Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema aggiornamento v20q molto particolare

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da marcolg, 21 Feb 2012.

  1. marcolg

    marcolg Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti a me è capitato una cosa strana ora mi spiego, ho scaricato l'aggiornamento v20q e poi quando devo installarlo confermo e poi si riavvia il cell;
    ora ecco il problema nn mi compare l'aggiornamento ma bensi questa schermata:
    CWM-based recovery v5.0.2.7

    -reboot system now
    -wipe data
    wipe cache
    install zip
    backup
    mounts and storage
    advance
    power off
    go back

    io nn ho mai installato questo programma, le ho provate tutte anke a riavviare da qui ma nn mi da l'aggiornamento

    mi affido a voi grazie e saluti ;)
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao...
    hai flashto la recovery CWM xD.. dammi il link da do e hai trovato l'aggiornmento... vediamo cosa puoi avere frainteso.
     
  3. marcolg

    marcolg Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    IO nn ho installato la recovery, e nn so perchè mi compare. cmq io ho scaricato l'aggiornamento via wifi poi mi da la convalida infine faccio l'installazione ke mi propone l'aggiornamento. una volta riavviato il cell nn si riavvia dandomi aggiornamento software ma mi da la recovery e nn so il xkè

    sai come posso eliminarla per caso??? grazie
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    quindi hai fatto, l'aggiornamento direttamente scarricando dal tuo dual via wifi.... e si riavvia in recovery (hai detto CWM, questa è una recovery customizzata, non quella ufficiale...) come ci è finita ??? quella recovery si può installare anche tramite un app che si scarrica e installa dal market... oppure da pc. quindi qualcosa hai fatto per ritrovartela installata.... per questo, se mi dai un link da dove hai seguito una guida, forse riesco a capire meglio il tuo stato attuale....
    non succede nulla ad ogni modo, nel senso che anche con root e CWM, la LG non invalida la garanzia... quindi se hai la CWM, anzi, tienitela... ma dobiamo capire come farti aggiornare alla 20q .... tutto qui !!!
     
  5. marcolg

    marcolg Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ok io nn ho seguito guide è quello il bello e nn ho mai installato il cwm, è questo il problema!!!
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    hai messo i drivers del tuo dual, sul pc, e fai la registrazione dal sito del LG, installi anche l'applicazione per gestirlo del LG... quindi avviandola dovrebbe trovarti l'aggiornamento.... esegui tutto quello che la procedura guidata ti indica... personalmente uso solo custom ROM, e ho preso il mio già rootato e customizzato quindi la teoria è questa... ma non so darti una guida precisa....
    aggiornarlo con quel programma (che ora non ricordo il nome) da pc, rasera tutto... quindi al termine perdi SMS, Account e impostazioni.... non dovrebbe toccare i media sulle sdcard.... ma meglio copiarle prima sul pc, per evitare brutte sorprese.
    per gli account, li reiserisci al termine, per gli sms sul market esiste un app free, sms backup, che ti crea un file xml di tutti tuoi sms... dopo l'aggiornamento ti basta reinstallare questa app free e ripristinare il backup eseguito prima del aggiornamento (ricorda di salvare tutti file presenti sulle sd interne e esterne prima di aggiornare... compreso questo sms backup)...

    purtroppo posso solo che consigliarti con teoria... ma già se segui questi consigli e stai concentrato non fai casini.
     
  7. Gjot

    Gjot Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Ma l'aggiornamento via Wi-fi l'hai fatto dalle Impostazioni>Sistema>Aggiornamento OTA, o da ROM Manager? (E quindi aggiornamento della Recovery), in più il cell è nuovo o l'hai preso usato? L'hai prestato a qualche tuo amico per aggiustarti qualcosa e forse l'ha flashata lui??? Spiegati meglio xk la cosa è anomala! ahhhhhhh