Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ainol Novo 7 Elf: LENTOOO!!!!!

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Guest, 30 Gen 2012.

  1. Guest

    Guest Guest

    Buongiorno a tutti! E' la prima volta che vi scrivo e mi sembra il posto giusto dove chiedere informazioni. Ho acquistato pochi giorno fa un Ainol Novo 7 Elf.
    Ho scelto questo tablet per il suo basso costo. Non sono partito con grosse pretese visto il prezzo contenuto (anche perchè la mia scelta è stata fatta ina base alle mie esigenze di prendere appunti in università non dovendo portare essendo io pendolare il portatile ogni volta) ma è ad un livello davvero infimo. Considerando che caratteristiche hardware pubblicizzate (processore 1.2 Gz e 1 Gb di RAM) speravo potesse reggere tranquillamente il Software e almeno alcune applicazioni base. Il tablet infatti è di una lentezza sconsolante, o meglio, lavora a mio modo di vedere a un regime dignitoso solo quando si utilizzano app che NON devono usufruire della connessione Wi-Fi. Ogni app connessa ad internet (dai browser, ai widget a facebook e così via) o rallenta il dispositivo in maniera davvero sconsolante (5 minuti per caricare la homepage di google sono davvero un'enormità, e lo stesso dicasi per facebook!!!) o addirittura mandano in crash l'app che si stà usando rallentando in quel modo anche le app che non usano internet, anche chiudendo le app dal multitasking. In questo momento ho scaricato dall'android market solo app che non utilizzano internet, ho tolto ogni widget e app dalla home.
    Aggiungo un'altra cosa, la navigazione in wi-fi per quanto lenta (come ho descritto sopra) è possibile solo a pochissimi metri dal router wi-fi. Infatti già ad una decina di metri di distanza (anche se il segnale del wi-fi mi segnala ancora 2 tacche) non funziona più definitivamente nessuna app con connessione.....
    Il mio non è solo un post di lamentela, ma sopratutto di richiesta di consiglio.

    1) Stò sbagliando qualcosa io? (è la mia prima esperienza con Android)
    2) E' una mia impressione o è stato sopravvalutato l'hardware in confronto alle evidenti esigenze che può avere android 4.0?
    3) Avete qualche consiglio per ottimizzare il dispositivo?
    4) Ci sarebbe un modo (e nel caso ci fosse me lo consigliereste) di installare sul tablet una versione di android magari un pò meno pesante anche se probabilmente con funzionalità ridotte in confronto alla 4.0?
    5) Altri consigli in generale?

    Grazie mille in anticipo!!!
     
  2. Slater91

    Slater91 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2011
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace":
    26
    1) Sì, hai sbagliato a prendere una patacca ;)
    2) Semplicemente, un processore a 1,2GHz può anche fare schifo. Se l'architettura è vecchia e poco prestante puoi anche avere un processore da 100GHz, ma le prestazioni saranno lo stesso penose.
    3) comprarne uno nuovo.
    4) Android 4.0 Ice Cream Sandwich ha le stesse richieste di Android 2.3 Gingerbread, dunque non credo ci sia un gran vantaggio nel fare un downgrade.
    5) Comprati un tablet serio, e se devi prendere appunti in università vai su qualcosa che abbia un digitalizzatore Wacom attivo con penna.
     
  3. Martius

    Martius Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao prova a dare uno sguardo su questo sito...

    magari trovi quello che realmente ti serve...>

    xda-developers.com

    mettilo sulla barra di google e poi lo trovi...
    da li cerca il tuo tablet...XD