Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sincronizzazione mail e calendario

Discussione in 'Samsung Tablet' iniziata da gioxd, 20 Dic 2011.

  1. gioxd

    gioxd Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    da qualche giorno ho preso un samsung galaxy tab da 7 pollici, 16 GB, Android 2.3 Gingerbread.
    Va tutto benissimo, salvo la sincronizzazione dei dati che non avviene in modo automatico.
    A quanto pare né le mail né il calendario vengono sincronizzati automaticamente, nonostante tutte le caselle giuste siano spuntate ihih
    Ho un altro terminale samsung, il galaxy mini con Android 2.2, che non ha mai avuto problemi del genere.
    In passato ho avuto un LG optimus one, anche lui con Android 2.2 e nemmeno lì c'erano di questi problemi.
    Dunque immagino che il problema sia relativo:
    - o al tablet
    - o alla versione di android
    - o alla mia sfiga ihih
    Qualcuno di voi ha problemi di questo tipo?
     
  2. Slater91

    Slater91 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2011
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace":
    26
    Mai avuto di questi problemi. Sotto Impostazioni -> Account e sincronizzazione, toccando l'account GMail dovrebbe venire fuori un pannello con tutte le opzioni (tra cui anche le mail e l'Agenda). Hai le spunte attive?
     
  3. gioxd

    gioxd Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Si, è tutto spuntato.
    Da qualche parte ho letto che può avvenire un conflitto tra il samsung kies e la sincronizzazione automatica, ma non ne so di più.
    Non so più che pesci pigliare!
     
  4. Slater91

    Slater91 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2011
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace":
    26
    Non saprei dirti. Hai provato a cancellare l'account e ripristinarlo? È l'unica cosa che mi viene in mente.
     
  5. gioxd

    gioxd Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    A questo punto è l'unica soluzione...
    ti farò sapere!
    grazie per l'interessamento :)