Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Altissimo scambio dati sistema operativo Android

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da pdadamo76, 11 Mar 2012.

  1. pdadamo76

    pdadamo76 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    premetto che sono nuovo del forum, è la prima volta che posto. Seguo però il sito ormai da un anno.
    Da alcuni mesi (nno so dire esattamente quando) ho un problema al quale non riesco a venire a capo (quest'estate mi è costato un mare di soldi) e spero possiate aiutarmi a trovare una soluzione.
    Il mio droide scambia una quantità di dati abnorme sotto la voce: sistema operativo Android. Ad esempio: dal 28 febbraio ad oggi solo sotto questa voce ha scambiato ben 545 MB!
    Premetto che non ho mai scaricato app "strane" o da market esterni e che non sono uno smanettone (mai usato ROM alternative). Apparentemente è il mio account Google ad essere colpevole, infatti ho anche cambiato diversi cell in questi mesi (Defy, Desire S, Galaxy SII ed ora ho un Galaxy Nexus) però non capisco davvero perchè faccia così e dove stia l'inghippo!
    Ovviamente ho anche cambiato gestore (tutti!), senza venirne a capo. E ho provato diverse app di controllo dello scambio dati: tutte addebitano lo scambio abnorme al sistema operativo.
    Qualcuno per favore mi sa aiutare?
    Grazie mille!

    Paolo.
     
  2. TAPANA

    TAPANA Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    guarda io ho il tuo identico problema,infatti sull'uso della memoria quella inerente al sistema android è altissima ,indice di un continuo scambio di dati.ti prego fammi sapere come hai risolto,o se cèra una app.particolare che ciucciava.ciao ti sarò eternamente grato.