Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

rotazione automatica schermo

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da ferodo, 3 Mar 2011.

  1. ferodo

    ferodo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti
    sono nuovo del forum, mi chiamo Franco
    il mio Galaxy S, nuovo di una settimana, ha dei problemi nella rotazione automatica dello schermo: ruotando il dispositivo l'immagine ruota con molto ritardo oppure proprio non ruota.
    Qualcuno mi sa consigliare un metodo di ripristino della funzione?
    Grazie e buona giornata a tutti.
    F.
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Se magari ci dici anche il firmware, se hai i permessi di root, se hai lagfix, ecc

    Per vedere il firmware digita come se stessi telefonando questo codice:
    *#1234#
    E invia "la chiamata".

    TapaTalk @ GT I9000
     
  3. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Genn vedrai che i nuovi terminali li staranno vendendo con froyo 2.2 e i lag li hanno sin da subito..che schifo di politica pero'.. meno male che a breve avranno l'aggiornamento alla 2.2.1, il 10 marzo è vicino
     
  4. ferodo

    ferodo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    il firmware è il 2.2; non so altro
    grazie
     
  5. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    come supponevo.. oggi è il 3 marzo, da giorno 10 ogni tanto collegalo a kies e non appena ti propone l'aggiornamento fallo... inutile cercare soluzioni adesso
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Esatto, il ritardo di risposta dell'auto rotazione è dovuto alla lentezza del spftware, non ad altri problemi.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  7. ferodo

    ferodo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    grazie a tutti, gentilissimi
    F.
    ;)
     
  8. feadin

    feadin Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    raga ho fatto l'aggiornamento con odin ad android 2.3.6 ed ho notato che il display del mio galaxy s non gira più... ho controllato che in display sia spuntato rotazione automatica dello schermo ed ho anche rifatto la calibrazione orizzontale ma nulla da fare...non è che per caso è un problema dell'aggiornamento? :gulp:
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    aggiornamento alla 2.3.6 con odin è un po' generico.. penso avrai messo una custom rom ( e in tal caso quale?) e che magari oltre alla spunta sulle impostazioni c'è magari nel menu' a tendina un'icona per gestire la rotazione dello schermo disattivata.. io ho una 2.3.6 da mesi dello sconcauteam, e va benissimo... il firmware è XXJVU l'ultimo ufficioso rilasciato da samsung
     
  10. feadin

    feadin Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    gingerbread.xxjvu
    pure io...ma a me non ruota il display...
    ho installato launcher pro ed ora gira...ma se lo disinstallo ho paura che non gira più...
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    per provare non c'è bisogno di disinstallare launcher pro... riprova con la touch se è quella che vuoi usare, altrimenti monta il launcher che piu' ti piace..io da 2 anni mi trovo bene con launcher pro, ma esistono anche go launcher e adw... devi solo decidere quale usare
     
  12. feadin

    feadin Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    senza installare nessun launcher non mi ruota in nessun modo possibile ed immaginabile...ho installato launcher pro ma mi ha crashato il galaxy (s'è riavviato da solo) quindi l'ho tolto...
     
  13. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    se crasha la colpa non è certo del launcher pro..avrai il cellulare un po' incasinato.. penso tu abbia i permessi di root, vai nella recovery e fai un bel wi.pe della cache e della dalvik cache da advanced
     
  14. feadin

    feadin Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    hem no...non ho i permessi di root...
    per il momento mi sono limitata al wipe della cache
    comunque come sosopettavo disinstallando il launcher il display del galaxy non ruota...ruota solo con un launcher sopra
     
  15. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    capisco, ti direi di rimontare la rom che probabilmente ha avuto dei problemi in fase di installazione, ma a breve arriva il value pack rilasciato dalla samsung già in alcuni paesi europei, sempre su base ginger 2.3.6 ma con i bug sistemati e l'aggiunta delle nuove funzionalità di ics, come il riconoscimento facciale, la possibilità di scattare foto mentre si fanno filmati, il video editor e altre cose...quindi a questo punto ti conviene aspettare e fai questo update che tralìaltro sarà l'ultimo per il nostro cell.... io ti ripeto non ho messo su la 2.3.6 normale, ma moddata dal team di sconcau, e non ha alcun problema, anche perchè nessuno di quelli che conosco usa la touchwiz, ma tutti launcher alternativi... un saluto