Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.188

Discussione in 'Guide modding' iniziata da lucky76, 15 Apr 2011.

  1. Guest

    Guest Guest

    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.185

    è possibile con questo programma creare una rom partendo da una rom stock non basata sul device che possiedo??

    Per essere più chiari, io possiedo un samsung galaxy s plus, vorrei cucinare un rom partendo dalla rom stock di ics 4.0.3, come posso adattare questa rom al mio device?? Oppure posso fare un porting di una custom rom creata per il galaxy i9000??
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.185

    ciao... finalmente 3D spostato... grazie allo staff ;)

    penso sia più prudente partire da una stock liscia ginger per il galaxy tuo e aportarci modifiche aggiungendo, scambiando, togliendo per ottenere il.tuo mix personale...
    per esempio mi sto divertendo a tentare di cucinarmi una rom per il mio dual partendo dalla leak LG ... tolto il.launcher pietoso, messo il mio adw ex acquistato, levata la tastiera lg poco utilizzabile e inserita quella stock ics... cosi faccendo passo dopo passo si può già fare molto ma senza pretesi... poi se hai esperienze di programazioni allora poi puoi compilare partendo dai sorgenti google... ma penso sia molto.più complesso...
    ti segnalo.anche che nella.sezione acer liquid delle.guide abbiamo.un.altro 3D molto utile su come personalizzare le iconi dei files apk... tipo setting oppure il.framwork che contengono buona parte della.grafica comune...
     
  3. Guest

    Guest Guest

    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.185

    Il problema è che di rom basate su android 2.3.6 per il mio telefono ce ne sono, volevo iniziare a lavorare su una basata su android 4.0.3, ne avevo trovata una stabile per il galaxy s, e dato che cambiano soltanto alcune componenti hardware pensavo si potesse fare qualcosa per fare un porting, invece devo trovare un rom stock già basata sul mio device per lavorarci giusto??

    Per programmare da sorgenti google come dovrei fare? Non sono espertissimo ma voglio imparare :)
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.185

    comunque se parti da una rom stock per il tuo device oppure una leak per il tuo device, ti devi prima fare un nandroid backup da recovery...
    quindi ti tieni una copia sicura sulla sdcard al posto suo per potere ripristinare facilmente quindi sulla copia che metti nella cucina prova.... calcola che tipo la tastiera ICS è solo il File HIME.apk che sta in system/app quindi scambiandolo con quello ics è a tutti li efetti l'app che troverai sulla futura versione ICS della samsung per il tuo terminale...
    stessa cosa per la galleria, e anche altre app di sistema.... quindi già cosi stai in parte ics....

    io non ho nessuna conoscenza di programmazione purtroppo quindi non ti posso dire cosa devi usare e dove trovarlo... anzi se qualcuno c'è lo vuole svelare assieme ad un bel manuale da A-Z di Java e di C sarebbe un bel regalo ;) per noi appasionati ma purtroppo mezzi ignorantelli :eheh:
     
  5. Guest

    Guest Guest

    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.185

    Io purtroppo di programmazione ho solo le basi del C al momento, mi sa che per fare quello che intendo fare io dovrò aspettare di arrivare al java o la guida di qualche volenteroso :)
     
  6. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.187

    Aggiornamento della Kitchen con alcuni fix.....

    Ora alla Versione 0.187.
    Ultimo Changelog:

    Version 0.187 (January 19, 2011):
    • Fixed issue where symlinks were not detected in newer RFS-based ROMs, e.g. for Samsung Infuse 4G
    • Fixed issue where system.ext4.tar and PDA.tar were shown twice in ROMs menu

    Version 0.186 (January 18, 2011):
    • Fixed issue where ICS ROMs built for SGS2 had Samsung keypad not opening but displaying error
    • Added support for SGS2 Nandroid backups that use system.ext4.tar and boot.img
    • Fixed issue where flash_image/redbend_ua were not removed if zImage/modem.bin no longer present in ROM (Galaxy S2/S)
     
  7. Guest

    Guest Guest

    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.187

    Salve io vorrei cucinare una rom stock per sensation xe.
    Ho scaricato l'ultimo firmware ma è un file .exe
    come devo procedere per estrapolare dal file exe la rom?
     
  8. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.187


    Potresti installare questo aggiornamento sul tuo Device e poi tramite la Recovery Mod Clockwork che di sicuro avrai installato già fai un backup. Terminato avrai dentro la microSD una cartella di solito chiamata backup una sotto cartella con dentro alcuni file e dovrai prenderne solo 2 di questi il boot.img e il system.img e copiarli dentro la cartella original_update/ del programma HTC Kitchen e lanciare il comando 1......


    Metodo alternativo
    Se non vuoi installare questa rom nel tuo device in teoria quando lanci il file .exe in questione parte l'installazione ovviamente e in quel momento dovrebbe creare un file temporaneo collegato all'installazione da dove puoi prendere la parte che ti interessa. Non ricordo bene perchè l'ho fatto una solo volta con un aggiornamento in .exe del HTC Pico che non possedevo e volevo farci un porting per il mio device.
    Se ritrovo la discussione precisa ti faccio sapere altrimenti fai una ricerca con google dovresti trovare qualcosa. ---> HTC Pico

    Guarda se riesci con questo link ----> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=705800 ---> devi solo seguire la guida per estrarre la rom.

    Comunque ti consiglio il metodo con la Recovery Clockwork penso sia più facile e avrai anche il backup completo della tua rom.

    Ciao.
     
  9. saris

    saris Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.187

    Complimenti per la guida e per il forum!

    Fa proprio venire voglia di creare la propria rom.
    Ho solo dato uno sguardo e diciamo (per usare la stessa analogia di altri utenti più sopra) imbandito la tavola! Solo che adesso ci vogliono le portate! :)

    Devo comunque dire che sebbene la guida è fatta in modo magistrale ho riscontrato un pò di difficoltà nel far girare cgywin. Alla fine ho optato per scaricare il tutto dal sito del produttore ed installato tutte le librerie... non riuscivo a far aprire la shell.

    Una piccola domanda (premetto che mi sto solo guardando in giro e sono completamente a digiuno di tutto):
    Come faccio a togliere ed aggiungere applicazioni dalla rom che voglio modificare?
    Sono partito da una rom già cucinata in precedenza che ho trovato molto veloce e stabile.
    Su questa rom non era attivato Apps2sd. Posso attivarlo?
    Che vantaggi o svantaggi si ottengono?
    In pratica si tratta della stessa applicazione che poi trovo sul market ma che viene inserita dalla Kitchen?
    Analoga cosa avviene con tweak task Killer?
     
  10. legatron

    legatron Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2011
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    4
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.187

    We Lucky76, ho cucinato la mia rom basata sul 2.2.1 della huawei del U8160, ho usato anche UOT Kitchen per il framework ed ho usato il tuo boot.img per il multitouch e l'overclock, poi ho cambito qualcosa qua e la eliminando anche le inutili apps della vodafone, oh! velocissima, ho però rippato il tuo updater non sapendone compilare uno mio, mi sono fatto la LegDroid :eheh:
     
  11. KekkoS2

    KekkoS2 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.187

    Ciao ho un problema,credo di aver eseguito la guida (tra l'altro perfetta e dettagliata)
    Ma quando si apre shell do Ls ma non dice nulla e ritorna su la scritta iniziale..Sai come posso risolvere?
    Spero che tu mi possa rispondere il prima possibile
    Grazie
     
  12. legatron

    legatron Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2011
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    4
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.187

    a me per esempio parte già nella directory quindi faccio solo ./menu e parte
     
  13. KekkoS2

    KekkoS2 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.187

    Sai per caso tu come posso risolvere?
    Grazie in anticipo
     
  14. legatron

    legatron Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2011
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    4
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.187

    se scrivi Ls mi viene da pensare che linux è case sensitive, prova ls tutto minuscolo
     
  15. KekkoS2

    KekkoS2 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.187

    Io ho windows 7 e le ho provate tutte,strana sta cosa..
     
  16. legatron

    legatron Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2011
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    4
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.187

    no vabbè ma è tipo un emulatore linux, quindi regole linux
     
  17. KekkoS2

    KekkoS2 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.187

    Perciò non lo posso usare su Windows 7?
    E se si come?
     
  18. legatron

    legatron Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2011
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    4
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.187

    si che lo puoi usare su win 7, ma devi rispettare le regole dell'ambiente linux quindi ls scrivilo minuscolo, intanto prova anche a fare direttamente ./menu
     
  19. KekkoS2

    KekkoS2 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
  20. master94ga

    master94ga Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Non riesco a farlo partire su window 7 64bit, mi dice che non ho il java installato ma non è vero... :S