Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Malware su Android

Discussione in 'Novita' iniziata da zaphod, 3 Mar 2011.

  1. zaphod

    zaphod Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono un possessore di LG Optimus One...c'è da preoccuparsi?

    Copio e incollo dal Fb di Kaspersky.
    Peraltro c'è il nuovo antivirus mobile (http://www.kaspersky.com/it/kaspersky_mobile_security)
    Io avevo provato AVG ma l'ho eliminato perchè mi dava un po' di rogne.

    Roma, 3 Marzo 2011 - MYOURNET, Kingmall2010 e we20090202 sono i malware che riescono a violare il sistema Android degli smartphone.

    Scaricando delle applicazioni gratuite si immettono nel proprio telefono anche i malware. La loro azione è mirata a raccogliere tutti i dati sensibili presenti sull’apparecchio, il tipo di dispositivo, il paese e la lingua e mandarli ad un server remoto. Rispetto ai malware precedenti questi però non provano né ad inviare né a ricevere SMS premium.

    Informazioni tecniche e dettagliate sono reperibili al seguente link (sicuro)
    Malware in the Android Market - Securelist

    “La comparsa dei Malware nel mercato Android, ha aperto una nuova pagina in questo scenario in particolare, ma anche nel mondo dei virus per mobile in generale. Questa infatti è la prima volta in cui delle applicazioni nocive vengono distribuite attraverso fonti sicure. Sfortunatamente i cybercriminali possono provare ad uplodare malware su parti di fonti sicure. Questo caso è la prova di una regola molto importante: è fondamentale leggere attentemente tutte le notifiche e le richieste che arrivano dalle applicazioni,†commenta Denis Maslennikov, Senior Malware Analyst KasperskyLab.
    Kaspersky Lab è particolarmente attenta alle nuove evoluzioni dei malware per smartphone e vuole prontamente avvisare di questa nuova minaccia.
     
  2. zaphod

    zaphod Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
  3. maio

    maio Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    cellulare militare sono molto economici en www.asiapads.com
     
  4. SpartaX

    SpartaX Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Un paio di mesi fa mi sono beccato un qualche virus non so come sul mio vecchio Samsung Corby con Android 2.0 e l'ho dovuto resettare perchè non si collegava più a internet! quindi avevo visto giusto: i virus sono arrivati anche su Android?!? ahhhhhhh