Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

cosa usare?: alpharevx, unrevocked o revolutionary?

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da algol70, 17 Mag 2012.

  1. algol70

    algol70 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    1
    salve a tutti, io ho l'htc desire e l'unico problema che mi affligge è la mancanza di spazio.
    ormai c'è l'ho da due anni e la garanzia è scaduta e vorrei giocarci un pò.
    io vorrei fare:
    -provare delle rom
    -risolvere il problema dello spazio insufficiente (questa è la priorità, non ne posso più di dover disintallare applicazioni)

    come primo passo ho capito che devo fare l's-off e il root, ma quale programma usare?:
    alpharevx, unrevocked o revolutionary
    il mio hboot è 0.93.0001

    grazie
     
  2. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    in realtà ti servirebbe solo il root ed una recovery per poter provare delle rom, ma alcune di esse richiedono anche lo sblocco del bootloader...in ogni caso, per effettuare il root puoi seguire la nostra guida qui:

    http://www.tuttoandroid.net/forum/GUIDA-Root-e-ROM-MOD-HTC-Desire-Brand-e-No-Brand-Win7-t3644.html

    per lo sblocco del bootloader puoi provare a vedere su xda a questo link:

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1439410

    per qualsiasi problema non esitare a rispondere ;)
     
  3. algol70

    algol70 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    1
    prima di tutto grazie, stavo leggendo la guida del primo link che mi hai dato, al punto 2 si installano gli htc driver, poi al punto 3 ti fa scaricare altri driver unrevocked usb...perchè? ho letto altre guide di unrevocked ma di questi file usb non c'era traccia.nuova procedura?
    grazie
    ciao
     
  4. algol70

    algol70 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    1
    ciao ho installato htc sync 3.2, poi l'ho disintallato lasciando igli htc driver, collego il desire al pc viene riconosciuto, vado in gestione dispositivo e lo trovo in dispositivi portatili e viene denominato E:, provo ad aggiornare i driver mediante i drive unrevocked che mi hai consigliato ma niente, mi dice che il driver più appropriato è già installato.
    come forzarlo? ho windows 7 64 bit

    ho messo la spunta su debug usb e ora me lo rileva come android phone, ci clicco sopra e c'è scritto myhtc, provo a mettere i drive usb unrevocked ma la risposta è sempre la stessa il driver installato è quello più aggiornato
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2012
  5. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    praticamente i driver che vengono installati con htc sync servono per far riconoscere lo smartphone correttamente a windows, mentre quelli di unrevoked vanno ad affiancarsi a quelli di htc perchè lo smartphone ha bisogno di essere manipolato, e con i soli driver di htc non è possibile...

    in ogni caso esiste un metodo alternativo su xda che non utilizza unrevoked ma ha i link non funzionanti per il download di certi elementi.
     
  6. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    clicca col pulsante destro sul dispositivo e scegli "aggiorna driver"...cmq nel file HBOOT DRIVER che hai scaricato con unrevoked dovrebbe essere tutto illustrato...prova un po

    precisamente il file è: hboot driver.htm e si apre in un qualsiasi browser.
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2012
  7. algol70

    algol70 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    1
    ho fatto così ma niente, dice che il driver più aggiornato è già installato...non vorrei che fosse perchè ho installato htc sync 3.2 invece del 3.0
     
  8. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    si potrebbe darsi...puoi provare a disinstallare tutto di htc ed a reinstallare la versione 3.0?
     
  9. algol70

    algol70 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    1
    aiuto ho fatto partire unrevocked, dopo pochi secondi il desire si è ravviato ma ora è bloccato sulla schermata di quando lo si accende tenendo premuto il tasto volume meno. la schermata di unrevocked è bloccata su waiting for bootloader make sure the driver is installed e windows mi dice che non è riuscita l'installazione del driver help
     
  10. algol70

    algol70 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    1
    cosa faccio vado in gestione dispositivi e provo a installare i driver usb di unrevocked..........aiutooooooooooooooooo
     
  11. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ciao, allora...niente paura, per poter utilizzare nuovamente il desire basta togliere la batteria ed avviarlo normalmente, non è successo nulla....piuttosto dovresti seguire passo passo quello che ti dice il file hboot driver.htm, ed in effetti c'è scritto che con lo smartphone in bootloader dovresti installare i driver di unrevoked...prova e facci sapere ;)
     
  12. algol70

    algol70 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    1
    fiuuuu ho messo i driver che non volevano andare, unrevocked è ripartito, ma alla fine dopo un paio di riavvii mi hadetto root failed...firmware too new.ora prova con revolutionary
     
  13. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
  14. algol70

    algol70 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    1
    con revolutionary mi sembra andato tutto bene, mi ha chiesto se volevo installare da internet la ClockworkMod recovery.ho acceso il desire schiacciando il volume giù, nella schermata che compare mi dice che sono in s-off, poi vado su recovery e mi escono le schermate della recovery clock.... quindi io vorrei capire se oltre a l's-off ho anche il root
     
  15. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ottimo, per scoprirlo devi avviare il desire normalmente e nella lista delle applicazioni deve comparire il file SuperUser :)
     
  16. algol70

    algol70 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    1
    no non compare e non si installano ne rom manager ne titanium backup...quindi sono solo in s-off....devo fare il root..riprovo con unrevocked?
     
  17. algol70

    algol70 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    1
    niente da fare...unrevocked continua a dirmi che il firmware è tropp nuovo e il root è fallito
     
  18. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    prova a fare il downgrade da froyo ad eclair...il link è nel commento di prima :)
     
  19. algol70

    algol70 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    1
    ci sono riuscito............. su un altra guida ho letto che una volta messo in s-off, bisognava flashare un file zippato che loro mi hanno indicato di nome su-2.3.6.3-efgh-signed. ed infatti ora sono in s-off e ho il root.
    ho provato ad installare rom manager che si è installato, da lì ho installato la clockword che si è installata normalmente, però la cosa strana è che ora quando riavvio il cell e vado in recovery non mi parte più la clockworld che mi ha installato revoltionary.
    comunque ora il passo successivo è caricare una rom che mi faccia installare le applicazioni su una partizione della sd.quindi devo formattare la mia 4gb e caricare una rom adeguata.
     
  20. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    per avere più spazio quando installi le applicazioni devi partizionare la tua microsd...fai tutto con rom manager, che ti consente di partizionarla, dopodichè installi la ROM. sempre con rom manager puoi sostituire la recovery che hai attualmente scegliendo di installare la clockworkmod ;)