Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come cambiare Splashscreen su SGS2

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da marcozenna, 10 Apr 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marcozenna

    marcozenna Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!
    Come da titolo oggi vi spiego come cambiare lo splashcreen su SGS2, chiarimento: lo splashscreen non è l'animazione prima che si avvii il sistema android, ma bensì ancora prima, ovvero quando vi compare appena acceso il cellulare, la scritta ''Samsung Galaxy S II GT-I9100''

    Cosa occorre:
    - permessi di root
    - programma per cambiare lo splashscreen

    Bene intanto scaricatevi questa immagine: http://i43.tinypic.com/30kbx3s.jpg

    Poi fate le modifiche che volete con i programmi che volete, ma naturalmente salvatevi una copia di questo nel caso voleste tornare a quello originale.

    Dopodichè passate nel vostro S2 l'immagine, che sia nella memoria interna o nella Sd non ha importanza.
    Scaricatevi il programma dal market: https://play.google.com/store/apps/deta ... 90bG9nbyJd

    Dopo aver scaricato l'app apritela e cliccate su ''Load current bootscreen'' così che vi carichi quello che avete adesso, dopodichè se volete mettere una copia dell'immagine postata sopra modificata, cliccate su ''Pick Image'', scegliete l'immagine dalla galleria, e poi ''Set Image as boot screen''.

    Se invece volete mettere un'altra immagine di dimensioni diverse da quella sopra, cliccate comunque su ''Pick image''' e poi su ''Crop Image'' così da ridimensionarla, e poi come sopra cliccate su ''Set Image as bootscreen''.

    Poi uscite dall'app, spegnete il cellulare, poi quando è spento togliete la batteria e rimettetela, avviate e il gioco è fatto :)

    Attenzione: non mi assumo nessuna responsabilità nel caso derivassero danni al terminale (anche se non ci dovrebbero esser rischi), questa guida è stata testata su SGS2 con Cyanogenmod 9 versione Nightly e su un altro SGS2 sbrandizzato versione XILA3 con kernel CWM, per cui non ne garantisco il funzionamento in altri terminali.
     
  2. Rivvin

    Rivvin Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Si riesce a reperire il boot splash del i9100P?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.