Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi con il GPS

Discussione in 'HTC Wildfire' iniziata da nowayout, 2 Set 2011.

  1. nowayout

    nowayout Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ,

    ho acquistato da poco un Wildfire con cui, devo dire , mi trovo bene.
    Ho però voluto provare ad utilizzare la funzione "Navigatore" , giusto per verificarne il funzionamento .
    Ho selezionato nelle Opzioni la voce "Utilizza satellite GPS" ma , una volta attivato il Navigatore è rimasto per più di 5 minuti senza riuscire a trovare un collegamento (poi ho interrotto io...).
    Ho ripetuto la prova anche in una zona completamente all'aperto , ma senza riuscire ad avere nessuna connessione .
    C'è qualcosa altro da attivare o potrebbe trattarsi di guasto al sistema GPS del telefono ?

    Grazie a chiunque mi vorrà fornire indicazioni.

    Ciao
     
  2. cesk86

    cesk86 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao
    io sto per acquistare l'htc wildfire s e pertanto sto cercando info sul web. ho trovato qualcosa che riguarda i problemi col gps e ho visto che quello integrato che trovi al momento dell'acquisto è a pagamento... cioè da quello che ho capito, funziona solo con connessione a internet.. forse è per questo che nn funzionava; perchè nn eri connesso o perchè non avevi sufficiente credito. a riguardo ho trovato informazioni su COPILOT, un navigatore che puoi scaricare direttamente dal sito dedicato che costa sui 30 euro, ma poi quando vuoi usarlo è gratis.. cioè paghi solo una volta l'applicazione e poi quando lo vuoi usare, lo usi gratis.
    spero di esserti stato d'aiuto
     
  3. nowayout

    nowayout Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

    no forse la mia spiegazione non è stata molto esauriente .
    Intendevo dire che , provando ad utilizzare la navigazione mentre sono connesso a Internet , non viene proprio trovato il segnale GPS cioè rimane lì in attesa di rilevamento della posizione senza peraltro mai trovarla. sonno
    Penso quindi che sia il sensore GPS che non aggancia il satellite . ???
    Per il resto conosco bene Copilot in quanto ce l'abbiamo su un'altro cell (SAMSUNG) dove invece il GPS funziona benone e come navigatore è davvero OK. :birra:
    A quanto sento però è proprio il GPS dell'HTC Wildfire ad essere un po' scarsino ...... :bleah:

    Grazie cmq e ciao