Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristinare icone nel menù applicazioni

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da lizard07, 15 Gen 2012.

  1. lizard07

    lizard07 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

    è possibile ripristinare le icone del menù delle applicazioni del mio Samsung Galaxy i9003 nel modo standard?!
    Mi spiego meglio, in pratica qualche giorno dopo l'acquisto dello smartphone mi si sono eliminate le icone nella barra della parte inferiore dello schermo....dopo una ricerca ho cancellato i dati del launcher per ripristinare tali icone, solo che da allora ogni qualvolta installo un'app e appare l'icona corrispondente, tutte le altre icone (comprese quelle standard dello smarthpone) si mischiano tra di loro e in teoria dovrei spostarle con l'opzione modifica ogni volta!

    C'è un modo per ripristinare le icone standard nel menù applicazioni?!
    Spero di essere stato chiaro!! Ciao!!
     
  2. armored

    armored Worker Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2012
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    0
    Non ho capito bene cosa sia successo......prova a ripristinare il tutto,e vedi che succede! ;)
     
  3. Slater91

    Slater91 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2011
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace":
    26
    Temo che il fatto dipenda dalla allocazione su scheda SD delle applicazioni. Il telefono fa la scansione multimediale e il launcher indicizza prima le applicazioni sul telefono, poi quelle su SD. In questo modo le applicazioni "si mischiano" e non hai più l'ordine di prima, ma hai prima le applicazioni sul telefono e poi quelle su SD. ;)
     
  4. armored

    armored Worker Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2012
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    0
    le applicazioni possono essere spostate su SD,non proprio tutte ma quasi,se invece hai i permessi di ROOT puoi spostarle tutte su SD. ;)