Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus one si riavvia e/o si blocca

Discussione in 'Nexus One' iniziata da TheDrake, 13 Dic 2011.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Salve a tutti, forse qualcuno si ricorderà di me per aver scritto le guide per htc desire. Volevo esporre un problema ora che riguarda il mio nexus one. Premetto che utilizzo la rom cyanogen 7.1 stabile, quindi telefono rootato e microsd originale da 4 gb! Il problema è che il mio nexus one si riavvia a caso mentre sto facendo qualcosa, ad esempio giocare o navigare su internet. Permetto anche che non gioco assiduamente e l'unico gioco che ho è drag racing, dunque molto leggero. I riavvii si presentano soprattutto quando sono in chiamata e contemporaneamente tramite wifi vado su internet. Ho provato anche a cambiare rom, prima avevo la oxygen ed ora ho la cyanogen, ma il problema c'è sempre. Piu rari sono invece i blocchi ma comunque sono strani xke quelle che faccio sono operazioni che ho sempre fatto e che non implicano in ogni caso problemi del genere.

    Ditemi voi cosa posso fare. Ho pensato che si possa trattare della microsd ma voglio essere piu sicuro. Togliendola dal nexus one il problema non si verifica ma non posso essere sicuro che sia danneggiata o che sia solo un problema di lettura, poi comunque i riavvii si presentano anche quando non utilizzo la memory card come dicevo prima, come ad esempio navigare su internet durante le chiamate. Il tutto è stranissimo e non so da cosa possa dipendere.

    Può dipendere dalla rom che ho installato? Può dipendere dal processore che sta partendo? Può dipendere dalla microsd? Illuminatemi xke giorno dopo giorno la situazione peggiora! Grazie a tutti in anticipo.
     
  2. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    [AGGIORNATO] Non ho del tutto risolto, non ho capito bene se si tratta della microSD che alcune volte in lettura causa impuntamenti e riavvii o è qualcos'altro...il problema si verifica quando si attiva il wifi e contemporaneamente si è in chiamata...raramente si verifica quando si gioca con il cellulare...molto probabilmente è un problema di driver, mi auguro, oppure un problema alla ram o al processore.
     
  3. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    nulla di fatto, mando in assistenza...cambio cell, è la 3 volta in 1 anno che va in assistenza e non è possibile questo!