Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Durata batteria 2h...

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Bicchiere, 2 Gen 2012.

  1. Bicchiere

    Bicchiere Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, da circa una settimana e senza aver installato applicazioni nuove la batteria ha avuto un crollo della durata (mi dura 2 ore....).
    Ho provato a fare un hard reset, ad installare una cyano e infine a scaricare l'ultima versione ufficiale lg, ma niente...
    Mando in assistenza?
    La garanzia è valida nonostante il cel sia rootato vero?
    Se avete idee, o volete più info chiedete...
    Grazie!
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    - scarrica dal market l'app BatteryCalibration.
    - collega il cel al carrica batteria e quando è carrica lo spegni.
    - stacca il cavo del alimentazione da spento, e lo riattachi.
    - Vedrai che appare un icona dela batteria che sta carricando... lascialo tutta la notte sotto carrica.
    - domani mattina, lo accendi collegato al alimentatore, quindi avviato, apri l'app BatteryCalibration.
    - tappa sul tasto "Battery Callibration" e stacca il cavo del alimentatore. si resetta il file che permette di gestire la carrica della batteria.

    P.S. ti consiglio di non ricollegarlo a percentuali troppo alte di batteria residua al primo ciclo. quindi considerando che il sistema android gestisce in modo complesso ed efficace la distribuzione del energia, in base anche al residuo, non lo ricollegare al alimentatore a più di 30% di residuo... pero dovresti risolvere, se la batteria non ha un problema. ;)

    facci sapere l'epilogo.
     
  3. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Sì, LG Italia ha esteso la garanzia anche ai telefoni rootati o modificati ;)
     
  4. Bicchiere

    Bicchiere Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Allora, ho provato il metodo di yann (avevo già provato in realtà, ma per sicurezza l'ho rifatto stanotte) e niente...
    Dopo pochi minuti la batteria è già al 93 e senza niente attivo (wireless, bluetooth, gps tutto disattivato).
    Non credo sia un problema di batteria, ne ho comprata un'altra, stessa identica cosa.
    Vabbè, fra 15gg vado in ferie e non me lo porto, quindi in quel periodo lo manderò in assistenza (speriamo in bene, finora soprattutto dopo l'aggiornamento a ginger è andato sempre bene..)
    PS: per l'assistenza lo posso portare in qualsiasi negozio e poi loro lo mandano? Come funziona?

    Grazie mille
    Mik

    PS: il cel scotta, è veramente caldo da quando mi son accorto che la batteria si scarica in 2ore..
    Con l'altra batteria non scotta così tanto, ma la durata è sempre di 2 ore....
     
  5. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Il telefono portalo in uno dei centri raccolta ufficiali: link. Il negozio provvederà poi ad inviare il terminale al centro assistenza previsto. Ti consigliamo di allegare una nota in cui dettagli il problema ;)