Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

AIUTO! BRAND oppure NO BRAND????

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da robiks, 17 Apr 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. robiks

    robiks Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,
    Vorrei chiedervi un consiglio, sto per acquistare un Galaxy S2 brandizzato TIM con tecnologia NFC ad € 400, ma non ho ancora capito... PERCHE' TUTTI VOGLIONO "SBRANDIZZARE" IL TELEFONO?????
    Cosa comporta il fatto che è brandizzato TIM?
    Mi vengono in mente alcune ipotesi:
    - Il software NON è aggiornabile?
    - Viene inibita qualche funzione?
    - Il telefono è più lento?
    - .....o cosa?

    Qualcuno di buon cuore mi fa capire perchè tutti lo vogliono "sbrandizzare"? (quindi mi conviene acquistarlo NO BRAND? Però come "NO BRAND" mi hanno detto che non esiste la versione con la tecnologia NFC).
    Cosa mi consigliate di fare???

    In attesa di vostre delucidazioni, vi ringrazio anticipatamente.

    PS: Oggi si è diffusa la notizia che il 3 maggio verrà presentato a Londra il Galaxy S3, forse mi conviene aspettare perchè quando uscirà il nuovo modello, il GS2 scenderà di prezzo?
     
  2. Rivvin

    Rivvin Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Dunque... vediamo di chiarirti le idee.
    Partiamo dal presupposto che ho acquistato qualche tempo fa un GSII NFC della Tim quindi so di che ti parlo.
    Comprato alle 16:19, sbrandizzato, rootato, e NFC riabilitato alle 17:32 (ci ho messo 40 minuti a tornare a casa :D )
    La sera stessa per prova ho cambiato due ROM cucinate e ICS polacco e poi sono tornato alla ultima stock ITA su cui ho solamente riabilitato NFC e installato CWM.
    Il telefono brandizzato TIM o sbrandizzato è IDENTICO. Chiunque ti dirà diversamente dice un mucchio di boiate.
    L'unica differenza è la personalizzazione TIM che fa schifo (a mio avviso attenzione!) e la animazione di avvio che fa veramente pena. Si vede un mondo che parte dal fondo del telefono e sale fino a metà schermo "ruotando" e lo metto tra virgolette perchè l'animazione è schifosissima. In tutto il mondo farà 4-5 movimenti per "ruotare" sembra che vada a manovella per quanto scatta. Ma bada che è la gif utilizzata ad essere di qualità INFIMA. La boot animation normale del GSII è fluida perchè ben realizzata. Detto questo, se te lo tieni di fabbrica lo puoi comunque rootare e farci un sacco di belle cosine.
    Se invece ti vuoi avventurare nel mondo della personalizzazione e del flashing mi sento di darti qualche consiglio.
    primo: LEGGI! ossia informati su questo e altri mille forum. Leggi tutto quello che puoi sull'argomento e assicurati di essere deciso prima di intraprendere qualsiasi modifica. "Quasi tutto" è reversibile ma occorre sapere quello che si fa per non fare danni (a volte anche molto seri)
    secondo: BACKUP. ossia salvati TUTTO. prima ancora di "pensare" a voler cambiare qualcosa, assicurati di avere la tua ultima rom originale scaricate in caso dovrai riportare il telefono come zia Tim l'ha impacchettato.
    terzo: CAUTELA. ossia procedi sempre per gradi dalle modifiche più semplici e sempre dopo essere sicuro di aver CAPITO quello che stai per fare.

    Se osservi questi consigli frutto solo di buon senso, è molto difficile che combinerai danni irreparabili al telefono.

    Se invece non hai nessuna intenzione di stare a perdere ore e ore dietro al tuo telefonino, lascialo così com'è che VA BENISSIMO!!!
    Spero di essere stato comprensibile e soprattutto di esserti stato d'aiuto. In quest'ultimo caso un THANKS sarà sempre molto apprezzato! :D
     
    A Stefano Paterlini e David Webb piace questo messaggio.
  3. Rivvin

    Rivvin Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Ah quasi dimenticavo... Se aspetti il GSIII il prezzo calerà di sicuro! Ma chi ti dice che sarà conveniente...
     
  4. robiks

    robiks Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Rivvin!
    Quindi tu pensi che € 400 sia un buon prezzo (da prendere al volo)?
    Dici di aver installato "CWM", di cosa si tratta?
    Alla fine prendere la versione "no brand" mi farebbe solo risparmiare di riflashare il cellulare, perchè non c'è installata la personalizzazione di TIM, giusto?
     
  5. Rivvin

    Rivvin Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Io l'ho pagato 449 approfittando di un amico di mio fratello che si è sottoscritto la tim tribù. Quindi altre 50 euro in meno sono sempre buone. Considerando che la samsung fa parecchia distinzione tra prodotti italia e prodotti europa, io lo prenderei italiano. E sempre considerando che la tecnologia nfc è sempre una feature in più, penso che il prezzo è buono. CWM significa ClockWorkmod Manager. Serve per facilitare alcune operazioni quando hai un telefono rootato e magari cambi Rom ogni tanto...
     
  6. stefano1967

    stefano1967 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Sicuramente no brand. In futuro avrai gli aggiornamenti prima di quelli brand


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.