Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. nevruz

    nevruz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui, e sono qui per dirvi che finalmente sono riuscito ad aggiornare il mio gt540, e neanche alla froyo 2.2, ma addirittura alla gingerbread 2.3.7, e devo dire che il telefono è cambiato come dal giorno alla notte. Adesso è molto più fluido, meno scattoso, non si impalla più come prima, adesso si che mi sento nel vero mondo android, alla faccia di quelli che dicevano che il gt540 è obsoleto e non potrebbe supportare un SO superiore alla 2.1; non solo il gt540 supporta SO superiori, ma con una 2.3.7 cucinata non ufficiale funziona perfettamente, al contrario invece con una 2.1 ufficiale piena di difetti e fatta anche sospirare prima di rilasciarla. Allora caro LG, te la sentiresti di dirmi ancora che LG electronics non ha fatto pubblicità ingannevole nei confronti dei clienti? L'ha fatta si la pubblicità ingannevole, volendo portare gli utenti alla rassegnazione di avere un terminale obsoleto, e magari lasciarselo alle spalle per acquistare un modello più recente, quando in realtà il gt540 non è affatto destinato al pensionamento. Sono stato fortunato, perchè cerca e ricerca sul web ho trovato un sito di un mago che ha postato le applicazioni pronte con tanto di spiegazioni per installarle. L'aggiornamento è perfettamente funzionante, tranne una lieve anomalia, quando si collega il telefono al caricabatteria rimane sempre acceso, anche se si tenta di spegnerlo si riaccende automaticamente, cosa non grave secondo me, tanto fino a che non si digita il pin è come se il telefono fosse spento, comunque lieve anomalia a mio avviso più che accettabile, viste le molteplici migliorie apportate al telefono. Allora, visto che uno qualsiasi si è preso la briga di cucinare questa 2.3.7 che funziona direi al 99,9 %, non penso che sarebbe stato un gran sacrificio per i tecnici dell'LG, fare un favore ai clienti e rilasciare un aggiornamento più performante, invece di quella 2.1 difettosa, voi che dite? Per chi volesse eseguire l'aggiornamento vi posto qui gli indirizzi http://www.alessandrostella.it/telefoni ... android-2/, questo per la 2.1 europea con fastboot, bisogna installare prima questa altrimenti senza non è possibile installare gingerbread, quest'altro invece contiene i link della 2.3.7 http://www.alessandrostella.it/software ... oid-2-3-7/ l'installazione è facile facile, si esegue in pochi passi, basta seguire alla lettera la procedura e lanciare le applicazioni che fan tutto da sole. Ricordo che una volta eseguito l'aggiornamento decade la garanzia, ma personalmente tra avere un telefono coperto da garanzia che mi dà un sacco di rogne, e averne uno non coperto da garanzia ma che è una bomba, preferisco di gran lunga la seconda opzione, al diavolo la garanzia.
     
  2. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    a me il 2.1 sono mesi che lo ho
    non mi ha dato nessun problema se non pochissima ram da gestirmi che sto sempre con i task manager

    ma è dipeso molto dai programmi pre installati e da quelli caricati
    per questo ero interessato ad estendere la memoria ram
    ------
    però se dici che la 2.3 è migliore.. e vuoi perdere la garanzia libero..
    ma da 2.1 a 2.3 il passo è breve

    a sto punto non conveniva mettere il 4.0 di android?
    sicuramente sta fatto meglio del 2.3

    ebbene si.. siamo arrivati al 4.0 :D
     
  3. nevruz

    nevruz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Dart si sono già al corrente che gira anche la 4.0, ma è meglio aspettare ad installarla, perchè ho sentito che quella per il gt540 è ancora instabile, e presenta qualche bug. Intanto io mi sono installato la 2.3.7 che mi ha risolto un sacco di problemi, a te andrà anche bene la 2.1, a me proprio no, il telefono si impallava spesso, quando andavo sui miei contatti o quando facevo partire una telefonata, da un passaggio all'altro facevo a tempo a farmi un caffè, anche i tasti fisici avevano iniziato a darmi rogne, talvolta per accendere il telefono dovevo insistere anche 10 volte sul tasto power prima che si avviasse, e tutto questo proprio da quando avevo installato la 2.1 ufficiale, tutto risolto da quando ho installato invece la 2.3.7
     
  4. pierluss

    pierluss Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti il mio gt540 sull'accenzione so blocca sulla schermata di caricamento android de nn si accende mai cosa devo fare pper favore rispondete
     
  5. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    o non ce la fa la memoria ram a caricare tutto il sistema
    o semplicemente c'è qualche errore

    dipende da quante applicazioni hai che si avviano all'apertura
    p.s. come si disabilitano?? (l'avvio all'apertura)


    in entrambi i casi comunque se per forza di volontà non ti si avvia proprio per niente il dispositivo
    non c'è altro da fare che una formattazione o hard reset del dispositivo alle impostazioni originali.
     
  6. pierluss

    pierluss Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ho provato con l'hard reset ma a telefono nn acceso nn succede niente nono so se ci sono altri modi per resettare............. cmq la versione 2.1 e una vera e propria sooooolaaaaaaa mi ha dato un mare di problemiii grazie a tutti per l'aiutooo
     
  7. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    può anche darsi che l'hai a metà formattato...

    1 voce dice:
    mai scollegare il dispositivo su installazioni nuovo sistema operativo altrimenti
    potresti danneggiare dei dati importanti.. e senza sistema operativo funzionante
    al telefono in se gli si può dire ciao ciao

    quindi ricordiamoci in questa premessa che avresti dovuto disporre della 2.1 funzionante
    altrimenti nella tua lamentela non ci accende.. la causa è questa
     
  8. ManfreLuca

    ManfreLuca Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    raga, lo metteranno il gioco temple run x GT540?
     
  9. ManfreLuca

    ManfreLuca Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi comunque ho seguito il consiglio di nevruz, ho fatto l'aggiornamento alla 2.3.7 ed è tutto un altro mondo, questo è il vero android, vi consiglio di farlo anche voi, è semplicissimissimo, cel'ho fatta io che in guide di quel genere non capisco una mazza, e pensavo pure di aver sbagliato, e invece funziona xfettamente, ora è veramente figo, comunque, il gioco temple run, come chiesto nel post precedente, dovrebbe uscire a febbraio x android no?
     
  10. minis

    minis Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    salve volevo chiedere se faccio l’aggiornamento e volessi ritornare alla versione di fabbrica, ossia 2.1 dopo esser passato alla 2.3.7 perchè magari qualcosa non mi funziona, avendo a disposizione la rom originale v20 di LG posso riflesciare con kdz?

    grazie per le info
     
  11. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    penso sia normale che qualcosa non funzioni correttamente.. :roll:

    android è in base linux e va compilato per dispositivi e dipende molto dal supporto...
    la lg non ne rilascia nessun supporto oltre la 2.1

    e consideriamo la realtà la 2.1 non è che sia perfetta... ha anch'essa i suoi errorini

    però se uno vuole perdere la garanzia consiglierei la versione 4 di android sicuro è megliore dalla 2

    2.2 ha qualche supporto per delle applicazioni che normalmente sono sicure bloccate..
    perchè nella 2.1 se usi un task manager le termina e sono importanti e devi riavviare.. questo cambia di essenziale.. poi app2sd funziona solo con la 2.2 o in su..
    queste sono le differenze.. ma chi le usa?


    ---------------------
    penso... che tornare indietro sia possibile... non te lo affermare
    prova un hard reset e dovresti riavere la 1.6 di android
    da li di nuovo aggiorni al 2.1
    pensooooooo

    che è capace per chi avverte più velocità e fluidità
    è perche ha perso la partizione di ripristino con tutti i dati
    quindi può essere che l'hard reset non ti funzioni...
    la 1.6 di base non l'hai più

    e sempre se non ho letto male.. la guida all'aggiornamento 2.3
    dovrebbe generarti un suo disco di ripristino nuovo.. e penso di questa versione...
     
  12. ManfreLuca

    ManfreLuca Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ho un problema con il bluetooth, questa già da molto tempo, quando tengo il dito premuto su una canzone, per cercare "condividi" e passarla ad un mio amico non c'è l'opzione "condividi" solo in "galleria" della fotocamera mi esce "condividi" e posso passarla, come mai? dei mettere qualcosa nelle impostazioni?
     
  13. ManfreLuca

    ManfreLuca Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ho un problema con il bluetooth, questo già da molto tempo, quando tengo il dito premuto su una canzone, per cercare "condividi" e passarla ad un mio amico non c'è l'opzione "condividi" solo in "galleria" della fotocamera mi esce "condividi" e posso passarla, come mai? devo mettere qualcosa nelle impostazioni?
     
  14. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    io uso
    per inviare file tramite bluetooth
    -Bluetooth FileTrasfert
    -Astro


    Con astro vado in una mia cartella dove ho salvato le musiche
    tengo premuto sulla canzone che voglio inviare
    mi esce il comando : Invia
    Tramite: Bluetooth file trasfert
    a quel punto mi apre il programmino
    faccio la scansione dispositivi mobili
    quello rilevato lo tocco
    accede alla sua schermata di trasferimento
    "ricordardi che l'altro deve attivare bluetooth e rendersi visibile"
     
  15. Guest

    Guest Guest

    salve circa 15 giorni fa ho mandato il mio lg gt540 in assistenza per dei problemi.. e l'assistenza lg mi ha aggiornato il firmware solo che il giorno dopo che sono andato a riprenderlo il cell si bloccava all avvio sulla scritta android ... aspetto vostre soluzioni ?
    anche se non comprero' mai piu' lg..
     
  16. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    la scritta android ci impiega tempo a seconda di cosa ci viene caricato all'interno della memoria del cellulare

    spesso sentirai parlare che un hard disk del computer vuoto ha maggiore gestione delle sue risorse riempito.. non saprebbe come andare a parare nel vero senso lo noterai più lento
    l'unica pecca di questo lg è che ha 100mb di spazio e 100mb di ram
    considerando che io ne ho sempre visti 70 mb di spazio gestibili e 90 mb di ram gestibili
    che sto pieno di autokiller, task manager e cleaner

    allora: prova un hard reset del cellulare
    riformatta tutta e ristalla solo l'installazione di sicurezza
    non riempirlo di nulla e dovrebbe caricare in 1 minuto

    a me l'avvio ci impiega 3 minuti e mezzo ma ho 212 programmi installati :D
     
  17. eth4n

    eth4n Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    La garanzia non la perdi in ogni caso. Se cmq usi il telefono come fermaporte la 4 è sicuramente migliore della 2.
    Ho avuto il dispiacere di provare ICS su un TF101, i bug rispetto alla versione 3 si contano a fiumi.
    E parliamo di supporto ufficiale ASUS.
     
  18. eth4n

    eth4n Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Si, ma non è necessario, LG offre supporto per telefoni modificati nel sw.
     
  19. eth4n

    eth4n Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    "Qualche" è un eufemismo, è un colabrodo

    Fai un hard reset,se non funziona l'unica è un nuovo flash.
     
  20. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    quindi eth4n sembra che tu abbia installato ice cream e ti trovi malissimo..
    io sono rimasto alla 2.1 e mi trovo bene

    perchè danneggiare qualcosa per avere maggiore fludità? che io quella fluidità la trovo con il go launcher ex ita!
    e ciao ciao al launcher della lg! :D o dell'android