Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, il consiglio è quello di utilizzare il traffico dati per l'invio degli MMS, dato che su Android funziona così. Eventualmente ricontatta telefonicamente il 190 e chiedi spiegazioni, perché problemi non ce ne sono sul GT540 in tal senso ;)
     
  2. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Io ce l'ho da diverso tempo lg gt540


    Io avevo un fantomatico problemino.. quello che duante le mie telefonate il cellulare andava in stand-by dopo 10 secondi o per li
    cosa mi faceva? se avevo un cellulare spento e sentivo che era spento e avevo qualche secondo prima che scattava la segreteria come andavo a toccare il riaggancio cornetta (pulsante spegnimento)
    mi mostrava lo sblocco del cellulare
    e come muovevo il dito per bloccarlo... eccola la che la segreteria mi beccava

    Mentro : con l'applicazione KEEPAWAKE ho risolto ^-^ mo non va in stand by la chiamata in uscita che com'è riaggancio col pulsantino che chiudo la chiamata in serenità


    E per molti aspetti comprato per 90 euro nuovo mi trovo benissimo.. nessun problema grave


    ---------------
    Ora ho 2 domande:
    La memoria RAM può essere aumentata se portata in centro assistenza LG? magari che ne so portarla a 300 mb? anche pagando 30 euro...
    Cioe è possibile?
    sarebbe la svolta al cellulare una cosa del genere



    Seconda domanda
    vorrei sapere come configurare gli mms nel senso vederli chiaramente come messaggi

    Ho un piano vodafone
    ed il primo mms l'ho visualizzato del tipo
    tizio ti ha inviato un MMS. Per visualizzarlo vai su vodafone .it entro i 5 giorni e bla bla bla


    per vederlo chiaramente invece?
     
  3. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, per la prima domanda, non crediamo sia possibile però chiediamo maggiori informazioni internamente.

    Per la seconda, se chiami l'operatore ti manderanno la giusta configurazione per il tuo piano tariffario :)
     
  4. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Confermiamo, non è possibile aumentare la ram in assistenza.
     
  5. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    quindi non si può aumentare la memoria ram?

    in nessun modo?

    grazie comunque :)
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    No, o almeno non con metodi ufficiali, poi non sappiamo se è possibile farlo utilizzando altri metodi
     
  7. ManfreLuca

    ManfreLuca Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi io ho un LG GT540 optimus con android 2.1 e vorrei portarlo alla versione 2.2 come posso fare? scusate se sono un po' indietro confronto a voi, ma vorrei effettuare l'aggiornamento della versione del firmware al più presto (risponda lo staff lg per cortesia) grazie mille
     
  8. eddyDR753aC

    eddyDR753aC Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera...
    Sono un possessore dell'LG GT540 Optimus ormai da tempo...
    Certo è un ottimo dispositivo però dispone di un sistema operativo OBSOLETO come il 2.1 Eclair...
    Ora la mia domanda è questa ed è rivolta direttamente alla LG, perchè non rilasciate un aggiornamento QUANTOMENO alla versione 2.2 Froyo di Android????
    Per quale motivo una persona dovrebbe essere obbligata ad invalidare la sua garanzia aggiornando il dispositivo in modo non ufficiale per godere a pieno delle potenzialità del sistema Android???
    Non mi sembra una richiesta assurda quella di poter disporre di un aggiornamento per il mio cellulare... Anke perchè tutte le applicazioni interessanti presenti sul market non sono compatibili con questo sistema operativo e non ci sono funzioni BASILARI come Hotspot ecc...
    Spero, perciò, ke possiate darmi presto una risposta...
    PS: Avevo già postato la domanda in un'altra discussione non sapendo in quale sezione fosse più corretto metterla...
     
  9. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, come abbiamo risposto nell'altro post, il GT540 purtroppo non vedrà altri aggiornamenti e la garanzia con noi non si invalida se si fanno modifiche software senza creare danni.
     
  10. eddyDR753aC

    eddyDR753aC Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Grazie...comunque è proprio questo ke mi preoccupa...aggiornando il mio GT540 alla 2.3.3 se tutto andasse a buon fine non avrei problemi xkè avrei un sistema di ultima generazione senza spendere un centesimo... tuttavia sbagliando qualcosa, e quindi compromettendo l'installazione e il corretto funzionamento del telefono, rimarrei fregato perchè in questo caso la garanzia è invalidata...avendo creato danni irreparabili(o almeno presunti tali)...Grazie mille per la risposta comunque
     
  11. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Figurati! Il nostro parere, comunque, è che un SO superiore possa impattare altamente sulle prestazioni del GT540 per questioni hardware. Ad ogni modo, buon divertimento con Android & LG :birra:
     
  12. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    a sto punto parlando di android e di lg gt540

    l'aggiornamento massimo è il 2.1
    ma di recente uscita c'è l'android 4.0

    a livello di prestazioni e consumi o requisiti
    è pesantuccio da gestire?
    o un aggiornamento sul 4.0 è fattibile?

    o al massimo sollecitare i programmatori di android per creare una versione aggiornata, velocizzata e migliorata per il pieno supporto al gt540?
     
  13. Blastncore

    Blastncore Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    0
    di sicuro è più pesante della versione 2.1, ma un developer su xda sta già lavorando alla versione 4.0, è già arrivato a rilasciare una beta 4 ma ci sono ancora alcuni problemi che la rendono non utilizzabile come sistema principale sul telefono... staremo a vedere....
     
  14. ManfreLuca

    ManfreLuca Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Come ho detto ho un cellulare gt540, e girovagando per il telefono ho cambiato la mia schermata, di modo che quando sblocco il telefono, ho solo un tasto da premere in basso al centro per accedere a tutte le applicazioni, invece prima avevo una schermata che avevo 3 pulsanti, uno per il menù che mi mostrava le applicazioni, uno per comporre i numeri, e un altro che non mi ricordo, come faccio a mettere il menu precedente? non mi ricordo dove devo andare....
     
  15. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Potresti provare un reset dopo aver fatto backup dei dati importanti...
     
  16. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    sicuramente avevi un menu simile
    a destra messaggi
    a sinistra chiamate
    al centro lista applicazioni

    [​IMG]




    o cambi launcher
    forse l'hai cambiato

    o direttamente installati il launcher di "go launcher ex ita"
    è fluido!
    è veloce!
    è meglio di quelli originali a livello di caricamenti
    non da nessun problema
    e puoi mettere in basso un bel pò di comandi
     
  17. ManfreLuca

    ManfreLuca Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Si, il menù cel'ho avevo così, e non so come ho fatto a cambiarlo, e rivoglio questo menù qua, sapete dove dovrei andare per rimetterlo come prima?
     
  18. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    questo che vuoi è il launcher della lg "ufficiale"

    nell'elenco di tutti i programmi ci sarà una casetta.. (SELEZIONA PAGINA INIZIALE) ù
    o almeno io ce l'avevo installata di standard
    li metti la spunta come predefinita il launcher della lg

    e stai a buon punto

    per cambiare i collegamenti rapidi:

    -nel menu dei programmi devi selezionare 1 programmino esempio messaggi
    e trascinarlo nel vano a destra.

    -------------------
    io invece il lancher ho quello del go team
    e mi si vede così

    [​IMG]

    ne ho 5 di collegamenti sottostanti (al centro il tutti i programmi)
    e scorrono anche quelli diventando 5x3 collegamenti rapidi

    e ti dirò è più veloce e gestibile e oltretutto personalizzabile
    puoi sistemare i programmi in cartelle
    ordinarli
    puoi selezionare diversi effetti di scorrimento
    togliere quel riquadro in alto di notifiche (striscia bianca)
    e mettere le notifiche tipo alla facebook
    col pallino rosso segna valori
     
  19. ManfreLuca

    ManfreLuca Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille, non so come ringraziarti :D, mi stavo scervellando per cercare di farlo tornare come prima, e cervavo l'opzione in impostazioni ma a quanto pare non era in quella sezione, grazie mille, quel menù che mi hai fatto vedere nella foto, se non sbaglio è un applicazione da scaricare, la avevo già scaricata, ma non ci capivo molto, magari ci riproverò, comunque grazie ancora, ora avrei un altra domanda da farvi, dato che ho scaricato molte applicazioni e giochi, la memoria interna si occupa velocemente, ho scaricato quel programma, che si chiama, Link2sd, che serve per tenere la memoria interna libera e salvare le applicazioni e i giochi in quella esterna, quelcuno mi spiega come si usa?
     
  20. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    effettivamente è un ottimo cellulare ma ha poca ram e memoria interna
    e android è qualcosa di spettacolare

    molti programmi pre installati li vorrei togliere... ma non posso..
    facebook per lg o l'applicazione ufficiale di facebook mi danno problemi.. Non scherzo!!
    e li ho disattivati il più possibile e non posso cancellare l'applicazione originale...

    di galleria ne ho una nuova -> io ho quick pick
    di calcolatrice ne ho una nuova..
    netlog non lo uso
    twitter idem e così via...


    da notare che tutte ste cose: Ne posso toglierle e occupano memoria che mi serve! ed oltretutto se aggiornate occupano spazio in più...
    cioè: spazio base + spazio aggiornamento
    e vengono avviati all'avvio... diventa brutto.. però dai ci può stare.. non si spegne mai e si risolve il problema del caricamento all'avvio.

    -------------
    I programmi utilissimi sono:
    -Seleziona pagina iniziale (per cambiare launcher)
    il GO launcher EX ita del GO team!
    -App cache clean = pulisce i dati di navigazione (il market ed il browser occupano spazio se collegati! e si puliscono così)
    -Astro è ottimo e va aggiornato
    -Apndroid è ottimo e non va aggiornato

    [-Stato gps è un ottimo programmino che migliora la ricezione di navigazione satellitare
    (basta una connessione web che scarica 2 dati.. e in 30 secondi ti trova!)
    la navigazione e google maps se usi il tom tom.. aggiornalo e ti troverai bene se no salta questo passaggio
    ]

    -Dolphin Browser Mini è un ottimo browser
    permette ache di memorizzare i dati di internet alla scheda sd senza mantenerli nella memoria interna
    così non occupa spazio quando navighi

    utili sono:
    GO SWITCH
    GO TASK MANAGER (liberare memoria ram)
    Keepawake per mantenere sempre on il cellulare e non farlo andare in stand-by quando vuole lui!

    facebook matcher = memorizza le anteprime degli avatar nei tuoi contatti con quelli di facebook.. è ottimo.. perchè è manuale!

    solo con questi programmi hai un ottimo cellulare
    e dovresti sta a posto

    link2sd sposta le applicazioni nella sd
    ma devi:
    -avere i permessi di super user
    -creare una partizione alla memoria sd originale per i salvataggi


    però: se non aggiorni tutto.. anche quello che non ti serve..
    se usi solo questi programmini ti trovi benissimo

    poi volendo avrai anche spazio per:
    go notification
    go sms pro ita