Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Firmware 1.6

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Vash86, 29 Set 2009.

  1. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Stasera rilascio la b3, ti ringrazio giuliani per il "bug" fra poco rilascio una guida sul blog per ovviare al problema ;)

    Per lo swap ho usato l'app swapper che parte al boot per ora così posso impegnarmi sull'apps2sd
     
  2. filippogiuliani

    filippogiuliani Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    di niente, ma per rootare il firmware originale della HTC (la versione 1.6 Donut per sviluppatori) come si devere fare?
     
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Bisogna installare la rom ufficiale, fare il dump del system, creare l'update-script con scritto di mettere i permessi di scrittura e lettura al comando binario su.. questo verrà letto dalla recovery quando si fa l'update, inserire il comando su collegato all'applicazione Superuser.apk cosìcchè ogni volta che si chiama quel comando vengano richiesti i privilegi signare il tutto e fare l'update

    Questo detto abbastanza sinteticamente :geek:
     
  4. filippogiuliani

    filippogiuliani Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille :) ma mi sa che il tempo di capire bene passo passo non c'è :)

    Per fortuna che c'è gente come te che ha voglia e passione e CAPACITA'!
     
  5. Paoloalfa

    Paoloalfa Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ciao... ho appena installato la tua rom Android Mikhaelv1.6.2b3 e mi pare di aver riscontrato due problemi (o almeno credo siano problemi ).
    1- il layout della tastiera e sfalsato...(nn riesco piu a mettere piu i simboli corrispondenti ai tasti )
    2- nn riesco piu a connettermi al web con l'apn wind (apn impostato con l'applicazione apn Italiani)
    Esistono soluzioni ?


    grazie :)
     
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Per la qwerty qui trovi la soluzione: http://www.tuttoandroid.net/guide/guida ... ream-1716/
    Mentre per il web è strano prova ad andare in menu->impostazioni->wireless->reti mobili->access point name->e vedere se l'apn è giusto e ha il check verde e non grigio
     
  7. Paoloalfa

    Paoloalfa Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Grazie risolto con la tastiera per interneti invece ancora niente (le impostazioni sono giuste e il pallino e verde di fianco all'apn)Spero sia un problema di linea... riprovero nei prossimi giorni ...ho appena scoperto ke neanke la ricerca universale vocale nn funziona ... mi dice "interruzione improvvisa dell'applicazione Voie Search (processocom.google.android.voiceserch)"..
    anke qui se esiste una soluzione ne sarei felice...

    P.s: scusa per il disturbo e grazie veramente per la dritta di priam
     
  8. Paoloalfa

    Paoloalfa Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornamento ...
    Internet risolto... le impostazioni ke o trovato sono solo per internet sotto copertura gprs e quindi in 3g nn mi collegava... ora devo cercare le impostazioni per il 3g wind ....
    Per quanto riguarda la ricerca vocale universale niente da fare l'errore continua ad essere quello di prima ...
    cmq grazie e complimenti ... il firmware e davvero molto stabile :)
     
  9. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Dai mik.. aspetto lo swap e app2sd!!

    EDIT: Ma calendario del tuo firmware è italiano o inglese? Ovvero il primo giorno della settimana è Lunedì o Domenica?
     
  10. MarioBrox

    MarioBrox Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace":
    1
    La posta di gmail con questo firmware non si aggiorna in tempo reale.
    Con i firmware precedenti ricevevo le mail all'istante, ho fatto svariate prove.
    Adesso le ricevo anche dopo mezzora!
    Oppure devo fare manualmente refresh...
    :(
     
  11. Massimo

    Massimo Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    tutto bene tranne per la tastiera fisica i pulsanti in seconda funziona ALT non rispondono bene-- ovvero digita un carattere diverso o_O
     
  12. Massimo

    Massimo Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    2 stavo applicando la guida per al tastiera ita (non capisco cmq perche non si è inserita di default la tastiera ita) e mi dice che non i permessi...
    :yell:
     
  13. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Prima prova a lanciare il comando "su" senza virgolette
     
  14. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Mik, news?
     
  15. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Non ancora, mi dispiace Vash.. ma sono modifiche difficili e ci vuole tempo e tra lavoro e scuola, blog e forum è difficile :p
     
  16. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ma lavori anche? Complimenti.. Dai se riesco prossimamente appena ho il nuovo pc connesso ad internet ti aiuterò.. basta che mi formi un po'.. :p :p :p
     
  17. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ciao ragazzi.. come va
    Sentite nell attesa della rom di mik ho bisogno di un firmware in quanto la cyan 4.0.4 mi sta andando a quel paese. Vorrei pero avere app2sd e swap cosi da non dover toccare la memory che avevo preparato per la cyan 4.0.4. Detto tutto cio che mi consigliate
     
  18. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    questa è un po' scontata?

    ma non è illegale mettere i firmware non originali con app google integrate?
     
  19. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Diciamo di si..
     
  20. Paoloalfa

    Paoloalfa Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ho un problema ad istallare l'ultima versione di google maps (la 3.2) sol market la vede ma una volta scaricata dice impossibile istallare applicazione nn firmata correttamente ... come posso risolvere?