Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM CUSTOM] Thanatos2X v5.1 EXT4 - creata sulla V20o ufficiale di LG

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da yann73, 5 Gen 2012.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [center:31np87p7][ROM CUSTOM] Thanatos2X v5.1 EXT4 Cucinata da HELL - Basata sul Ufficiale V20o (RC11-R and +372MB) [/center:31np87p7]

    [center:31np87p7][​IMG] [​IMG] [​IMG][/center:31np87p7]

    [center:31np87p7]Il 3D è organizzato in Spoilers, apriteli e richiudeteli uno ad uno per leggere tutta la recenzione prima di procedere al installazione... Gli spoiler servono a dare chiarezza hai contenuti, grazie

    Per offrire una birretta di ringraziamento, allo svilupatore Hell di questa Custom Rom, usate il collegamento qui sotto[/center:31np87p7]
    [center:31np87p7][​IMG][/center:31np87p7]

    Introduzione

    [spoiler:31np87p7]Buongiorno a tutti, oggi apro questo nuovo 3D per presentarvi un Custom Rom, molto ben fatta e curata.... di quelle che ho provato fin'ora sul mio Optimus Dual, è per ora quella che mi da più sodisfazione.

    Ho un LG Optimus Dual da circa 1 mese e mezzo, preso di seconda mano paro al nuovo (solo un mese di vità). Da 2 anni sono soddisfattissimo possessore di un Acer Liquid A1 del quale non mi separo, ma allo scadere della garanzia era ora di munirsi di un terminale nuovo. Dal uscita del LG dual ho sempre sgranato l'occhio su questa bestia di tecnologia raffinata e potente quindi alla prima buona occasione mi sono buttato sopra.
    Per ora ho smanettato ben poco, nel senso che il proprietario precedente me lo ha dato già Customizzato, quindi per ora non scriverò nessuna guida su modding per questo gioiellino. mi limiterò fino a quando potrò eseguire qualche modding, come recovery e flash di Rom Ufficiali, a scrivere recensioni di ROM che uso con piacere.
    Questa quindi è per ora, secondo le mie esigenze e le mie abitudini d'uso dello smartphone quella che mi soddisfa di più... è davvero molto curata lato Grafico, completa di tutte le funzioni senza bug... da un ottimo senso di stabilità robustezza e potenza del sistema.
    I consumi sono accettabili per uno smartphone di questa portata (rispetto hai Liquid consuma molto meno, ma è normale visto la dotazione e la generazione HW) posso scordarmi l'alimentatore a casa senza per forza rimanere con il telefono irraggiungibile durante la giornata. A questo proposito teniamo sempre ben chiaro che se si vuole sdrenare una batteria si può sempre riuscirvi senza grandi difficoltà, quindi i fanatici che lamentano sempre durata di batteria troppo corta, quando non staccano mai lo sguardo dal Display, si astengano :eheh: .... compratevi un giubbotto fotovoltaico per alimentare i vostri smartphone continuamente e sarete soddisfatti. :pazzo: ... Diciamo che non sono uno che usa poco il terminale, quindi qualche telefonate, connessioni dati sempre attive, non manco di rispondere appena posso alle notifiche dei forum, navigazione nel browser (succede anche che non accendo il PC e mi trovo benissimo con i miei androidi)... giochi, anche pesanti, poco per passione e molto per strizzare le prestazioni dei terminali.
    Prima di questa versione il mio dual montava la precedente Thanatos 4.2 che aveva come grande difetto per me di essere un pò instabile sulle connettività secondo i miei standard di esperienza sugli Acer Liquid, ma non moltissimo.... Poi avendo stra caricato di apps Ludiche e strumenti di sistema (circa un 80 ina in tutto) il boot del terminale era diventato interminabile (circa 3 minuti o più)... Ora con la 5.1, ho rimesso tutto quel popo di roba, e il boot è sceso a 40 secondi ahhhhhhh .... Che soddisfazione ;)
    Inutile dirvi che è Fluidissima... Sarebbe retorica... Odio ormai questo banale commento, sulle Rom fatte bene.
    Adoro il fatto che la tastiera LG (a mio aviso non al altezza di un terminale mobile di questa portata come funzioni e intuitività) sia stata scambiata con un efficace tastiera Andoid Ice Cream Stock. Ormai le tastiere stock sono ottime come precisioni e molto intuitive nel inserimento di testo in campi come nome utenti e password, per esempio (appare automaticamente il tasto Tab che rende l'esperienza d'uso perfetta).
    Non ho apprezzato a lunga il Launcher di default, sono troppo legato al mio ADW EX che uso sia sui Liquid che sul Dual... forse per abitudine e comodità, per non avere troppe differenze nelle voci di menu di personalizzazione vari... quindi nessuna critica sul launcher di default perchè disabilitato dopo pochi minuti dal primo Boot della ROM.
    La fotocamera è perfetta, uso molto la fotocamera, per immortalare i momenti quotidiani con i miei figli... quindi non ho pretese di foto artistiche ma questo terminale con questa applicazione fotocamera da molta soddisfazione, in qualsiasi situazione come qualità di foto e video, ed è molto comoda da usare, con tantissime opzioni da potere sfruttare al meglio e facilmente (regolazione ISO, filtro occhi rossi, modalità scatto panoramico, sono quelle che più mi hanno colpito positivamente). La porta HDMI funziona perfettamente (mi è capitato di provare un altra custom che sulla visualizzazione tramite HDMI sgranava tremendamente la grafica quindi inutilizzabile.... qui perfetto).
    Ho provato Giochi pesanti come "Asphalt6", "Cordy", "Dov'è la mia acqua", "Fast Five HD" (la mia versione reboota il cel alla chiusura con qualsiasi ROM), "Guerilla Bob HD", "Heavy Gunner", "Fruit Ninja", "Jenga", "Shine Runner", "Sleepy Jack, "Train Conductor" .... senza nessun crash delle apps oppure del terminale (aparte per Fast Five, ma è un problema della mia versione)... la temperatura si alza un pò sotto stress ma non supera il limite di sicurezza di android (43°C)... massimo raggiunto 39°C...
    Il GPS aggancia i satelliti difficoltosamente al avvio del mio Copilot, ma se aspettato con pazienza che si aggancia, dopo funziona benissimo...
    La ROM integra due utilissime applicazioni, Andrev OC Adjuster" e "Myrt Undervolt", rispettivamente per la gestione delle frequenze della CPU (UC/OC) e per la gestione dei voltaggi della CPU (UV)... fatte molto bene... io ho alzato il clock massimo fino a 1216 Mhrz (screen on) e lasciato massimo di 800 Mhrz (screen off) senza nessun reboot improvviso del sistema.... Qualcuno che si è azzardato ad alzare il Massimo screen on a 1400 Mhrz non è stato cosi fortunato, ma questo è un campo in qui da un terminale al altro, si hanno valori massimi supportati che varia molto...
    Non uso connessioni a reti WIFI, ne a casa e ne al lavoro, quindi ho potuto solo usare il tethering usb e WiFi e non ho riscontrato nessun problema ...anzi secondo me su questa versione la connessione è migliorata notevolmente sia in velocità che in tenuta, rispetto alla versione precedente.
    Qualcuno però ha riscontrato riavvii improvvisi alla chiusura della connessione WIFI... pare che dipenda dal Kernel e stanno già lavorando al Fix.

    Bon!!! più meno ho fatto il giro di tutte le mie impressioni in due giorni di uso intenso di questa bellissima ROM.. mi rimane solo da concludere consigliandola a tutti se non avete assoluta necessità di GPS che agganci al volo, e se non siete dipendenti dalle reti WiFi per connettività dati.[/spoiler:31np87p7]

    caratteristiche

    [spoiler:31np87p7]

    • - Based on Leaked V20o

      - HorsePower 2x eXtreme RC11-R + Performance Pack Ramdisk v9 (EXT4): (Thanks to spica1234)
      EXT4 Filesystem
      +372MB of Swap
      Overclock/Undevolt upto 1400MHz with AndrevOC Adjuster and Myrt UnderVolt GUI (Preinstalled)
      Mega-smooth UI Fluidity/smoothness and higher benchmarks
      Efficient multi-tasking
      Fixed group scheduler"s cpu memory leak, no need to restart phone every 100 hours
      RAM Tweaks
      Battery Consumption Tweaks
      "bfq" I/O scheduler
      Touchscreen Tweak
      Voodoo Sound (For other features check HorsePower 2x eXtreme Kernel Thread)

      - Optimized for v20m Baseband 0725

      MD5: 5ADE80F72F62D43706F159CF60076E68


      - Added various Init.d script

      - ADS Filter

      - Optimized Gps.conf

      - CyanogenAPN list

      - AndiCP v20l HD Camera Mod 2.1

      - Flair v4 Theme (Thanks to Erestor6 and Gabriesu)

      - TWLauncher 4.5.1

      - Bravia Engine (Thanks to owain94)

      - Galaxy Nexus Bootanimation

      - Ice Cream Sandwich Keyboard

      - Roboto Font

      - Removed many LG Craps

      - Pre-installed Useful Apps:

      [list:31np87p7]New Market 3.4.4
      Flash Player 11.1.111.5
      File Expert 4.0.6
      Google Music 4.1.511
      Opera Mobile 11.5.3
      LG O2X Reboot 1.4
      Battery Calibration 1.2
      QRDroid 4.1.1
      Torch 0.2
      Busybox 1.19.3
      Superuser 3.0.7 + su 3.0.3

    [/list:u:31np87p7][/spoiler:31np87p7]


    Changelog:

    [spoiler:31np87p7]v5.1: Updated Kernel and Performance Pack to version RC11 + v9
    +372MB of Swap
    Marged with Flair v4 Theme
    Recompiled and reoptimized.
    Deleted LG Default Launcher for TWLauncher 4.5.1
    Added ICS Keyboard
    Added AndiCP v20l HD Camera Mod 2.1
    Added AndrevOC with App for OC and UV.
    Fixed V20o FD Log (Thanks to gueste)
    Updated various app and script
    Other minor fixes[/spoiler:31np87p7]

    Download:[
     
    Ultima modifica: 17 Set 2012
  2. Gjot

    Gjot Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM CUSTOM] Thanatos2X v5.1 EXT4 - Based on Official V20o

    FANTASTICO!!! Grazie mille!!! Peccato che mi abbiano spedito un Optimus Dual rotto... :'( Domani rifaccio l'ordine e nn vedo lora di flashare questa ROM! Ottimo lavoro! :birra:
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM CUSTOM] Thanatos2X v5.1 EXT4 - Based on Official V20o

    rotto??? tacci loro xD, come si dice da queste parti...
    che sito era??? va beh, ma te lo cambiano, giusto???

    comunque, tornando IT... almeno quando ti arriva il funzionante, forse ci sarà Hell che avrà rilasciato la 5.2 :) ... ieri sera ho letto un suo post su XDA che diceva che stava a lavora sulla 5.2 ma che aspettava il Kernel fixato di Spica per via del bug al WiFi e di altre cose che riguardano i consumi credo... oppure per i consumi deve rimbocarsi le maniche lui... non ho capito benissimo .... non sono proprio portato per l'inglese e quindi posso avere frainteso...
    ad ogni modo io per ora mi trovo benissimo... e non penso che i piccoli problemi possano creare grandi disaggi :)
     
  4. Guest

    Guest Guest

    Re: [ROM CUSTOM] Thanatos2X v5.1 EXT4 - Based on Official V20o

    ottima rom, performante, tutto funzionante... la meyo stock per il momento!!!

    un bravo per chi l'ha composta!!

    un accorgimento?
    ho visto su una rom galaxy s del mio amico che è possibile integrare un extend control direttamente all'interno della rom... odio il "controllo risparmio energia" standard.

    sarebbe il massimo se riuscissi a metterci quello stile Cyano :)


    complimentissimi ancora per la rom. great!
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM CUSTOM] Thanatos2X v5.1 EXT4 - Based on Official V20o

    si, la rom va molto bene... ho letto su xda che Hell sta lavorando sulla 5.2 ... che aspetta il nuovo kernel di spica che dovrebbe fissare i piccoli problemi e altri tweaks da inserire per la grafica...
    sono dacordo con te sulle estensioni delle CyanogenMod .... direi che sono talmente ben integrate nel sistema Android e utili che dovrebbero stare in tutte le versioni Android rilasciate da mamma Google :)... unica cosa è che da una parte funzionano solo su rom cm based... e secondo che per ora cyanogen non ha rilasciato ancora nessuna versione finale per il nostro Dual...
    detto questo altri terminali Android come il mio acer liquid hanno delle eccellenti custom rom che sono CyanogenMod based e funzionano a meraviglia anche se questi terminali non sono nella lista di quelli ufficialmente suportati... pero non credo che sia giusto confrontare un acer liquid di due anni fà con quindi due anni di sviluppo sfrenato da parte di diecine di devs al dual, che oltre ad essere un terminale con risorse enormi, vede una comunità di sviluppatori che ovviamente hanno un monte ore di sviluppo molto inferiore... quindi secndo me ne vedremmo delle belle in futuro su questo terminale...
    questa rom è già un assaggio sotto certi aspetti... ha molte cose già perfette... tornando al discorso CyanogenMod ... i kernel su qui girano sono molto articolati e connmolti moduli... ciascuno con uno scoppo di ottimizzazione... beh credo che conbil tempo anche svilupatori come questi saranno in grado di ceare questo complesso insieme di moduli ...
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM CUSTOM] Thanatos2X v5.1 EXT4 - Based on Official V20o

    Aggiunto in primo post delli screenshoots della mia Home... come l'ho personalizzata.... finalmente ho scoperto come scattare gli screenshoot con questo LG Optimus Dual ahhhhhhh :eheh: :pazzo:
     
  7. Gjot

    Gjot Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM CUSTOM] Thanatos2X v5.1 EXT4 - Based on Official V20o

    Che ne dici di una bella Cyanogen????
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM CUSTOM] Thanatos2X v5.1 EXT4 - Based on Official V20o

    ciao...
    beu, io sul mio acer liquid ho lq liquidnext , android 2.3.7 che non é altro che un mix dei sorgenti google e cyano e poi ThePasto e Suxsem hanno sistemato in C e Java il.mancante ma direi che potrebbe essere lq.cyanogen ufficiale per liquid se.solo venisse suportato il terminale.ufficialmente dalla.comunità cyanogenmod xD...
    quindi direi che ti tocca usarla una settimanell a e.postare la.tua recenzione ;)

    io ora sto sulla rebuild 20o di Hell liscia... e sto cercando di imparare a personalizzarmela con la.kitchen android... ma solo qualcosa di personale levando le.cose del.lg che non trovo a gusto mio e sostituendo con quello che.preferisco altrove... e inserendo le.mie apps acquistate per non.perdere tempo.dopo il.flash... ma.sto solo al inizio e qualcosa non mi quadra per ora quindi vedremmo... poi ad.ogni modo ci sta la jango che vorrei provare e la hypnos che non é di meno...

    va tu sulle cyano a vedere che si.combina ;)
     
  9. Gjot

    Gjot Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM CUSTOM] Thanatos2X v5.1 EXT4 - Based on Official V20o

    L'ho flashata da una settimana... Va tutto benissimo! La Cyano in confronto fa pietà... Gli unici problemi da me riscontrati sono:
    -Durata della batteria ed autonomia pessime (Se overclocki a 1.4Ghz Performance scende dell'1% al minuto)
    -Bug durante le chiamate a volte escono i tab per rispondere, delle altre escono i "Quadratini" classici di LG
    -Mancato funzionamento di alcune funzioni del "Movimento"
    Il resto è perfetto!!!! Giusto mix tra Gingerbread ed ICS!!!!! Grazie :birra:
    Anche se attendo ICS ufficiale o leaked LG
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM CUSTOM] Thanatos2X v5.1 EXT4 - Based on Official V20o

    Si, ma se vuoi ricuperare in autonomia e stabilita ti tocca scendere a 1.2 sul clock... che é un problema sul quale lavora spiega (il kernel )... per ora non ci va... anzi a tanti reboota subito il terminale...
    Penso che il prossimo RC12 sarà una bomba... promesso risparmio energia e molte possibilità di personalizzazioni... io sto testando la beta quindi non ancora completa e ci stanno tante novità... per ora sto testando sulla v20o liscia... ma dovrebbe andare a palla sulla thanatos..
     
  11. Gjot

    Gjot Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM CUSTOM] Thanatos2X v5.1 EXT4 - Based on Official V20o

    Che ne dici di postare una bella GUIDA della MIUI 150 Italia ICS??? Mi sembra sia basata su Android 4.0.1... Anche se non ho capito cosa funziona e cosa no... Se puoi farmi luce te ne sarei grato!!!! :birra:
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM CUSTOM] Thanatos2X v5.1 EXT4 - Based on Official V20o

    Ciao... prova la tu.. e fai una recensione...
    Fai prima un Nandroid backup per ripristinare la tua attuale situazione in soli 10 minuti...
    Io al momento sto impegniato di test del nuovo kernel di spiega... molto innovativo... con po
    Nuove possibilità user friendly di gestire ram, CPU, gpu, durante i stand by e nuovi risparmi di energia senzarEtterci in prestazioni....
    Secondo la miui non la conosco proprio... ne su liquid ne su dual... non ho mai né meno flashato e pro auto dieci minuti... quindi non Sarei molto in grado di portare un Giudizio Completo e imparziale...

    Ics.. ti s rivo ora dal liquid A1 con la rom ICS 4.0.3 che stanno svilupando seguendo i sorgenti ICS e CM9...
    Calcola che secondo me CS é la prima ma or release... per i rimodellamenti del intero sistema... anche struttura di menu e accesso a funzioni sono totalmente riorganizza ti... questo per dire che una miui ICS rende l'aproccio ancora più innovativo e sorprendente... per questo non penso mai di farci una recenzione... preferisco android experience qui di in linea di massima levo pure le interfacce delle case produttrici per usare piuttosto launcher come ad ex oppure go launcher ex... oppure il launcher android stock come ora sul liquid..
     
  13. Gjot

    Gjot Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM CUSTOM] Thanatos2X v5.1 EXT4 - Based on Official V20o

    Sono d'accordo cn te... Anche a me danno fastidio le personalizzazioni... Anche perchè con la MIUI di ICS nn è rimasto niente... Vediamo, se ne ho la possibilità recensisco io :cool:
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM CUSTOM] Thanatos2X v5.1 EXT4 - Based on Official V20o

    Provala ;) che presto arriva l'ultimissima GiangoManouche 0.7 con il kernel di spica RC12.... a livello kernel ha inserito i fix convenienti come consumi del ultimissima 20q del LG.... che dovrebbe uscire ufficialmente a breve anche questa...
    Io sto usando la versione 0.6 e seguo i test di questo kernel... già cosi in idle ho consumato solo il 22% della batteria in 10 ore.... mantenendo attive le conessioni 2G/3G automatiche.... quindi migliora nettamente.... in più sulla release finale, sara presente l'OC/UV che dovrebbe abbassare i consumi durante l'uso.... e infine questo kernel dovrebbe permettere di fare a meno di molti tweak (infatti la rom, GiangoManouche 0.6 scelta da spica per i test, è stata ripulita di ogni tweak che non aggivano sul kernel oppure sul power pack), quindi dovrebbe uscire una ottimissima ROM....
    Ad ogni modo apena Carburano pubblica la GiangoManouche 0.7 finale, un paio di giorni di uso sul mio e recensisco qui su tuttoandroid.

    Brutta notizia invece per la thanatos.... pare che lo svilupatore Hell, starebbe cambiando terminale e forse abandona lo sviluppo del suo progetto.... niente di catastrofico perche la 5.1, va molto bene... giusto per chi sta sempre apresso alle ultime sorgenti disponibili....
     
  15. Gjot

    Gjot Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM CUSTOM] Thanatos2X v5.1 EXT4 - Based on Official V20o

    Che ne dici della Django Manouche 0.8 Beta??? Ho provato a scaricarla ma la da' offline... ???
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM CUSTOM] Thanatos2X v5.1 EXT4 - Based on Official V20o

    OffLine, si.... aspetta la 1.0 che uscirà solo quando il kernel che stiamo testando sarà del tutto ottimizzato per ogni terminale.... per questo non pubblico nulla.
    comunque se passi su skype ( yann.patin ) vediamo che si può fare ;)
     
  17. Gjot

    Gjot Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM CUSTOM] Thanatos2X v5.1 EXT4 - Based on Official V20o

    Non mi funziona la webcam/microfono però... :ehm:
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM CUSTOM] Thanatos2X v5.1 EXT4 - Based on Official V20o

    hai un MP.
     
  19. JanickGers

    JanickGers Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM CUSTOM] Thanatos2X v5.1 EXT4 - Based on Official V20o

    Ciao a tutti!
    Ho notato questo post moooooooooolto interessante!
    22% di batteria in 10 ore? Con connessioni 2G/3G attive sempre? Ho capito bene?
    Io attualmente ho la Gueste2x e uso JuiceDefender per abilitare e disabilitare a tratti la connessione, e faccio a malapena 1 giorno e mezzo!

    Potresti darmi qualche info in più? Se le cose stanno come ho capito io, le metto su subito questa ROM!

    Grazie mille in anticipo.
     
  20. Fartarly

    Fartarly Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Il mio telefono è sempre normale. c'è un problema con la sezione di potenza. così sto cercando di risolvere il problema. qual è il problema principale lì. io non rilevarlo. che tipo di cose che possiamo fare con esso.