Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dual o Black?

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da arcemax, 22 Gen 2012.

  1. arcemax

    arcemax Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    salve forum...
    appena iscritto fresco fresco...
    dunque, a brevissimo vorrei prendermi lo smartphone nuovo e dopo aver letto e riletto su internet pregi e lamentele di diversi terminali mi sono interessato principalmente a questi 2:
    LG Optimus Black
    LG Optimus DUAL


    In realtà ho sbirciato anche l'HTC Sensation e il Samsung galaxy S2 ma il prezzo è veramente esagerato per un oggetto che principalmente dovrebbe servire a telefonare...

    Qualche consiglio?
    Dai che voglio farmi un bel regalo...
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    io ho il dual da.due mesi ed é il mio secondo android... dopo un esperienza fantastica con acer liquid (che continua tra l'altro... non riesco a separarmene ;) ), sono pienamente. sodisfatto... pero sono il.primo a dire che con un androide si inizia a trovare un enormità di sodisfazioni quando flashiamo la prima custom... quindi per il dual ho preso un ottima occasione di un terminale usato un solo.mese ed aveva già recovery soppra quindi ho.flashato subito...
    ora sto testando la v20o del.lg e ribadisco come faccevo sul acer che a me i lavori di.personalizzazioni del SO come launcher widget e tastiere sono tempo perso... specialmente la tastiera... ti sto scrivendo dal dual proprio ora e ti posso garantire che se usassi la.tastiera android stock di ics ... che già. si trova in giro... e errori di ortografo li faccio... ma non scrivo cosi male xD ... perdendo.pure molto tempo a controllare...

    pero aparte questo mio sfogo facilmente risolvibile con il flash di una.custom... il.terminale é una.bomba sottosfruttata che ha molte facce da svelarci e molte sodisfazioni da regalarci ;) notte...
     
  3. arcemax

    arcemax Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della risposta rapida... :birra:
    Quello che mi preme sapere e che mi preoccupa un po, è che sfogliando il web trovo sempre questo famigerato freeze durante la ricarica, che richiede il dover togliere la batteria per il riavvio.

    Ora, alla luce dei fatti dell'uscita di gingerbread, il problema persiste oppure è stato eliminato?
    E' un problema che hanno pochi terminali oppure si presenta su tutti?

    Scusate se faccio e farò mille domande, ma si tratta di una bella spesa e sinceramente vorrei spenderli bene sti soldini...

    grazie
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao,
    come ti ho detto prima, io ho un dual preso di seconda mano paro al nuovo ma l'amico che me lo ha venduto mi ha dato il terminale già customizzato quindi già gingerbread e già con Rom Customizzata... quindi freeze durante la carrica non li ho mai avuti ...
    più che altro visto che mi pare che sarebbe un primo smartphone per te (almeno mi pare capire così)... tieni presente che dovrai cambiare abitudine con i cicli di carrica della batteria, ma questo per qualsiasi smartphone, anzi il dual sta messo benone... calcola che ieri notte in standby mi ha consumato l1% ora, e con connessione dati sempre attiva... non gps e non wifi... ma 3g quindi uno dei risultati se non il.migliore che ho mai avuto personalmente... infatti penso di tenermi per un po questa rom che uso al.momento...
    ma comunque prendi già in considerazione che ogni giorno o notte lo metti sotto carrica per essere sempre in possesso di un ottimo terminale...
    infatti la differenza tra un telefono cellulare e uno smartphone secondo me é che un cellulare serve per chiamate telefoniche mentre questi smartphone aggiungono conettivita e multimedialità....
    la.multimedialità sul dual é completa e di ottimo livello... le foto sono splendide in quasi tutte le.situazioni e ha anche gadget come foto panoramiche ho scatti continui che funzionano veramente bene... rivedi in modo semplice e immediato tutto tramite porta hdmi... sul tv mio da 42" sono bellissime... anche i video e anche i giochi in hd... per questo ha un serio punto di vantaggio..
    la.multimedilità é che puoi fare qualsiasi cosa sul.web... chat, videochiamate con skype, email... un amico mio usa il.suo vecchio galaxy per tenere sotto controllo i suoi server intervenire in tempo reale se serve... ma queste cose lo fanno qualsiasi terminale android...
     
  5. arcemax

    arcemax Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    diciamo che dal punto di vista consumi dovrei essere avvantaggiato dato il lavoro che faccio...
    Sono sottufficiale della marina militare, imbarcato, quindi rinchiuso in un cubo d'acciaio impenetrabile da qualsiasi onda radio dalle 8 del mattino alle 16... quindi sarebbe perfetto...

    Penso di aver deciso... :sbav:

    grazie
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    beh allora penso di si... io faccio il portiere al università roma tre quindi anch'io mi.permetto di andare in giro con cavetto usb e lo posso tenere sempre alimentato, pero il.giorno che mi servono 10-15 ore non voglio avere bisognio di tagiare sulle connettività quindi con il dual mi trovo alla grande... invece con il.mio vecchio liquid A1 quello é una traggedia...
    tieh.. ieri ho provato la fotocamera per fotografare un bel tramonto... e di questa staggione non era manco bello direi ma.la foto con l'apposita funzione tramonto viene alla grande. .. quindi non vedo l'ora di arrivare al estate:).
     
  7. Gjot

    Gjot Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Dipende dall'uso che ne vuoi fare... Sono due ottimi terminali entrambi con ottimi materiali (Gorilla Glass).
    Diciamo che se ti serve xk vuoi giocare a giochi "pesanti" HD o se vuoi un'ottima multimedialità (Video FullHD, 8mpx, 2Processori...) prendi il Dual, mentre se vuoi uno smartphone più leggero, più sottile, col miglior schermo sul mercato (NOVA), e che nn è affatto "assetato" di batteri prendi il Black... Entrambi con gli ultimi aggiornamenti nn riscontrano molti problemi... A te la scelta... Inoltrew ti suggerisco di toccarli "con mano" e di vederli da vicino prima di scegliere... Valuta anche l' estetica! :birra:
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    a proposito di consumi... intanto direi che per me vedere i consumi alti di un dual... mi fa quasi ridere avendo anche un acer liquid che difficilmente arriva a sera tardi... quindi partiamo bene... male che vada con rom stock arrivi a un giorno e mezzo... una 35-40 ore...
    ora un po di petegolezze...
    sto usando a fine di test una bella custom sulla quale gira molto da fare xD.
    parlo della giangomanouche 0.6 .. non ho fatto ancora nessuna recenzione a riguardo per via del poco tempo e stiamo testando a fondo i consumi ...
    alla giangomanouche 0.6 ogni tester ha elliminato i tweak inseriti dal dev della custom e flashato il beta kernel di spica... rc12 testbuild4 siamo arrivati...
    sono inserito molte funzioni che agiscono sulle alimentazioni di ram cpu e gpu, a livello kernel... e al termine dei test con il rilascio della rc12 finale sara accompagniato di una comoda app GUI che permetterà di rendere il tutto completamente user friendly... i valori ad ogni modo sono sempre compresi in parametri non pericolosi per il terminale... inoltre qui si cerca il risparmio di energia, quindi non c'entra nulla con i solito OC/UV che potrebbero avere come risultato un aumento di consumi... no qui andiamo veramente a evitare sperperi di batteria...
    infine spica lavora a implementare vari fix sul modulo wifi bcm.... non ricordo il numero esatto ma pare che lg non abbia mai inserito dei fix fatti da nvidia su quel modulo quindi il nostro guru kernel sta lavorando anche su questo... dovrebbe migliorare sia la stabilità che la robustezza di quel modulo ovviamente faccendo risparmiare ulteriore batteria... comunque apena possibile vi faro una bella recenzione riguardo questa custom con tutte le spiegazioni su valori stabili e che migliorano i consumi..

    ps... apena rilasciata una preview in beta della prossima giangomanouche 0.7 che ovviamente sarà con questo kernel innovativo preinstallato. vi farò sapere.