Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Volume microfono auricolare molto basso

Discussione in 'LG Optimus Life (P350)' iniziata da Enrico89, 4 Nov 2011.

  1. Robottino

    Robottino Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Su questo sono d'accordo anchio! In effetti per una questione di principio, si pensa: Perchè spendere 20€ per una cosa che già si ha, solo per il semplice fatto che è stato progettato male? Io purtroppo non avendo telefono di riserva l'alternativa era comprare un auricolare senza fili che potesse risolvermi il problema è cosi è stato ;) per quanto mi riguarda hai preso la decisione migliore considerando che hai un cell di emergenza. Fammi sapere che diagnosi ne esce fuori da questo benedetto auricolare ihih
     
  2. Enrico89

    Enrico89 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    ti farò sapere, ma immagino ci vorrà almeno un mese :(
     
  3. Robottino

    Robottino Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Speriamo non sia cosi lunga l'attesa, ma penso che i tempi siano quelli. Siamo positivi magari solo 3 settimane. ;)
     
  4. Enrico89

    Enrico89 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    So che hai risolto con il BT, ma, per caso, hai un'altra auricolare con cui potresti provare? Perchè per una storia lunga, vorrei sapere se può essere un difetto dell'auricolare, magari comprandone uno compatibile funziona meglio. Quindi volevo sapere se avevi un auricolare non-lg con cui potresti provare. grazie :)
     
  5. Robottino

    Robottino Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Dunque, in principio avevo provato con un auricolare della nokia.. ma ti posso garantire che non si sentiva nulla. Mi spiego meglio: L'altra persona mi sentiva lontano ed io invece non la sentivo per niente. Secondo il mio parere non si tratta di un difetto del telefono, ma di una scarsa qualità del prodotto dell'auricolare. Avendone acquistato uno BT il problema lo risolto. Non è originale LG, ma essendo sempre della serie 2.0 solitamente sono sempre compatibili con qualsiasi modello di cellulare. Comunque potresti dare uno sguardo sui modelli compatibili Optimus Life P-350 qualcosa a buon prezzo lo dovresti trovare (anche da spendere tipo 10€)

    Fammi sapere.. ;)
     
  6. Enrico89

    Enrico89 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Portato. Quando saprò di più ti farò sapere ;) Speriamo bene che non sia uno sforzo inutile!
     
  7. Robottino

    Robottino Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Speriamo dai.. Sono proprio curioso di sapere (a titolo informativo) se è un problema di prodotto oppure di qualità ;)
     
  8. Enrico89

    Enrico89 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    appena so, ti aggiornerò :) Ricordati di vedere il forum tra un mesetto ihih
     
  9. Robottino

    Robottino Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Tranquillo! :) appena posti il risultato del problema mi viene notificato. ihih cosi potrò essere aggiornato.
     
  10. Enrico89

    Enrico89 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    tornato. 3 settimane, non male dai.

    Cambiato auricolare, ora è un po' più fighetto come auricolare :lol: ma il problema sembra persistere. Forse meno grave, nel senso che si sente basso ma si sente, però c'è ancora.

    Ora provo con una clip staccata da un altro auricolare a tenerlo più vicino alla bocca. Vabbè, speriamo sia almeno utilizzabile, sennò mi toccherà prendere un'auricolare BT
     
  11. Robottino

    Robottino Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ben tornato Enrico,dai.. i tempi non sono stati poi cosi male, ma se il problema come mi hai descritto persiste ancora, bè allora credo sia una qualità del prodotto ihih a questo punto credo sia fontamentale se si vuole risolverla del tutto acquistare un auricolare BT come ho fatto io. Risolverai sicuramente il problema, ma avrai un piccolo incoveniente sulla durata della batteria del cell :D ma del resto è più che ovvio quando si utilizza una conessione BT c'è una risorsa maggiore di consumo.

    Fammi sapere come va, a presto! ;)
     
  12. Enrico89

    Enrico89 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
  13. Robottino

    Robottino Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo! L'importante che il BT svolga il suo scopo nei migliori modi possibile. A quanto pare e proprio la qualità Dell'auricolare in dotazione lg che non sia un gran che, almeno per questo modello che abbiamo noi.. Sarebbe carino aprire un sondaggio per saperne di più al riguardo. Tipo se altri modelli hanno lo stesso problema, oppure e una pecca della p350. La pagina che mi hai segnalato sembra molto interessante, sperando anche che ci tengano aggiornati sulla versione android. Sto aspettando che esca questa benedetta 2.3 gingerbread che per il momento su optimum life non se ne vede l'ombra. Se sai qualcosa fammi sapere. Per adesso grazie per le info condivise. ;)
     
  14. Enrico89

    Enrico89 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Infatti credo che l'unica possibilità sia quella di aggregare tante persone a quella pagina per cercare di convincere la LG. Non vedo altre possibilità se conti che io ho personalmente scritto sia alla LG che alla TIM per chiedere se ci sarà un aggiornamento a android 2.3 ed entrambi mi hanno risposto che l'aggiornamento non è previsto.
    Se non è previsto ora sinceramente non credo lo sarà in futuro con l'uscita di nuovi modelli :(
     
  15. Robottino

    Robottino Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Anche se credo che avremo la stessa risposta che hanno dato a te :D mi scuso per l'errore della versione software ho coretto invertendo i numeri.. Errore da tastiera. Comunque da quel che lessi un pò di tempo fa, alcuni modelli sono passati a quella versione, però non so dirti l'autenticità della notizia magari era una leggenda metropolitana di rete. Però dicevano chiaramente le che le date di uscita venivano rimandate di continuo, giustamente si è pensato ad una presa in giro considerando che per il momento siamo sempre e cmq alla 2.2 (froyo) mah tornando al discorso dell'auricolare basso, è probabile che se si passerà veramente alla versione 2.3 possa migliorare la qualità audio del dispositivo, perfezionando alcuni possibili bug che impediscono la coretta sintonia. (questa è solo una mia ipotesi ovviamente) ma tutto è possibile, oppure arrendersi all'evidenza del prodotto ???
     
  16. Enrico89

    Enrico89 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    può essere che con 2.3 torni a funzionare l'auricolare, ma intanto i miei 15€ in più li ho dovuti spendere per un difetto di prodotto mah e cmq non credo molto che possano aggiornare il Life a 2.3. Aspetterò che scada la garanzia e al limite ci metto una qualche rom
     
  17. Robottino

    Robottino Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Su questo non c'è dubbio! anchio i miei 20€ li ho spesi deliberatamente :D ne è valsa la pena, ma avrei potuto evitare benissimo. Per rom intendi mettere un OS alternativo?
     
  18. Enrico89

    Enrico89 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
  19. Robottino

    Robottino Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    La cosa sembra interessante.. (ovviamente il tutto a garanzia non più valida) però non ho visto la disp. per il nostro modello. ???
     
  20. Enrico89

    Enrico89 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    clicca sul secondo link che c'è nel mio post precedente.
    Non è ufficiale ma sembra funzionare.