Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sincronizzazione calendario

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Marius65, 8 Mag 2011.

  1. Marius65

    Marius65 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti/e,
    premesso che ho il Galaxy aggiornato 2.2.1 senza permessi di root, da qualche tempo, pur avendo spuntato "sincronizzazione automatica" tra le impostazioni account e sincronizzazioni, il calendario (o agenda) del galaxy non sincronizza automaticamente gli eventi che creo in google calendar al pc (per risolvere il problema e quindi sincronizzare gli eventi, devo ogni volta togliere la spunta e spuntare nuovamente).
    Come risolvere?
     
  2. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    a me lo fa in continuazione se gli dico sincronizzazione automatica...
     
  3. gioxd

    gioxd Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho lo stesso problema. La sincronizzazione di mail, contatti e agenda avviene perfettamente, ma solo se la faccio manualmente, andando su impostazioni/account e sincronizzazione/gmail/sincronizza ora.
    Il problema lo riscontro solo sul terminale samsung galaxy tab con Android 2.3.
    Ho un samsung galaxy mini con Android 2.2 e il problema non si presenta.
    Ho avuto un LG optimus one con Android 2.2 e anche lì la sincronizzazione automatica avveniva tranquillamente.

    Dopo aver spulciato la rete e provato a seguire i vari consigli (tipo installare diverse app di calendario, passare alla visualizzazione classica del calendario di gmail, ecc.) il problema non si risolve.
    Dunque le cose sono due:
    1) o è un bug della versione froyo 2.3 di Android;
    2) oppure è un problema legato al samsung kies...

    Qualcuno ha qualche idea in proposito?
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    io le inserisco usando l'app calendario vocale, lo avete provato? funziona bene
     
  5. gioxd

    gioxd Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Il problema non riguarda il calendario, ma la sincronizzazione. Proprio stamattina mi sono accorto che non sincronizza nemmeno le mail...
    Devo sincronizzare ogni volta tutto a mano.
    Che dite, c'è una soluzione a questo problema? (che, a quanto ho capito, riguarda molti possessori di smartphone e tab della samsung...)
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    ?? ma in che senso scusate? quindi non vi legge le mail? non ve le notifica? sicuri che non bloccate spesso la trasmissione dati? avete controllato bene le impostazioni di sincro? se push o magari ogni ora?