Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema caricamento batteria

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Guest, 3 Apr 2012.

  1. Guest

    Guest Guest

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho un gran bisogno di un aiuto..qualche giorno fa ho aggiornato il firmware del mio galaxy s,passando alla versione 2.3.3,da quel giorno la batteria dopo ore e ore che è in carica (ieri 12ore!!) non arriva mai al 100% ma arriva all'80% se ho fortuna..cosa devo fare?questa cosa mi sta facendo diventare pazzo.Spero di essere stato chiaro e spero soprattutto che qualcuno di voi sappia aiutarmi e mi aiuti a risolvere il problema

    p.s. ho provato a fare un wipe battery scaricando battery calibration ma dice " root your device first".Poi ho provato entrando in modalità recovery (spingendo contemporaneamente volume su+tasto home+tasto accensione) ma li non riesco a capire cosa devo fare perchè ci sono tre opzioni:apply update from sd card, wipe data/factory reset e wipe cache partition..cosa devo fare?scusate ma non ci capisco proprio niente di root o altre cose simili,se possibile potete aiutarmi passo-passo?
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    non avendo nè i permessi di root nè la recovery modificata c'è poco che puoi fare, ma stai calmo, sono purtroppo cose normali specie quando si aggiorna con kies.... allora puoi provare sicuramente ad andare in recovery e fare il wipe della sola cache.. potrebbe risolvere, ma non è detto... eviterei per il momento di indicarti altre soluzioni per 2 motivi: 1 anche se ti indica 80% sicuramente la carica è completa, dovresti avere la stessa autonomia di prima, inoltre è appena uscito il valuepack di samsung, e cioè l'aggiornamento alla 2.3.6 e non alla 2.3.3 che se ti fossi informato prima cmq nessuno ti avrebbe fatto fare xchè non è stato un buon aggiornamento, insomma ha creato diversi problemi... quindi il mio consiglio è di aspettare qualche giorno e di tenerti aggiornato sull'uscita dell'aggiornamento.. clicca QUI per leggere l'articolo ...
    ps: uso la 2.3.6 da 2 mesi avendo messo una rom cucinata su firmware non ufficiale e ti assicuro che è un altro telefono... vai tranquillo hai un bel giocattolo in mano
     
  3. Guest

    Guest Guest

    scusa l'ignoranza ma devo scaricare l'aggiornamento da QUIe installarlo con odin (come si fa? ??? ) oppure lo devo aggiornare attraverso kies?ci capisco davvero poco perdonatemi..
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    installare un firmware con odin è la cosa piu' semplice di questo mondo se hai un cell che va in download mode... basta che leggi qui sul forum o su altro come quello in mia firma e ci vogliono 5 minuti..ma se non lo hai mai fatto e non vuoi imparare a farlo, aspetta qualche giorno e il value pack sarà disponibile via kies, come dice l'articolo che ti ho fatto leggere.. tanto mi sembra il tuo problema sia solo quello di non vedere visualizzato il 100% della batteria...
     
  5. Guest

    Guest Guest

    grazie mille,allora aspetterò qualche giorno e spero che il problema sparisca..comunque il problema oltre a quello è che per caricare la batteria ci vuole troppo tempo e non capisco il perchè..come detto per farlo caricare in maniera accettabile ci vogliono minimo 8 ore
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ??? forse allora il problema non è software, magari è partita la batteria, poco male 20 euro si compra.. hai un amico che ti puo' prestare la sua per provare? se completamente scarico al max in 2 ore si carica.... e il mio lo attacco e stacco in continuazione da quasi 2 anni e adesso con la 2.3.6 arrivo alla notte ancora con il 30/40% di batteria
     
  7. Guest

    Guest Guest

    chiederò ad un amico che ha lo stesso cell e vedrò cosa succede,spero a questo punto che sia un problema di batteria cosi risolverei il problema con pochi euro
     
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ok, facci sapere magari..cmq ogni tanto puoi provare ad attaccare il cell al pc con kies e vedere se ti propone l'aggiornamento al value pack..indipendentemente dalla batteria, è un ottimo aggiornamento specie rispetto alla 2.3