Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Applicazioni vive!

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da strat, 8 Nov 2011.

  1. strat

    strat Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, da qualke giorno ho preso un optimus dual, x le prestazioni niente da dichiarare, va che è una meraviglia, sebbene l'abbia già riempito di roba, il problema è che con file manager vedo che ci sono un mucchio di applicazioni che si aprono in continuazione dopo averle spente, sopratutto sn applicazioni nn importanti,
    1 c'è un modo di spegnerle definitivamente x riaprirle solo quando necessitano?
    2 non ho ancora ben capito quando apro qualke applicazione e qualke pagina di internet come faccio poi a spegnerle tutte senza andare 1000 volte indietro?
    grazie tante... ??? ???
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Devi installare un task maanger oppure in menu->impostazioni->gestisci app dovresti trovare una scheda che ti mostra le app aperte con possibilità di stopparle
     
  3. strat

    strat Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao e grazie della risposta, ma purtroppo ne ho 3 di task manager... alcune proprio nn ne vogliono sapere come musica, gmail, kitauto, backup, mappe.. le ho spente + volte ma anke senza utilizzare riappaiono come per magia...
    visto che ci siamo come faccio a sapere che versione ho e se sono aggiornato?
    posto qui le info telefono:
    versione android: 2.3.4
    versione banda base (che nn so cosa sia) 10035.21_20110725
    kernel 2.6.32.9
    versione lge lgp990-v20l

    grazie
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao...
    si sei aggiornato :)
    In android molte app di sistema, e non solo, lavorano in background per permettere un uso immediato e stare sempre aggiornate... ma non significa che siano effettivamente attive... cioè rimangono processi di quelle app, memorizzati nella ram... quando necessario, vengono richiamate applicando i dati memorizzati nella ram e procedono il loro compito brevissimamente, quindi al termine salvano i dati aggiornati al posto di quelli precedenti salvati in ram.
    questo per farti capire che anche se sono attivo, o ti risultano attivi, non ti devi preocupare più di tanto... si tratta di attività molto blanda, che non influisce negativamente sulla stabilità del sistema... ansi, se le limiti troppo, ottieni un instabilità sull sistema...
    teoricamente dovremmo evitare di usare i task killer in android... quel compito lo dovrebbe effetuare il memkiller di android. Quindi un task killer mal settato potrebbe entrare in conflitto con il memkiller di android e destabilizzarne l'efiscenza sul intero sistema....
     
  5. Guest

    Guest Guest

    il fatto principare da farci entrare in testa è che le applicazioni che consumano più batteria son quelle attaccate a internet che scaricano di continuo, tipo un sync troppo frequente o servizi di messaggistica, tipo facebook messenger e simili.

    che tu abbia 20 mb di ram liberi o 200 è la stessa cosa in quanto la ram è sempre alimentata, anche se vuota, essendo una memoria volatile se non avesse sempre alimentazione perderebbe i dati.

    i task manager non li consiglia nessuno, in quanto tenere un'applicazione in idle è meglio che aprirla tutte le volte.

    personalmente la mia batteria dura parecchio, tengo sempre tutto attivo (gps dati e wifi) e arrivo tranquillo a fine giornata.
    fare più di una giornata con un device del genere è impensabile e secondo me inutile, a meno che tu non abbia modo di poterlo caricare ogni 20 30 ore.
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    grande risposta... finalmente trovo qualcuno che la pensa come me, sia sul efettivo ruolo delle risorse, sia sul cosa dobiamo aspettarci veramente sul autonomia xD... grazie.
     
  7. Gjot

    Gjot Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Vai in Applicazioni>Gestisci Applicazioni>Tutte e seleziona maps ecc... e premi "Termina" nelle info. In più vai in Servizi in Esecuzione e killale... O fa' come me, fai il root e togli tutte quelle schifezze! Maps nn si può usare offline ed è sempre aperto! Certo, se hai i Dati sempre attivi e le consulti spesso la cosa è ok, se così nn è installa unistall root e dopo aver roootato il cell cancella Maps, Googlecar ecc e installati un bel navigatore satellitare offline! ihih