Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. Alex_94

    Alex_94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ok, funziona alla grande, grazie mille
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Allora, questa mattina sono finalmente riuscito a modificare il file "Settings.apk" che contiene le iconi del menu impostazioni.
    Qualche giorno fà Roberto mi aveva chiesto se era possibile avere delle iconi colorate per quel menu (come aviene in terminali di bassa gamma più recenti)... la domanda è lecita.... qui abbiamo il uno dei terminali più aggiornati e con una delle più vaste e dinamiche comunità Open Source in Android. quindi le possibilità di personalizzare a piacimento il proprio Liquid sono il principio fondamentale.
    vi ricordo a tale proposito la fantastica guida di midnight a questo link: creare-un-tema-personalizzato-t6449.html nel caso qualcuno volesse crearsi una grafica tutta sua ;)

    ad ogni modo vi propongo i tre screen shoot di queste nuove iconi che ho preso dal mio Dual aggiungendo quelle che mancavano, apparte quella del menu LNP che secondo me rimane più in tema con la bootanimation, quindi l'ho lasciata come da originale.
    ecco i tre screen:
    [center:3eb1p6pm][​IMG] [​IMG] [​IMG][/center:3eb1p6pm]

    Link per il download: http://www.multiupload.com/EV7EU2M7UO

    Guida alla sostituzione del originale

    1/ Scarricate il file dal liquid direttamente, si salvera in download sulla sdcard. Oppure inseritelo in download manualmente.
    2/ Aprite rootexplorer
    In alto a destra della schermata avete un tasto griggio con scritto "Mount R/W" questo serve per montare una determinate parte del sistema come rewritable (riscrivibile) . Quindi tappate sopra e diventa "Mount R/o" .
    3/ Spostatevi nella directory /sdcard/download quindi mantenete premuto a lungo il file Settings.apk e selezionate "Copy".
    4/ Andate indietro nella directory /
    5/ Sempre stando attento al tastino griggio in alto che deve essere sempre montato in R/W quindi con scritta "Mount R/o" scritto spostatevi fino alla directory /system/app
    6/ Incollate il file Settings.apk e mantenete premuto il file apena incollato... selezionate "Permissions"
    7/ ora dobbiamo inserire i permessi corretti quindi :

    • "User" deve avere flagato "Read" e Write"
      "Groupe" deve avere flagato solo "Read"
      "Other" deve avere flagato solo "Read"
    quindi levate tutti flag inutili e aggiungete quelli mancanti.
    8/ Vi rimane solo da uscire da rootwxplorer e da riavviare il vostro liquid per godervi le iconi colorate ;)
     
  3. Skorpio

    Skorpio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Bellissima cosa quella delle icone colorate, magari poi proverò anche io :D

    Ora però torno a scrivere dopo un po' in cui ho testato (almeno per le mie poche esigenze) il tutto, sembra molto buona, reattiva, molte funzionalità e finalmente tanta memoria.

    Ho però un paio di problemi, il primo fastidioso e che vorrei riuscire a correggere senza dover riflahsare il tutto è che con alcuni giochi (non tutti, ma la maggior parte di quelli che ho provato) si sente un fruscio di sottofondo anche mettendo muti i suoni e la musica (che poi è la condizione normale con cui gioco).

    Mi succedeva ad esempio con Piante contro Zombi e risolvevo ad ogni avvio mettendo i volumi di suono e musica a zero (non ho capito, ma non riusciva a salvarmi questa impostazione il gioco quindi ogni volta dovevo reimpostarla). Ma con altri giochi questo escamotage non funziona (ad esempio Catan o altri che al momento evito di elencare).

    Qualche idea?

    E' poi normale che quando la batteria sia quasi scarica il LED superiore inizi a lampeggiare come impazzito? Lo faceva anche la ROM originale? Eventualmente si può disabilitare o diminuire la frequenza di questo lampeggiare?

    Spero possiate aiutarmi, almeno con il primo quesito visto che è molto fastidioso :(

    Grazie.
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao skorpio ...
    per il fruscio se problemA di flash prova a flashare senza i wipe almeno non perdi ne impostazioni ne applicazioni ne avanzamenti... oppure potrebbe dipendere da qualche.impostazioni se.hai abilitato il dolby mobile ... se.lo hai abilitato, prova a disabilitarlo e vedi...
    prova anche a vedere se per caso le.apps che.lo fanno stanno installate sulla.sdcard oppure su phone (se stanno in.partizione ext risulta sempre phone nella.loro sceda personale )
     
  5. Skorpio

    Skorpio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Ho guardato nei menù LNSettings - Cyanogenmod e su Audio dentro Impostazioni ma non sono riuscito a trovare un'impostazione simile, sai mica dov'è?

    Se intendi dal "Impostazioni / Applicazioni / Gestisci Applicazioni" mi risulta abilitata l'opzione "Sposta su Telefono", ho provato a spostarle ma continua a dare il problema.

    Tra l'altro come faccio a vedere effettivamente dove si trovano? Io la Ext dovrei averla creata però quando faccio Sposta su Telefono la memoria libera visualizzata sul menù "Impostazioni / Applicazioni / Gestisci Applicazioni / Tutte" (chiamata in basso come Archivio Interno) diminuisce... è normale?

    Se sai dirmi dove trovare questo Dolby provo prima con quello e poi in caso faccio il Flash. Posso aggiungere che anche lasciando le applicazioni in Background (e tornando quindi al menù) il fruscio continua. Il fruscio di tanto in tanto si ferma ma poi ricomincia, ed è continuo.

    Per il momento grazie!
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    per le apps sulla.partizione ext funziona.cosi...
    il.sistema android non é in grado di.distiguere tra memoria flash rom interna e partizione ext quindi sono entrambe telefono ma come spazio vedi.solo i circa 200 mb iniziali che vanno a diminuire se.pur lentamente quando hai la ext abilitata... se hai rootexplorer sul.liquid puoi capire meglio.con i tuoi occhi navigando nelle.cartelle.di.sistema.

    quindi in impostazioni/applicazioni/Gestisci applicazioni devi vedere l' opzione sposta su sdcard e non su telefono, il.che significa che al.momento stanno su la sdcard e ti invita a spostarle sul telefono.

    per il.dolby mobile se.vai nel.drawer delle apps ci.sta un app che ora stando usando il.dual non vedo ... ma per spiegRti ha un.icona che rapresenta un.mixer audio... vedi li se sta abilitato qualcosa e fammi sapere.
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    l'app per il.dolby suround mobile si chiama DSPManager ;)
     
  8. Skorpio

    Skorpio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Era tutto disattivato :(

    Ho riflashato senza wipe, ma il problema continua :(

    Dannazione, non voglio tornare indietro :|
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ok... fai cosi...
    1- fai un titanium backup di tutto sia apps di sistema che le.tue apps cosi salvaguardi sia le apps (anchebil.market continua ad aggiornare le apps ripristinate con titanium, sia gli avanzamenti dei tuoi giochi) ;)
    2- vai in recovery e fai un nandroid+ext backup che crea le imaggini disco delle partizioni allo stato atuale... in modo da tornare al esatta situazione atuale dopo un eventuale ricovero in assistenza ho dopo errori di smanettamento... ;)
    a quel.punto rimqne da flashare. l versione ufficiale.del tuo liquid e provare se il problema.persiste... nel caso.di no riflashq la.next e risistema le apps tue senza i dati del app per quelle.che non.ti importa e per quelle.che più ci tieni senza ripristino dei dati ma solo il.ripristino del app... questo con titanium backup che avvrai usato al.inizio ;)
     
  10. Skorpio

    Skorpio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Con il Froyo originale non aveva questo problema, ne sono sicuro, con nessuno dei giochi citati, quindi non credo serva niente riflashare l'originale, al massimo provare a riflashare tutta la LN ma è strano visto che riflashandola senza wipe non si risolve :(

    Non c'è un forum di supporto specifico per il LN? Ho fatto qualche ricerca sul problema su google ma niente... uff...
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    mmmh... tutti link stanno in primo.post del 3D ma credo che questi giorni ci siano sempre problemi con il server...
    io comunque farei tutto come ti ho elencato prima... primo perché cosi faccendo hai tutto il necessario per ripristinare in dieci minuti con il.nandroid secondo perché con un flash nuovo della.next rimetti tutti giocchi tuoi con i livelli vinti in.pochissimo ... terzo nel caso sia un problema del tuo liquid (ed.é un.sintomo che potrebbe significarlo ) il ricovero é d'obbligo e da fare prima.possibile... quarto nel.caso di un.problema HW, al ritorno dal assistenza ripristino in 10 minuti con il.nandroid...

    penso sia proprio la procedura più saggia possibile.
     
  12. Skorpio

    Skorpio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Ok ti ringrazio, anche per la spiegazione della memoria che mi hai fatto in precedenza poi vedo per questo rootexplorer :)

    Domani in caso provo questa procedura :)

    Per il flash della Froyo devo cercare la ROM e flasharla sempre da recovery?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    no, devi usare la bin e flasharla con acer download tool... cancella la recovery malez, quindi dopo la devi rimettere... ne aprofitti per mettere la nuova 0.6.2 ;)
    poi da recovery hai di nuovo tutto il necessario per procedere. pero la recovery la rimetti quindi dopo esserti accertato che il problema è scomparso.... non vorrei sbagliare ma mi pare che tempo fà un altro utente aveva lo stesso sintomo ed avevano cambiato pure la scheda madre.... quindi non vorrei azzardarmi troppo ma potrebbe essere un problema che riguarda il centro assistenza senza problemi.


    PS. in effetti non sarebbe male ccucinare una versione zip liscia delle leak anche sui liquid, come aviene sul dual e altri terminali android... ma il fatto che acer non prende indietro (teoricamente ed ufficialmente) terminali con recovery modificata rende la cosa quasi inutile.
     
  14. Skorpio

    Skorpio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Ho notato che lo fa quando c'è qualsiasi suono/musica, anche con il lettore MP3 se tengo però il volume delle applicazioni multimediali a zero (quello che si regola con i tasti del volume appunto) si sente il fruscio.
     
  15. Skorpio

    Skorpio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Dunque, pur non avendo fatto il flash del Froyo (sono un po' reticente, lo ammetto) ho provato a fare quanto segue:

    Nandroid restore dello stato pre-flash di LN quando avevo Froyo, qui l'audio non da problemi.
    Wipe di tutto e riflashato la LN, i problemi dell'audio sono tornati.

    Valuterò se sopportare in attesa di un'eventuale soluzione (cercherò un po'...) o tornare alla Froyo originale e convivere con il poco spazio a disposizione :(
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    facciamo cosi...
    dimmi un giocco che te lo fa e mandami semai un link via mail: patinyann@gmail.com
    provo più tardi a installarlo sul mio A1 e vedo se lo fà pure a me xD...
     
  17. Skorpio

    Skorpio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Guarda praticamente tutti, così come me lo fa come ho scritto se riproduco un MP3 e metto l'audio multimediale spento, comunque ad esempio questo:

    https://market.android.com/details?id=c ... XhsdWUiXQ..

    Che è free dal Market (Shoot Bubble) quando inizia il gioco si sente il fruscio.

    Grazie ancora per l'aiuto, sei sempre molto gentile e disponibile :)
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ok, appena mi libero provo sul liquid.... massimo domani mattina ti faccio sapere.
     
  19. stratomaple

    stratomaple Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, non riesco a trovare da nessuna parte la rom Gingerbread CM7, tutti i link sono disabilitati.

    E' possibile avere un link funzionante? vi ringrazio
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    mannaggia... missa che hanno di nuovo il sito down... controllero lunedì... sperando che non sia il server chiuso come megaupload ecc... ma sul sito arrivi??? oppure manco sul sito arrivi???