Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ritardo voce in chiamata

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da atteone, 15 Dic 2011.

  1. atteone

    atteone Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho un Lg Optimus One brandizzato Wind. Da quando ho eseguito l'agognato aggiornamento a Gingerbread, ogni volta che ricevo o faccio una chiamata, c'è sempre un ritardo di uno o due secondi prima di sentire la voce dell'interlocutore. Da cosa può dipendere?
    Inoltre ho notato che la batteria si consuma molto più rapidamente rispetto a prima. E' normale? Grazie :)
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, l'hai fatto un reset dopo l'aggiornamento?
     
  3. atteone

    atteone Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Sì naturalmente. Ed è capitata una cosa strana: metà contatti sono rimasti memorizzati nell'account su gmail, l'altra metà invece su Lg Suite...
     
  4. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    L'unica cosa che ci viene in mente è quella di ripetere tutto da capo...
     
  5. atteone

    atteone Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Ripetere da capo in che senso? Se entro in B2c mi dice che il software è già aggiornato...
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Prova a disinstallare l'applicazione, reinstallarla e rieseguire la procedura. Magari la prima installazione non è andata a buon fine :)
     
  7. atteone

    atteone Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Non si può più eseguire la procedura di aggiornamento, dal momento che anche disinstallando il programma e reinstallandolo, una volta entrato dice che il software è già aggiornato!
    L'unica cosa che potrei fare è rifare la formattazione, ma non so fino a che punto possa dare vantaggi...
     
  8. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Fai un ripristino delle impostazioni di fabbrica e riprova, poi facci sapere com'è andata :)
     
  9. atteone

    atteone Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare... Ho eseguito l'hard reset ma ho solo avuto il vantaggio di ottenere di nuovo la sincronizzazione con alcuni servizi che invece precedentemente non veniva fatta.
    Ad ogni modo, ieri pomeriggio parlavo con un conoscente che possiede lo stesso smartphone e mi diceva di avere lo stesso problema con il ritardo voce nelle telefonate.
    Morale della favola: credo di dovermelo tenere così, perché a mandarlo in garanzia non ci penso proprio visto che il tel mi serve per lavorare.
    Però potreste almeno aiutarmi (spero) a risolvere un ultimo (ennesimo!) problema. Finora non riuscivo a effettuare la sincronizzazione dell'agenda calendario con altri sistemi android.
    Ora, dopo la formattazione di ieri, ho riscontrato che se inserisco qualche evento nel calendario sul mio Galaxy tab, viene regolarmente sincronizzata sull'Optimus. Viceversa, invece, quando inserisco un evento sull'Optimus il Galaxy non lo sincronizza. Mi sapreste dire come risolvere? Grazie
     
  10. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Puoi chiedere in negozio un telefono in sostituzione in attesa che il tuo rientri, ad ogni modo è probabile sia un bug, a volte capita purtroppo...

    Per ciò che riguarda il calendar, devi attivare la sincronizzazione su Optimus One :)
     
  11. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Quando salvi un evento sull'O1 devi prima di tutto selezionare quale calendario vuoi usare: quello del telefono o Google Calendar (per la sincronizzazione con altri devices devi utilizzare questo), poi fare la sincronizzazione, altrimenti l'evento non viene inviato agli altri dispositivi connessi con il tuo account...