Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi di connessione con rete fastweb

Discussione in 'Samsung Tablet' iniziata da brunom, 20 Gen 2012.

  1. brunom

    brunom Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!

    Sono appena tornato dagli usa con un galaxy 10.1, modello GTP7510, kernel 2.6.36.3, vs build HMJ37.UEKME P7510UEKME. A new york mi sono collegato a reti pubbliche e si connetteva perfettamente.

    Qui ho difficoltà a connettermi con la rete fastweb a casa, un vecchio router a cui è collegato un ripetitore digicom michelangelo wave b. Il tablet si connette in dhcp, acquisisce l' indirizzo ip e dalle impostazioni sembra tutto regolare ma il browser va sempre in time out e non riesco a navigare.

    A volte, sulla stessa rete, ho problemi a collegare un secondo pc, ma anche scollegando tutto non riesco a navigare....

    Spero di non aver fatto una stupidaggine a comprarlo, ma quando l' ho visto non ho saputo resistere :sbav:

    Avete qualche idea su come posso risolvere?

    Grazie e complimenti per questo interessante forum +1 +1
     
  2. Slater91

    Slater91 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2011
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace":
    26
    Non è un problema dipendente dal Tab, ma dal router. Dovresti provare a cambiarlo, poichè sicuramente è lì il problema. Come tu stesso hai detto, a volte hai difficoltà anche con un secondo PC, quindi mi pare lapalissiano che il problema si annidi nel router ;)
     
  3. brunom

    brunom Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Te lo confermo, ieri ho chiamato fastweb e dopo un riavvio del router il tab si è collegatoe ho lavorato per tutto il giorno bene, oggi invece ancora problemi. Dovrò farlo cambiare.
    Grazie, ciao
     
  4. Slater91

    Slater91 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2011
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace":
    26
    Figurati! Lieto di essere stato d'aiuto. Alla prossima :)
     
  5. gerimpa

    gerimpa Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    il problema sta nel router fastweb che ti da l'accesso solo a tre ip in contemporanea, vuoi un consiglio chiama fastweb digli che il router non va più (magari aiutandolo), e di farti spedire il nuovo router che da la possibilità di collegare 120 IP.
    Anche io utente fastweb con uguale problema,risolto ottimamente.
     
  6. brunom

    brunom Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buono a sapersi, grazie, avevo gia' provveduto. E' paradossale che fastweb applichi una politica cosi' e nn sostituisca i vecchi routers se nn si 'rompono' .....
    Fra qualche giorno dovrebbero passare x installare il nuovo router :dent: :dent: