Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornare la ROM... sì ma a cosa?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da divago, 23 Dic 2011.

  1. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    chiedo scusa se questa domanda alla fine è molto personale ma ho necessità di un consiglio (e guide relative, ma quelle me le cerco )
    circa un anno fa (gennaio forse...) ho deciso di piallare via la rom stock che tanto faceva abbastanza cagare e sono entrato in questo nuovo mondo
    ho installato la Sconcau Extreme 2.0 su consiglio di Kalabro (seguendo una guida trovata qui in giro... mi pare fosse una guida di Genn_x2 )

    Ho adorato questa rom sin dal primo momento: belli i temi delle icone, belli i colori; la rom è (era) veloce, performante e la batteria durava una cifra di più. Insomma, fu amore a prima vista
    Non ho mai sentito la necessità di aggiornare: la rom funziona, e lo sbattimento di wipare il telefono per aggiornare mi ha sempre trattenuto
    Ora, grazie a qualche giorno di riposo, ho pensato che forse sarebbe ora di aggiornare il telefono; anche perché il mio telefono un pochetto comincia a scattare.

    Sì, ok ma... aggiornare a cosa? cercando in giro ho trovato trentordicimila rom diverse, per cui non riesco a capire come scegliere...
    ognuno avrà le sue motivazioni per sceglierne una rispetto a un'altra; a me però servirebbe una ROM che sia più possibilmente simile a quella che ho, e che sia compatibile con la swype beta 3 (ok posso metterla nuovamente ma almeno che sia compatibile e non dia problemi )
    Oh e ovviamente che sia abbastanza semplice da installare, dove per "semplice" intendo "ci sia una guida che si possa seguire con relativa sicurezza di non trovarmi un mattoncino nero" (comunque non è la prima rom che installo)

    attualmente il mio telefono:
    codice modello: GT-I9000 (Samsung Galaxy S)
    firmware: 2.2.1 (I9000XWJS5)
    banda base: I9000XXJPY
    kernel: 2.6.32.9 hardcore@speedmod-k13b-500hz #50
    build: Sconcau_eXtreme_2.0 blue/black
    launcher: glass touchwiz (è una versione moddata di quello base del SGS... forse era la versione 3?)
    tastiera: swype beta 3.x

    Grazie per i consigli
     
  2. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    ciao! certo che sconcau ha veramente fatto un ottimo lavoro per far mantenere una delle sue rom ad un utente per quasi un anno! io non mi ricordo più se sia stata la fast o la extreme la prima ad aver installato :gulp: lunga vita a sconca!

    dopo la piccola parentesi, sei rimasto davvero indietro con gli aggiornamenti, abbiamo avuto gingerbread e ora stiamo passando ad icecream, 2 sono i miei consigli: provare l'ultima rom stabile su base ics rilasciata dalla community di XDA e trovi tutto qui oppure affidarti nuovamente a sconcau per una rom basata su gingerbread come questa
    a te la scelta e buone feste! ;)
     
  3. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio
    infatti sto seguendo la discussione sulla nuova extreme e ho anche chiesto direttamente, ma non riesco a trovare cosa devo scaricare, e dove, né una guida specifica (anceh se la generica mi sembra vada bene, almeno da memoria mia di un anno fa circa...)
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ciao Divago, io ho seguito tutta l'evoluzione della extreme , anche per me fu amore a prima vista.... che dirti, io mi sono fermato 1 mese fa alla extreme 10.1 di cui il team ha fatto una versione Odin, che facendo piallare tutto toglie ogni problema al cell, che adesso ha la versione 2.3.5 e va veramente bene, ottima durata della batteria..poi sono arrivati anche alla 11, ma senza cambiamenti sostanziali..adesso mettendo da parte il nuovo ICS che a detta di tutti va bene, ma cambia decisamente l'uso del cell, io ti consiglio di fare questo passo... naturalmente prima fai un bel backup con titanium, porta la rubrica su gmail se già non l'hai e se vuoi riportare il cell nella identica maniera fatti delle foto (screenshot delle tue schermate)...infatti dopo aver piallato e fatto i vari wi.pe, le impostazione dovrai rifartele, ma ci vuole poco... un saluto e auguri a te e a chi legge
     
  5. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Kalabro
    ho messo proprio ieri la Extreme 10.1; ho un piccolo problema con la touchwiz nuova ma mi sa che definitivamente la mando a cagher e mi tengo launcher pro

    unico problema: la connessione WiFi che prima stava a 4 o 5 pallini adesso a malapena riesce a raggiungere 2 pallini e si stacca in continuazione; installare le app dal market ieri è stato un inferno (e comunque se cade ogni tre per due vuol dire che c'è un problema)
    dovrebbe/potrebbe essere un problema di modem; sto chiedendo giù sul forum ufficiale alcuni aiuti a riguardo...

    comunque, tanto per la cronaca, riporto qui la questioen:
    sulla extreme 2 avevo questo modem:
    Firmware: I9000XWJS5
    Banda Base: I9000XXJPY

    e ora invece ho questo
    Firmware: I9000 XXJVT 2.3.5
    Banda Base: I9000XXJVT

    usando il codice da tastiera *2767*4387264636#per risalire al codice prodotto ho trovato
    [2]PCode: GT-I9000HKDITV
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Divago, la banda base è il modem, molto soggettivo, cmq puoi cambiarlo da recovery in qualsiasi momento..provane alcuni , addirittura puoi rimettere il tuo con cui ti trovavi bene.. li trovi tutti nel database sul forum dello sconcauteam.. molti si trovano bene con il NEJV5, il tuo mi sembra che non ci sia, ma puoi prendertelo dalla precedente rom Extreme 2 ), lo metti nell'universal update che trovi nella rom ( addoms rom) e lo flashy sempre da recovery.. un saluto
     
  7. vimida

    vimida Worker Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2011
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti e buone feste...
    ieri sera ho aggiornato la mia 2.3.5 jvr a 2.3.6 jvz extreme 11.0 e devo dir che l'sgs è davvero veloce.
    non ho mai avuto la stessa sensazione con le precedenti rom sia dalla 2.2.1 sia dalla 2.3.4. alla 2.3.5 ma con questa la differenza si sente, forse anche merito del semaphore 2.1.
    essendo la mia una rom jvr e avendo letto le istruzioni comericorda sempre il buon kalabro ho dovuto aggiornare prima ad una jvs e poi ad una jvz...
    unico inconveniente non riesco a modificare i lockscreen con i soliti epic rotary etc... non trovo proprio da dove impostarli... non vorrei si dovessero caricare successivamente
    trovo anche una maggiore velocità con la navigazione internet... chissa' che adesso non riesca a competere con il melafonino 4s di mio fratello...
    se qualcuno sa come aiutarmi con i lockscreen suggerisca pure.
    cmq ancora una volta complimenti a sconca che ha reso ormai la extreme un must...
    saluti a tutti
     
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    non vorrei sbagliare, ma sulla 2.3.6 non ci sono i vari loock, non sono stati implementati..troppo lavoro ma se cerchi ci sono applicazioni esterne che permettono di modificare i loock.. leggiti un po' il threed della tua rom, io come detto sono rimasto un po' fermo