Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tablet economico per studio intensivo ed annotazioni

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da bonaparten, 19 Gen 2012.

1. bonaparten

bonaparten Baby Droid

Iscritto:
    19 Gen 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ragazzi sono nuovo del forum.
    Studio filosofia e mi sono deciso a comprare un ereader o un tablet per lo studio. Ho valutato molti ereader e alla fine ho capito che solo un modello fa al caso mio; per questo mi sono aperto anche ai tablet.
    Mi serve un tablet col quale la visualizzazione dei file pdf sia ottima, deve quindi essere almeno un 9 o 10 pollici, ovviamente android, il costo non può superare le 200 € circa, dovrebbe supportare l'utilizzo di un pennino per evidenziare, prendere annotazione sui pdf e scrivere gli appunti durante le lezioni, quindi sempre col pennino (voglio liberarmi per sempre della carta!), dovrebbe inoltre gestire dizionari e traduttori di lingua, wikipedia e casella email. Dovrebbe per ultimo avere la regolazione della luminosità per studiare per lunghe sessioni, diciamo circa 7 ore al giorno tutti i giorni.
    Non mi interessano quindi l'entrata hdmi, la fotocamera, i giochi o altre cose multimediali.
    Ho pensato agli Archos perché mi sembrano economici; siccome credo che qualsiasi tablet riesca a gestire facilmente i pdf, il mio più grande dubbio resta l'utilizzo della penna e dei possibili software che permettono la sottolineatura dei pdf.
    Avevo pensato ad un Archos 101 internet tablet che costa al momento circa 220 euro su amazon; che ne pensate? Ovviamente sono aperto anche ad altre marche.

Sapete anche darmi un parere generale sullo studio prolungato sui tablet? Che ne pensate? avete esperienze? Il mio studio consiste nel leggere, leggere e annotare; niente grafici, niente formule, quindi i miei occhi saranno continuamente puntati sullo schermo.
    Spero possiate aiutarmi. :-D
    Un saluto

2. Slater91

Slater91 Worker Droid

Iscritto:
    25 Apr 2011
    "Mi Piace":
    26
    Ciò che chiedi non è al momento possibile: gli Archos non hanno un pennino con cui scrivere, e l'unico tablet che al momento dispone di un pennino e della possibilità di sottolineare i file PDF è l'HTC Flyer che, però, costa decisamente di più di 200€ ed ha lo schermo da 7 pollici. Se vuoi un qualcosa di ben fatto, l'unica cosa da fare è andare su un tablet PC della HP con Windows, ma andiamo su cifre ben più importanti.

3. bonaparten

bonaparten Baby Droid

Iscritto:
    19 Gen 2012
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta.
    Non è possibile usare un pennino esterno da comprare separatamente e poi settare? Non ci sono in Android applicazioni per scritture su pdf?

4. Slater91

Slater91 Worker Droid

Iscritto:
    25 Apr 2011
    "Mi Piace":
    26
    Non hai la stessa precisione di una penna, a causa delle limitazioni degli schermi capacitivi. Sono più semplici da utilizzare degli schermi resistivi, ma molto più imprecisi. Proprio per questo usare una penna o usare il dito è pressoché la stessa cosa.
    Discorso diverso è quando il dispositivo (ad esempio l'HTC Flyer o il Samsung Galaxy Note) possiede un digitalizzatore attivo che funziona con una penna particolare e specificamente pensata per questo impiego. Le penne utilizzate su questi dispositivi, così come sui tablet PC con Windows di un certo calibro, utilizzano dei digitalizzatori del tutto simili a quelli impiegati sulle tavolette grafiche. I digitalizzatori normalmente utilizzati sui comuni tablet sono invece molto più imprecisi e, da questo punto di vista, inaffidabili.
    Il mio consiglio è di risparmiare qualcosa e di andare su un HTC Flyer (ottimo tablet, tra le altre cose) o comprare un tablet PC usato (si trovano dei netbook ASUS a relativamente poco: 250-300€). Se servisse, posso attivarmi per fornirtene uno.
    Riguardo le applicazioni Android, non mi sono mai posto il problema ma, purtroppo, temo che la cosa non sia possibile.

5. bonaparten

bonaparten Baby Droid

Iscritto:
    19 Gen 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie per la risposta. E qualcosa di più caro ma sempre con android non c'è neanche?

6. Slater91

Slater91 Worker Droid

Iscritto:
    25 Apr 2011
    "Mi Piace":
    26
    Ho visto che i tablet Lenovo ThinkPad supportano l'utilizzo della stilo, ma non saprei dirti nè se abbiano tutte le caratteristiche richieste nè quale prezzo abbiano (e se siano disponibili in Italia!). In ogni caso qualcosa esiste.