Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

consiglio acquisto tablet max 200 euro

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da giubi, 17 Feb 2012.

1. giubi

giubi Baby Droid

Iscritto:
    17 Feb 2012
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti! mi sto orientando all'acquisto di un tablet che possa venire incontro alle mie esigenze da studente universitario (quindi fondamentalmente lettura testi, dispense, files pdf e navigazione internet, ma anche altri usi di tipo "ludico" come visione di film e cazzabubbolate varie non le disdegno )
    La mia attenzione è ricaduta su un ARCHOS 101 da 16gb che ho trovato in vendita online a 189€ su un sito di una nota compagnia di elettrodomestici (quindi dovrei avere anche garanzia e assistenza). In alternativa ho visto un annuncio su subito per un tablet da 7 pollici di marca MID (qualcuno la conosce?) con queste caratteristiche:

Tablet 7" NUOVO nella confezione originale e sigillato.VELOCE SOTTILISSIMO ED ELEGANTE,CAPACITIVO(cioè non serve toccare lo schermo ma basta semplicemente sfiorare ).
    Sistema Operativo: Android 2.3 system con diverse applicazioni a pagamento già installate(pacchetto office per documenti word, excel, pdf ecc..wpa tester per recuperare le chiavi delle reti wirlees, preciso che tale applicazione viene fornita per recuperare la propria chiave di rete e non mi ritengo responsabile di utilizzi inpropri di tale applicazione).
    CPU: Dual Core cortex A10 1.2GHz (velocissimo)
    GPU: Mali 400 3D
    RAM: 512MB DDR3
    Fotocamera e webcam: Frontale da 2Mpixels
    Archivio totale: 4GB(espandibile a 32 Gb)
    WIFI: 802.11 b/g/n wireless internet
    Android Market ORIGINALE
    Schermo da 7 pollici Touch Screen Capacitivo sottilissimo(il più sensibile sul mercato)
    Risoluzione: 800 x 480
    Sensore di gravità (G-SENSOR)
    Video: 1080P(FULL HD), AVI/MOV/MP4/RMVB/FLV/MKV
    Audio: MP3/WMA/WAV/APE/AAC/FLAC/OGG
    Altoparlante sul Retro della Scocca
    Ebook: TXT, PDF, HTML, RTF, FB2
    Documenti: Word, Excel, ppt, Documenti in formato PDF
    Flashplayer 10.1
    Lingue: ITALIANO/English/French/Spanish/German/Russian/
    Turkish/Portuguese/Bahasa indonesia/ Bahasa Melayu/Thai/Chinese
    Registratore Vocale
    Calendario, Sveglia, Google Maps
    Accensione/Spegnimento in base ad un orario prestabilito
    Giochi: Supporta tutti i giochi disponibili tramite l'Android Market anche in 3D
    Batteria: 3600mAh
    Peso: 360g
    Dimensioni: 19,3 x 12 x 0,7 cm.
    Come caratteristiche in se e per sè non sembra male, anche se non mi convince molto il fatto che abbia lo schermo 7 pollici, che forse è un po' piccolo, e perchè è in vendita da un privato...voi avete qualche consiglio da darmi, magari anche per indirizzarmi su un altro prodotto? grazie a tutti in anticipo

2. lambertilud

lambertilud Baby Droid

Iscritto:
    20 Feb 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, io sto per acquistare un Ekoore Pike 7, è disponibile sia da 7 che da 10 pollici, come mai tu non li hai presi in considerazione?
    Si tratta di tablet pc con Android 4.0, disponibili al prezzo preordine a soli 129 euro per il 7 pollici, e 159 euro per il 10 pollici.

3. giubi

giubi Baby Droid

Iscritto:
    17 Feb 2012
    "Mi Piace":
    0
    è che non volevo andare a prendere un pad di "sottomarche"...ora come ora sto valutando un archos101 g8 a 189 (mediaworld online) o un olipad 100 (tim online)...oppure qualcosa su ebay

4. lambertilud

lambertilud Baby Droid

Iscritto:
    20 Feb 2012
    "Mi Piace":
    0
    guarda che ekoore non è affatto una "sottomarca" producono dei tablet pc che vanno davvero bene, e poi sono italiani