Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con LG PC Suite IV

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Hiddukel, 15 Gen 2012.

  1. Hiddukel

    Hiddukel Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ho tutti, ho un problema nel collegare il mio telefono al PC.
    In pratica ho letto sulla guida dell'LG PC Suite IV che quando si connette il telefono al computer dovrebbe apparire sullo schermo del telefono un'opzione per selezione il modo in cui connettersi al pc (usb, pc suite etc...). Il problema è che a me quest'opzione non compare è posso solo selezionare "attiva usb".

    Il telefono e il pc si sono cmq "parlati" tramite pc suite perchè in automatico mi ha salvato tutti i contatti sul pc, ma quando vado sui messaggi mi dice che non riceve nessuna informazione dal telefono.

    Inoltre sembra che non riesca a leggere la scheda SD, o meglio a volte sembra di sì ma poi dopo poco tempo la perde.

    Grazie mille dell'aiuto! :)
     
  2. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Quello che ti succede è corretto. Se tu non selezioni "Attiva USB" il telefono e il computer si sincronizzano tramite la suite e la SD non viene vista come memoria esterna di massa. Se invece vuoi vedere la SD come memoria esterna allora devi attivare la USB (cioè selezionare qull'unica opzione che ti compare al momento del collegamento tra pc e cellulare).
     
  3. Hiddukel

    Hiddukel Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della risposta :)
    Allora ho attivato l'archivio USB e adesso mi si apre una cartella, esattamente come se avessi inserito una normale chiavetta USB, all'interno della quale ci sono le foto che ho salvato, i documenti che ho creato sul telefono etc.

    Quando però apro PC Suite e vado a vado sulle voce messaggi, o foto il computer inizia a caricare e dopo un paio di minuti mi dice "nessuna risposta dal telefono"..

    Non capisco cosa non stia funzionando...
     
  4. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Se hai attivato l'archivio USB, a quanto ricordo, è normale che PC Suite non veda il telefono.
    In sostanza, vedere la scheda SD come memoria esterna e dialogare con il telefono tramite PC Suite sono opzioni mutuamente esclusive: la prima funziona se attivi l'Archivio USB la seconda se non l'attivi.
     
  5. Hiddukel

    Hiddukel Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ancora dell'aiuto ma purtroppo non sono ancora riuscito a far funzionare il trasferimento messaggi..
    Ho provato sia ad attivare il trasferimento usb sia a non attivarlo come hai suggerito nell'ultimo messaggio ma in entrambi i casi mi dice che il telefono non risponde...
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Prova a reinstallare PC Suite e a riavviare il telefono.
     
  7. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Hai provato a far partire Pc Suite con i privilegi di amministratore?
     
  8. Hiddukel

    Hiddukel Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Scusate il ritardo ma son stato in giro tutto il giorno.

    Allora ho provato a reinstallare PC Suite e riavviare il telefono ma niente, quando vado sui messaggi continua a dirmi "nessuna risposta dal telefono". Le foto invece le vede senza problemi anche dal Pc suite...

    Come faccio a far partire suite con i privilegi di amministratore?
     
  9. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Per fare partire un programma con i privilegi di amministratore in Windows (vado a memoria perché io uso Linux), clicca con il tasto destro sull'icona del programma e seleziona la voce "avvia come amministratore" (o qualcosa di simile).
     
  10. Hiddukel

    Hiddukel Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato ma anche facendolo partire da amministratore non legge i messaggi..
     
  11. atteone

    atteone Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Se non ricordo male mi capitò lo stesso problema dopo l'installazione driver, e risolsi mettendo la spunta a "attiva come memoria di massa" o qualcosa del genere nelle impostazioni del tel.
    Non vorrei dire una fesseria, ma fare una prova non costa nulla.
     
  12. Hiddukel

    Hiddukel Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ciao scusa il ritardo nella rispsota, ho provato anche come dici tu ma ancora niente...