenti) che ho ingenuamente imputato alla pesantezza della Sense 3.5.
    Disinstallata la Runnymede sono passato alla Supernova con una più classica e leggera Sense 1.9. La situazione sembrava essersi parzialmente risolta. Dopo circa un giorno però ho cominciato ad accorgermi di diversi problemi: orribile ricezione dell'antenna, continui crash del browser, rallentamenti nel passare da una schermata all'altra della Home, Market che non carica lasciandomi davanti ad una schermata bianca in continuo caricamento, blocchi nel caricare le più banali applicazioni (installate tramite PC), blocchi continui anche con quasi 200MB di Ram liberi, incapacità di tornare alla Home dal Lockscreen (costringendomi a togliere la batteria).
    Speranzoso di risolvere almeno una parte dei problemi ho provato, prima, a reinstallare la Rom dopo averla riscaricata, poi, dopo aver visto che la cosa non si risoveva, ho pensto di aggiornare l'antenna.
    Purtroppo sono incappato in due problemi:

1) non posso tornare al Bootloader con il classico vol.down+Power ma devo (necessariamente) farlo dal menù della Sense (tengo premuto il pulsante d'accensione e vado su Restart Bootloader);

2) Non posso aggiornare la Radio (al momento ho la 5.14.05.17) perchè incappo nel seguente errore:

[center:3ugwo26m]Amend scrpiting (update-script) is no longer supported.
    Amend scriptingwas deprecated by Google in Android 1.5.
    It was necessary to remove it when upgrading to the ClockworkMod 3.0 Gingerbread based recovery.
    Please switch to Edify scripting (updater-script and update binary) to create working update zip packages.
    Installation aborted[/center:3ugwo26m]

Il messaggio mi sembra abbastanza chiaro, ma non riesco a venirne a capo: ho già avuto le Rom più disparate, dalla Stock alla Miui passando per la Cyanogen, la Lee DrOiD e la stessa Supernova (ai tempi di Froyo e mai mi era capitato qualcosa del genere. Scorazzando quà e là per la rete ho visto che potrebbe trattarsi di un problema di S-Off (probabilmente legato ad un vecchio HBoot), ma non riesco neanche a togliere l'S-Off adesso. Per questo mi rimetto a voi, Sommi Conoscitori di Android.
    Ringrazio in anticipo.

barrettt

2. barrettt

barrettt Baby Droid

Iscritto:
    4 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato oggi a fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica (quindi tornando ad un Desire unrooted e S-ON) ma non c'è stato nulla da fare.
    Non appena ho provato a flashare la ROM 2.10.405.2-inc-radio-v2-signed (che a quanto sò io dovrebbe essere necessaria per il processo) mi è comparso il solito errore:

Amend scrpting (update-script) is no longer supported.
    Amend scripting was deprecated by Google in Android 1.5.
    It was necessary to remove it when upgrading to the ClockworkMod 3.9 Gingerbread based recovery.
    Please switch to Edify scripting (update-script and update-nibary) to create working update zip packages.
    Installation aborted.

Vi prego di aiutarmi perchè da quasi un mese sono praticamente senza telefono (non funzionano 3G, Wi-Fi, messaggi, applicazioni, market, galleria e il segnale dell'antenna và e viene... Unico fatto positivo è che così la batteria dura davvero tanto :lol: :lol: ).